PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccante per VI categoria



Pitas
25-02-2019, 09:03
Buongiorno ragazzi,
con il secondo posto in campionato ci siamo guadagnati la possibilità di disputare la VI serie nella prossima stagione.

Ho un dubbio riguardo l'acquisto di un nuovo attaccante.

Allenando difesa di solito vario da un 5-2-3 CA (estremo) a un più classico e moderato 5-4-1.
A volte vado di 4-5-1 rinunciando ad uno slot se i 3 punti sono necessari.
Raramente uso altri moduli.

Quindi ho necessità di un attaccante che possa stare da solo e reggere il peso dell'attacco, sia uno utile a far coppia con altri 2 bomber.

Attualmente questi sono i due attaccanti che lo affiancherebbero:
VALERIO - 32 anni
[colpo di testa]
Attacco 13
Regia 6
Cross 10
Passaggi 9

GIUSEPPE - 33 anni
[veloce]
Attacco 12
Regia 8
Cross 11
Passaggi 13

Giuseppe quando gioco in 5-4-1 lo schiedo ala.

Voi che attaccante prendereste e con quali caratteristiche?
Imprevedibile? Tecnico con regia?

Budget da 0 a 2 KK

Fatemi sapere ;)
Grazie

Schillaci
25-02-2019, 17:41
per prima cosa valuterei la spec., potresti dirci come sono messi in merito gli altri in rosa? p.e. se non hai imprevedibili hai poche possibilità di aggiudicarti lo SE (salvo che il tuo avversario non ne abbia nemmeno lui) ed allora sarebbe inutile o quasi.

Detto ciò valuterei uno sventrapapere, ma sentiamo gli altri.

Come skill lo prenderei simile a quelli che hai in rosa tranne lo sventrapapere che se non ricordo male confronta la skill regia ed allora bisogna che ne abbia il più possibile.

Pitas
25-02-2019, 18:02
per prima cosa valuterei la spec., potresti dirci come sono messi in merito gli altri in rosa? p.e. se non hai imprevedibili hai poche possibilità di aggiudicarti lo SE (salvo che il tuo avversario non ne abbia nemmeno lui) ed allora sarebbe inutile o quasi.

Detto ciò valuterei uno sventrapapere, ma sentiamo gli altri.

Come skill lo prenderei simile a quelli che hai in rosa tranne lo sventrapapere che se non ricordo male confronta la skill regia ed allora bisogna che ne abbia il più possibile.
Vado per moduli.

Con il 5-2-3 ho:
DIFESA
Veloce + CDT + Imprevedibile + Imprevedibile (alternativa Potente) + Tecnico
CENTROCAMPO
Veloce + CDT (alternativa senza spec.)
ATTACCO
Veloce + CDT + Imprevedibile

Con il 5-4-1 ho:
DIFESA
Veloce + CDT + Imprevedibile + Imprevedibile (alternativa Potente) + Tecnico
CENTROCAMPO
Veloce + CDT + POTENTE + Imprevedibile o Veloce o Potente o no spec.
ATTACCO
CDT

Ultima alternativa 4-5-1
DIFESA
Veloce + CDT + Imprevedibile + Tecnico
CENTROCAMPO
Veloce + CDT + POTENTE + Imprevedibile + Veloce o Potente o no spec.
ATTACCO
CDT

Gli allenandi in difesa hanno tutti un pò di Regia. Gli allenandi più "anziani" hanno tra 11 e 14 in Regia. Quelli più giovani magari hanno tra 6 e 10.
Quindi difesa e centrocampo li posso spostare un pò a piacimento

lodone
25-02-2019, 18:11
Visti i moduli penso che giochi poco di possesso e allora lo sventrapapere mi sembra poco utile.

Io ho un debole per i veloci, certo perdono sia con pioggia che con sole, però lo SE loro lo concretizzano molto più facilmente di un'ala senza attacco.

Pitas
25-02-2019, 18:24
Visti i moduli penso che giochi poco di possesso e allora lo sventrapapere mi sembra poco utile.

Io ho un debole per i veloci, certo perdono sia con pioggia che con sole, però lo SE loro lo concretizzano molto più facilmente di un'ala senza attacco.

Ma in realtà in VII ho fatto quasi tutte le partite con possesso :asd: ma perché il livello degli avversari era molto basso. In più il problema è che ho le ali e i cc praricamente senza attacco quindi le valutazioni del reparto le fanno quasi per la totalità gli attaccanti e il cross delle ali (che non è alto neanche quello)

lodone
25-02-2019, 18:38
Ma in realtà in VII ho fatto quasi tutte le partite con possesso :asd: ma perché il livello degli avversari era molto basso. In più il problema è che ho le ali e i cc praricamente senza attacco quindi le valutazioni del reparto le fanno quasi per la totalità gli attaccanti e il cross delle ali (che non è alto neanche quello)

Beh allora perché no. Se pensi di continuare ad avere spesso possesso uno sventrapapere serio può essere molto interessante.

Pitas
25-02-2019, 18:47
Beh allora perché no. Se pensi di continuare ad avere spesso possesso uno sventrapapere serio può essere molto interessante.

Che caratteristiche deve avere?

Per il possesso vedrò su che VI capito, poi se dovesse essere medio alta ne cerco una con qualche bot. Purtroppo allenando ancora difesa I moduli sono abbastanza circoscritti

jahlion
26-02-2019, 13:11
Per il possesso vedrò su che VI capito, poi se dovesse essere medio alta ne cerco una con qualche bot. Purtroppo allenando ancora difesa I moduli sono abbastanza circoscritti
stessa identica situazione: dopo tre stagioni di regia sono passato a difesa che continuerò per altre due stagioni e sono stato promosso in VI.
quindi dovrò cercare una VI bella scarsa in grado di permettermi di fare possesso con i miei CC schierati in difesa e non a centrocampo perché in quel caso dovrebbero giocare poi l'amichevole schierati in difesa raddoppiando la possibilità di infortuni.

lodone
26-02-2019, 16:11
Regia e attacco come primarie. Ma tieni a mente che per vederlo in azione dovrai tenerlo schierato normal. ;)

Pitas
26-02-2019, 17:06
Regia e attacco come primarie. Ma tieni a mente che per vederlo in azione dovrai tenerlo schierato normal. ;)

e che specialità dovrebbe avere?

Schillaci
26-02-2019, 17:24
e che specialità dovrebbe avere?

lo sventrapapere? Potente!

Pitas
26-02-2019, 21:13
Quindi alla fine cosa mi consigliate di prendere??? :asd:
Che eta deve avere per stare sotto i 2kk?

Pitas
27-02-2019, 14:46
Alla fine ho preso un vecchietto artista a 1,3 KK