Visualizza Versione Completa : [L'angolo del Niubbo] Ripasso delle skill prima di procedere all'acquisto
Mark Silver
30-10-2018, 11:47
:asd:
Quando comprate i giocatori che skill sono per voi imprescindibili......?
Portiere.....parate e...?
Difensore centrale.....difesa e ? Specialità?
Terzini...difesa e ? Specialità?
Ali.....Cross e.....? Specialità?
Centrocampisti...regia e...? Specialità?
Attaccanti....attacco e...? Specialità?
grazie
portiere: parate primaria, cp e difesa secondarie, specialità imprevedibile o senza
DC: difesa primaria, regia e passaggi secondarie, specialità CdT, potente o imprevedibile
terzino: difesa primaria, cross e passaggi secondarie, specialità veloce, CdT, potente o imprevedibile
CC: regia primaria, difesa, passaggi e cross secondarie, specialità CdT o potente
ala: cross e regia primarie, difesa e passaggi terziarie, specialità veloce/imprevedibile o CdT
trequartista tecnico: passaggi primaria, regia e attacco secondarie
trequartista non tecnico: regia, passaggi e attacco primarie, specialità veloce/imprevedibile o CdT
attaccante: attacco primaria, regia e passaggi secondarie, specialità veloce/imprevedibile, CdT o potente
tiratore: come da ruolo (non portiere), ma con cp come altra primaria, ed escludendo CdT come specialità
marcatore: come da ruolo (DC o terzino), ma con specialità potente
Nota: specialità in ordine di importanza
sulle specialità io vado decisamente in controtendenza.
per me, dopo le modifiche agli SE, di CDT in squadra ora ne bastano due o tre e possibilmente in ruoli dove non possono subire gli SE negativi 'tecnico contro CDT'.
quindi si ala e attaccante CDT ma no difensori e CC.
anche perché avere sei o sette CDT lascia spazio a solo tre o quattro giocatori con altre specialità.
e almeno due imprevedibili, due veloci, un potente (o due) e un tecnico (o due) direi che ci vogliono sempre.
sempre aspettando notizie dei trascinatori che per ora non si caga nessuno ma che per me prima o poi verranno fuori.
sulle specialità io vado decisamente in controtendenza.
per me, dopo le modifiche agli SE, di CDT in squadra ora ne bastano due o tre e possibilmente in ruoli dove non possono subire gli SE negativi 'tecnico contro CDT'.
quindi si ala e attaccante CDT ma no difensori e CC.
anche perché avere sei o sette CDT lascia spazio a solo tre o quattro giocatori con altre specialità.
e almeno due imprevedibili, due veloci, un potente (o due) e un tecnico (o due) direi che ci vogliono sempre.
Io vado in contro-controtendenza :D
Da un lato, lo SE tecnico vs CdT deve contrastare difesa dell'altro giocatore, quindi contro i DC/terzini è difficile che venga realizzato. E ricordiamoci pure che è uno SE raro, non se ne vede di certo uno a partita. Io non li subisco neanche contro i CC, che di difesa stanno sul 9.
Dall'altro lato, è inutile che dici di lasciare spazio ad altre specialità se poi i CdT li metti all'ala o in attacco, no? :p
Che poi 6-7 CdT siano troppi, ad oggi, mi trova d'accordo :sisi:
Mark Silver
03-11-2018, 17:08
Grazie ragazzi....piano piano ci sto cominciando a ricapirci qualcosa
Mark Silver
05-11-2018, 21:28
CC: regia primaria, difesa, passaggi e cross secondarie, specialità CdT o potente
attacco no?
attacco no?
E' la quinta skill in ordine di importanza, vedi tu se ne vale la pena spenderci soldi... la maggior parte degli utenti non va oltre regia e passaggi :p (che, per inciso, per me è la meno importante delle tre secondarie)
E' la quinta skill in ordine di importanza, vedi tu se ne vale la pena spenderci soldi... la maggior parte degli utenti non va oltre regia e passaggi :p (che, per inciso, per me è la meno importante delle tre secondarie)
Perché dici che per te è la meno importante?
Per quello che riguarda le specialità non ho ancora capito se sia meglio variare o specializzarsi su un paio per attrarre quel tipo di SE e avere buone chance di beccarlo quando viene selezionato.
Perché dici che per te è la meno importante?
Passaggi serve per alzare l'attacco centrale e l'abilità nelle tattiche, mentre difesa e cross alzano altri reparti... per questo IMHO sono più utili questi ultimi :sisi: