PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio giovincelli



Costantino1991
05-12-2019, 13:38
Buongiorno a tutti, ho questi due giovani:

15 anni e 66 giorni, può essere promosso tra 158 giorni.


Specialità Veloce
Parate sconosciuto
Difesa ?/7
Regia sconosciuto
Cross ?/6
Passaggi 3/?
Attacco 4/5
Calci piazzati sconosciuto
Dopo due partite mi è scattato in passaggi e gli ho dato una partita in difesa.
L'altro che allenavo in passaggi e me ne mancano 4 di allenamenti per scattare:

16 anni e 12 giorni, può essere promosso tra 100 giorni.


Parate sconosciuto
Difesa sconosciuto
Regia ?/6
Cross ?/5
Passaggi 6/7
Attacco ?/4
Calci piazzati sconosciuto

Il primo ha possibilità di u20? Che faccio? Termino il secondo o mi butto sul primo? Premetto che comunque venderei entrambi a prescindere, almeno questa sarebbe la mia intenzione. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Kira
05-12-2019, 14:45
Il primo ha possibilità di u20?
No, ha i giorni sballati.
Ha delle probabilità il secondo, se gli esce una specialità degna.



Che faccio? Termino il secondo o mi butto sul primo? Premetto che comunque venderei entrambi a prescindere, almeno questa sarebbe la mia intenzione.
Cross+passaggi alle prime due partite per scoprire il livello attuale di entrambi, poi andrei di passaggi+cross fino a quando una delle due skill non arriva a destinazione (lascia perdere i decimali extra), così alleni entrambi.
Poi ci sta cross+regia o passaggi+regia, completata la seconda skill andrei di regia+interdizione o regia+difesa. Attacco la trascurerei del tutto.

In questo modo alleni al meglio, e scopri i livelli attuali/potenziali mancanti. Completato il 16enne, passerai all'altro.

Costantino1991
05-12-2019, 14:54
Alla prossima di campionato li metto entrambi come ali e negli slot terzini giocatori per i quali conosco la skill cross, vero?
Potrei fare passaggi + cross così cerco di terminarlo il prima possibile, per poi passare ad altre skill e magari cercare di completarli entrambi.
Ho uno veloce che promuoverò a 17 e 0 giorni e mi era uscito veloce e con passaggi 7, purtroppo come secondaria mi era uscita solo un insufficiente in regia...
Avevo impostato l'allenamento su di loro. Spero di ricavarci qualcosa di buono 😂

Kira
05-12-2019, 15:09
Alla prossima di campionato li metto entrambi come ali e negli slot terzini giocatori per i quali conosco la skill cross, vero?
Esatto. Oppure, alla peggio, non schieri terzini.



Potrei fare passaggi + cross così cerco di terminarlo il prima possibile, per poi passare ad altre skill e magari cercare di completarli entrambi.
Che è esattamente quanto spiegavo sopra.



Ho uno veloce che promuoverò a 17 e 0 giorni e mi era uscito veloce e con passaggi 7, purtroppo come secondaria mi era uscita solo un insufficiente in regia...
Qualcosina ci fai, per cui non lo trascurerei del tutto.
Considera che se anche lo vendi ad 1k, poi hai tutte le commissioni del 2% per le rivendite future :)

Costantino1991
05-12-2019, 15:28
È vero, non avevo pensato alle commissioni future.
Grazie per il parere😊 Spero che mi esca qualche special, anche potente per ipotetico tiratore. Con i giorni giusti, anche solo papabile U20, qualcosina in più potrei ricavarla. Di solito c'è gente che paga una follia. Il mercato dei neo 17enni è proprio pazzo...

jpgravina
06-12-2019, 17:37
Ciao ragazzi, scusatemi se m'intrometto alla vostra conversazione.
Cosa ve ne pare di questo giovincello? L'ho pescato lo scorso sabato e oggi l'ho schierato come CC. Ho impostato come allenamento primario Regia e secondario Passaggi
Ha delle prospettive di crescita prima che venga promosso in prima squadra?

Egidio Cioffarelli
15 anni e 56 giorni, Prossimo compleanno: 31-01-2020
Il giocatore può essere promosso tra 168 giorno/i ovvero il 22/05/2020 00:00.
Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.






Specialità
Imprevedibile


Parate
sconosciuto



Difesa
sconosciuto



Regia

4/?


Cross
sconosciuto



Passaggi

?/5


Attacco
sconosciuto



Calci piazzati
sconosciuto

Costantino1991
06-12-2019, 17:44
Proverei a scoprire sia attacco che difesa, la special c'è

jpgravina
06-12-2019, 17:53
Quindi prossime partite lo schiero in dc e att?
Grazie

Costantino1991
06-12-2019, 18:30
Prossima partita con 4-5-1 o 5-4-1 allenando attacco, così il coach potrebbe darti qualche info importante

jpgravina
06-12-2019, 18:37
Schierando lui come unica punta o in un altro ruolo?
Grazie

Kira
06-12-2019, 19:12
Ha delle prospettive di crescita prima che venga promosso in prima squadra?
Devi scoprire i potenziali mancanti... nell'ordine: regia, cross, difesa, attacco. Se tutto va bene ci metti tre partite di campionato più l'amichevole.
Una volta che avrai un quadro più chiaro della situazione allora si potrà valutare bene.

jpgravina
06-12-2019, 19:44
Devi scoprire i potenziali mancanti... nell'ordine: regia, cross, difesa, attacco. Se tutto va bene ci metti tre partite di campionato più l'amichevole.
Una volta che avrai un quadro più chiaro della situazione allora si potrà valutare bene.

Quindi ogni partita lo schiero nelle diverse posizioni da te indicate?

Kira
06-12-2019, 20:07
Quindi ogni partita lo schiero nelle diverse posizioni da te indicate?
Sì, sempre cercando di limitare il numero di slot per avere subito le info, e senza usare lo stesso allenamento come primario.
Esempio:
- regia: modulo 5-2-3, allenamento passaggi+regia, posizione CC
- cross: modulo 3-4-3 (con tre DC e tre CC), allenamento passaggi+cross, posizione ala
- difesa: modulo 2-5-3, allenamento cross+difesa, posizione terzino (o passaggi lunghi+difesa, posizione DC o terzino)
- attacco: modulo 4-5-1 o 5-4-1, allenamento passaggi+attacco, posizione attaccante

Come vedi, con cross e attacco vai a colpo sicuro, per regia e difesa hai bisogno in entrambi i casi di un altro giocatore col potenziale noto :sisi:

jpgravina
06-12-2019, 21:19
Ti ringrazio, come sempre sei molto dettagliato ☺️

Costantino1991
07-12-2019, 10:28
A proposito di pescata... stamattina mi esce questo fenomeno da poter allenare in sinergia con il veloce :
Gianluigi Guerinoni
(256605267)
Nazionalità: Italia 15 anni e 54 giorni, Prossimo compleanno: 03-02-2020
Squadra Bituntun junior (dal 07-12-2019, 0 giorni fa)
Può essere promosso tra 170 giorni.


Parate sconosciuto
Difesa ?/7
Regia sconosciuto
Cross sconosciuto
Passaggi 4/?
Attacco sconosciuto
Calci piazzati sconosciuto
Migliori prestazioni
Portiere -
Difensore centrale -
Terzino -
Centrocampista -
Ala -
Attaccante -

Commento Scout
Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Gianluigi Guerinoni.

In generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga!

Kira
07-12-2019, 11:31
Beh, ottima pescata direi :)

Costantino1991
08-12-2019, 13:20
Mi è uscito che può diventare accettabile in attacco, magari sarebbe interessante alla rivendita per chi fa tdf.

Kira
08-12-2019, 21:27
Mi è uscito che può diventare accettabile in attacco, magari sarebbe interessante alla rivendita per chi fa tdf.
Giusto.
Ma attacco lo lascerei comunque come ultima skill allenabile, visto che è ben poco compatibile con difesa :sisi:

jpgravina
13-12-2019, 13:12
Devi scoprire i potenziali mancanti... nell'ordine: regia, cross, difesa, attacco. Se tutto va bene ci metti tre partite di campionato più l'amichevole.
Una volta che avrai un quadro più chiaro della situazione allora si potrà valutare bene.

Ci sono significativi aggiornamenti:

Egidio Cioffarelli [youthplayerid=256367063]
15 anni e 63 giorni, Prossimo compleanno: 31-01-2020
Il giocatore può essere promosso tra 161 giorno/i ovvero il 22/05/2020 00:00.
Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.

Nazionalità:Italia

Specialità Imprevedibile
Parate sconosciuto
Difesa sconosciuto
Regia 4/?
Cross ?/4
Passaggi ?/5
Attacco ?/7
Calci piazzati sconosciuto

Oggi l'ho schierato come unica punta in 5-4-1 allenamento passaggi+attacco
Prossima partita gioco con un 2-5-3, allenamento cross+difesa, posizione terzino per scoprire la skill in difesa.

Che futuro può avere questo 15enne?

jahlion
13-12-2019, 15:02
Prossima partita gioco con un 2-5-3, allenamento cross+difesa, posizione terzino per scoprire la skill in difesa.
io farei
cross+regia per scoprire per scoprire il max in regia e l'attuale livello di cross (almeno così il primario lo prende al 100% e non al 50%)
e poi
passaggi lunghi + difesa per scoprire il livello attuale di passaggi e il potenziale in difesa
(nell'ordine che preferisci)

così in due partite sapresti tutti i livelli attuali e potenziali e lo potresti allenare al meglio senza sprecare tempo in skill magari già completate.




Che futuro può avere questo 15enne?
lo saprai non appena avrai scoperto i potenziali di difesa e regia ;)

jpgravina
13-12-2019, 15:08
io farei
cross+regia per scoprire per scoprire il max in regia e l'attuale livello di cross (almeno così il primario lo prende al 100% e non al 50%)
e poi
passaggi lunghi + difesa per scoprire il livello attuale di passaggi e il potenziale in difesa
(nell'ordine che preferisci)

così in due partite sapresti tutti i livelli attuali e potenziali e lo potresti allenare al meglio senza sprecare tempo in skill magari già completate.


Ma sempre schierandolo come Terzino in un 2-5-3?

Kira
13-12-2019, 16:25
io farei
cross+regia per scoprire per scoprire il max in regia e l'attuale livello di cross (almeno così il primario lo prende al 100% e non al 50%)
e poi
passaggi lunghi + difesa per scoprire il livello attuale di passaggi e il potenziale in difesa
Per me ha più senso passaggi+regia (da CC, in campionato) e cross+difesa (da terzino, in amichevole), ma in concetto è lo stesso :)

jpgravina
13-12-2019, 16:54
Per me ha più senso passaggi+regia (da CC, in campionato) e cross+difesa (da terzino, in amichevole), ma in concetto è lo stesso :)

L'ho già schierato come terzino in un modulo 2-5-3. Lui era l'unico terzino

jahlion
13-12-2019, 18:50
Ma sempre schierandolo come Terzino in un 2-5-3?
no
come ala in cross+regia
come difensore/terzino in passaggi lunghi+difesa

jahlion
13-12-2019, 18:55
Per me ha più senso passaggi+regia (da CC, in campionato) e cross+difesa (da terzino, in amichevole), ma in concetto è lo stesso :)

si, è all'incirca lo stesso.
lo dicevo per evitare di dargli cross primario schierato come terzino che è un po' uno 'spreco'...
però poi, d'altronde, io gli darei passaggi lunghi che è un po' lo stesso 'spreco' di primario :p


cmq stiamo a parlare di veramente centesimi di skill, manco decimali! :asd:

Kira
13-12-2019, 19:24
cmq stiamo a parlare di veramente centesimi di skill, manco decimali! :asd:
Io ne facevo più che altro una questione di priorità, mi pare evidente che regia e passaggi sono due delle skill più alte, per cui sarei partito da quelle :sisi:

jpgravina
31-12-2019, 08:55
Ciao ragazzi,
al famoso

Egidio Cioffarelli [youthplayerid=256367063]
15 anni e 81 giorni, Prossimo compleanno: 31-01-2020
Il giocatore può essere promosso tra 143 giorno/i ovvero il 22/05/2020 00:00.
Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.


Nazionalità: Italia


Squadra Real Gravina B (dal 30-11-2019, 31 giorni fa)
Può essere promosso tra 143 giorni.


Specialità Imprevedibile




Parate
?


Difesa
?/3


Regia
4/?


Cross
?/4


Passaggi
?/5


Attacco
?/7


Calci piazzati
?



non riesco a scoprire il max in regia. Per un paio di partite sto allenando passaggi primario e regia secondario schierandolo come Ala e CC, ma nulla. Non ho aggiornamenti importanti.
La prox partita lo schiero come attaccante allenando passaggi primario e attacco secondario

Mi potete aiutare,
Grazie

Kira
31-12-2019, 11:09
non riesco a scoprire il max in regia. Per un paio di partite sto allenando passaggi primario e regia secondario schierandolo come Ala e CC, ma nulla.
Evidentemente ti è stato comunicato il potenziale in regia di un altro CC o ala.
Oltre a lui, nella linea mediana dovresti schierare solo giocatori dal potenziale in regia noto. Se in totale non arrivi a 5, usa un modulo con meno giocatori (anche 5-2-3, se necessario)

jpgravina
31-12-2019, 11:50
Infatti si! Le ultime due giornate ho ricevuto il valore potenziale di due giocatori.
Grazie mille :D

jpgravina
03-01-2020, 13:01
Finalmente ho scoperto tutte le max skill del mio giocatore

Egidio Cioffarelli 15 anni e 84 giorni:
Specialità: imprevedibile
Parate: Sconosciuto
Difesa: ?/3
Regia: 4/5
Cross: ?/4
Passaggi: 5/5
Attacco: ?/7
CP: Sconosciuto

Come continuo ad allenarlo?

Grazie mille

Kira
03-01-2020, 13:19
Come continuo ad allenarlo?
Farei una partita allenando cross+regia per capire da quanto parte in cross (magari è già 4)
Poi attacco+tiri o regia+regia, l'ordine è indifferente, tanto tempo per completarlo ce n'è.

jpgravina
03-01-2020, 13:30
Ok! Grazie.


Farei una partita allenando cross+regia per capire da quanto parte in cross (magari è già 4)
Lo schiero come ala?

tanto tempo per completarlo ce n'è.
Mi dedico altri giocatori? Ne ho un bel pò con valori sconosciuti

Kira
03-01-2020, 13:52
Lo schiero come ala?
Ovvio, altrimenti non può prendere entrambi gli allenamenti.



Mi dedico altri giocatori? Ne ho un bel pò con valori sconosciuti
Questo è MALE :sisi:

La mia filosofia per le giovanili è semplice:
- con l'allenamento primario si allena
- con l'allenamento secondario si scoprono potenziali (e si allena, già che ci siamo)

Rallentare la scoperta dei potenziali, ti fa ritrovare in casi del tipo: ti viene comunicato un potenziale eccellente di una skill in un giocatore che hai pescato 15enne e ora ha 16 anni, una 70ina di giorni, e che non farai mai in tempo ad allenare prima della promozione. Cosa che avresti potuto evitare.
Altra cosa da non sottovalutare è lo schierare i giocatori in posizioni utili a capire il loro livello attuale nelle skill non note (difesa --> terzino difensivo ; regia --> CC normal ; cross --> ala offensiva ; attacco --> attaccante normal) ... perché se ti fa 5 stelle non sai se ha potenziale elevato, ma se te ne fa 3 o meno sei sicuro che quella skill puoi tralasciarla senza rimpianti.

jpgravina
03-01-2020, 14:24
Ovvio, altrimenti non può prendere entrambi gli allenamenti.

Grazie mille :)


Questo è MALE :sisi:

La mia filosofia per le giovanili è semplice:
- con l'allenamento primario si allena
- con l'allenamento secondario si scoprono potenziali (e si allena, già che ci siamo)

Rallentare la scoperta dei potenziali, ti fa ritrovare in casi del tipo: ti viene comunicato un potenziale eccellente di una skill in un giocatore che hai pescato 15enne e ora ha 16 anni, una 70ina di giorni, e che non farai mai in tempo ad allenare prima della promozione. Cosa che avresti potuto evitare.
Altra cosa da non sottovalutare è lo schierare i giocatori in posizioni utili a capire il loro livello attuale nelle skill non note (difesa --> terzino difensivo ; regia --> CC normal ; cross --> ala offensiva ; attacco --> attaccante normal) ... perché se ti fa 5 stelle non sai se ha potenziale elevato, ma se te ne fa 3 o meno sei sicuro che quella skill puoi tralasciarla senza rimpianti.

Hai ragione, mi sono concentrato su Cioffarelli come un idiota.
Come posso rimediare ora? Mi butto a scoprire i valori dei restanti giocatori, tralasciando momentaneamente Cioffarelli?

Kira
03-01-2020, 16:28
Hai ragione, mi sono concentrato su Cioffarelli come un idiota.
Come posso rimediare ora? Mi butto a scoprire i valori dei restanti giocatori, tralasciando momentaneamente Cioffarelli?
L'errore è ben poco grave: dato che regia e attacco non le puoi allenare insieme, alleni Cioffarelli una skill alla volta (ordine a piacere), e con l'allenamento secondario cominci a rivelare i potenziali nascosti di altri giocatori.
Anzi, se hai dubbi puoi postare anche gli altri, o almeno quelli apparentemente più validi.

jpgravina
03-01-2020, 17:20
Allora ti condivido alcuni giocatori secondo me apparentemente più validi, in base alle skill scoperte:

1- Massimo Bozzone 15 anni e 67 giorni
Regia: ?/5
Cross: 2/?

2- Dario Pozzoni 16 anni e 45 giorni
Parate: 1/1
Difesa: ?/5
Passaggi: 2/?

3 - Scaldaferri 16 anni e 53 giorni
Difesa: ?/5
Regia: 3/3
Passaggi: 1/?

4 - Sarandan 17 anni e 36 giorni
Passaggi: 4/?

Ho messo solo i valori che conosco. Il resto delle skill sono sconosciuti.

Grazie ancora

jahlion
03-01-2020, 20:25
4 - Sarandan 17 anni e 36 giorni
Passaggi: 4/?



quelli che hanno più di 17 anni fai finta che non esistano :sisi:

Kira
03-01-2020, 20:26
Allora ti condivido alcuni giocatori secondo me apparentemente più validi, in base alle skill scoperte:
Sarandan è già vecchio, lascialo perdere.
Gli altri apparentemente non sono granché, ma hanno potenziali non noti:
- Scaldaferri in cross e attacco
- Pozzoni in regia, cross e attacco
- Bozzone in difesa e attacco
Passaggi non l'ho nominata perché non è una primaria, e la lascerei perdere in mancanza di una primaria che la "appoggi".

Potresti iniziare partendo dall'allenare regia+attacco, schierando Cioffarelli CC e i tre di cui sopra in attacco. Poi, se vuoi fare il figo :D , li riposizioni all'89' nei ruoli in cui hanno potenziali non noti (es. Bozzone terzino difensivo, Pozzoni CC, Scaldaferri ala offensiva) e vedi se fanno un numero di stelle decenti, per il discorso di qualche ora fa :)

jpgravina
03-01-2020, 20:54
quelli che hanno più di 17 anni fai finta che non esistano :sisi:

😂😂😂😂
Ok!

jpgravina
04-01-2020, 03:47
Sarandan è già vecchio, lascialo perdere.
Gli altri apparentemente non sono granché, ma hanno potenziali non noti:
- Scaldaferri in cross e attacco
- Pozzoni in regia, cross e attacco
- Bozzone in difesa e attacco
Passaggi non l'ho nominata perché non è una primaria, e la lascerei perdere in mancanza di una primaria che la "appoggi".

Potresti iniziare partendo dall'allenare regia+attacco, schierando Cioffarelli CC e i tre di cui sopra in attacco. Poi, se vuoi fare il figo :D , li riposizioni all'89' nei ruoli in cui hanno potenziali non noti (es. Bozzone terzino difensivo, Pozzoni CC, Scaldaferri ala offensiva) e vedi se fanno un numero di stelle decenti, per il discorso di qualche ora fa :)

Grazie per il consiglio.
Già che mi trovo te ne chiedo un altro 🙄. Ho appena chiamato il mio scout e mi ha presentato un 15enne con passaggi: 4/? e difesa ?/5
Che faccio pesco? Comunque perché, eccetto il famoso cioffarelli, mi presenta sempre gente non granché interessante? Esiste una regione, un ora o un rituale o frase magica da dire prima di chiamare lo scout?
Grazie

Kira
04-01-2020, 12:19
Ho appena chiamato il mio scout e mi ha presentato un 15enne con passaggi: 4/? e difesa ?/5
Intanto complimenti per l'orario, spero non ti aspettassi una risposta a breve :asd:
Di base il giocatore non sembra male, anzi, molto probabilmente lo prenderei... forse, se fosse la prima pescata di tre, penserei a cercare di meglio (non perché sia incontentabile :D , ma perché non sembra granché compatibile con l'allenamento di Cioffarelli)



Comunque perché, eccetto il famoso cioffarelli, mi presenta sempre gente non granché interessante? Esiste una regione, un ora o un rituale o frase magica da dire prima di chiamare lo scout?
Le pescate vanno a periodi, capita facilmente un periodo in cui si peschi solo giardinieri.
Rituali ne esistono un botto, io ogni tanto mi faccio prendere dalla "zamparinite", li licenzio e li sostituisco tutti :asd:
L'unica certezza è la pescata delle 3 del sabato mattina perché è l'unico momento sicuro in cui gli stagni sono stati riempiti (poi succede anche in altri giorni ed orari, ma nessuno è noto) :sisi:

jpgravina
04-01-2020, 14:05
Intanto complimenti per l'orario, spero non ti aspettassi una risposta a breve :asd:
Di base il giocatore non sembra male, anzi, molto probabilmente lo prenderei... forse, se fosse la prima pescata di tre, penserei a cercare di meglio (non perché sia incontentabile :D , ma perché non sembra granché compatibile con l'allenamento di Cioffarelli)

Nono, tranquillo non aspettavo una risposta velocissima e a quell'ora. Ero appena rientrato a casa e prima di andare a letto ho chiamato il mio scout visto che leggendo un po' sul forum ho letto che alle 3 ci sono più probabilità di pescare gente interessante.
Comunque l'ho lasciato in sospeso. Ho solo uno scout. La prossima stagione ne prendo altri 2. Anche se vorrei capire se cercare nella mia stessa regione o sparsi per la nazione. Poi se far cercare qualsiasi giocatore ad entrambi o un portiere anche, visto che alleno parate in prima squadra.

Kira
04-01-2020, 15:43
Ho solo uno scout.
Finché rimani così, ha senso pescare qualsiasi cosa ti proponga, poi se è un cesso ambulante lo licenzi.
Rifiutarlo significa ributtarlo nello stagno, peggiorandone la qualità delle pescate, e c'è pure un rischio minimo che lo ripeschi: nonostante le probabilità molto basse, a qualcuno è successo :sisi:

jpgravina
04-01-2020, 16:01
Finché rimani così, ha senso pescare qualsiasi cosa ti proponga, poi se è un cesso ambulante lo licenzi.
Rifiutarlo significa ributtarlo nello stagno, peggiorandone la qualità delle pescate, e c'è pure un rischio minimo che lo ripeschi: nonostante le probabilità molto basse, a qualcuno è successo :sisi:

Pescato! Grazie mille

jahlion
04-01-2020, 22:44
Ho solo uno scout. La prossima stagione ne prendo altri 2.
sarebbe un'ottima mossa: con un solo scout, per pescare il campione, dovresti avere un deretano non indifferente :asd:
e con tre scouts, se i primi due ti propongono solo cessi e pure 16enni, che di solito accetti solo arrivato al terzo scout (a meno che non sia un mostro e allora lo prendi e speri che abbia i giorni bassi), almeno puoi sempre sperare che il terzo ti proponga, finalmente, un 15 enne.


Anche se vorrei capire se cercare nella mia stessa regione o sparsi per la nazione. Poi se far cercare qualsiasi giocatore ad entrambi o un portiere anche, visto che alleno parate in prima squadra.
una regione vale l'altra però, secondo me, visto che tutti tirano a pescare nella propria regione per motivi campanilistici, io sceglierei delle regioni più piccole, con meno utenti che ci pescano e quindi con meno 'cessi' messi dentro per fare numero.
da allenare in parate in prima squadra, potrebbe essere ancora più interessante allenare un 'difensore 7-8' delle giovanili, magari pure imprevedibile, rispetto ad il classico 'buono in parate e 3-5 difesa' (che cmq è il massimo che riesci a produrre in quel ruolo). :sisi:

jpgravina
05-01-2020, 11:40
sarebbe un'ottima mossa: con un solo scout, per pescare il campione, dovresti avere un deretano non indifferente :asd:
e con tre scouts, se i primi due ti propongono solo cessi e pure 16enni, che di solito accetti solo arrivato al terzo scout (a meno che non sia un mostro e allora lo prendi e speri che abbia i giorni bassi), almeno puoi sempre sperare che il terzo ti proponga, finalmente, un 15 enne.


una regione vale l'altra però, secondo me, visto che tutti tirano a pescare nella propria regione per motivi campanilistici, io sceglierei delle regioni più piccole, con meno utenti che ci pescano e quindi con meno 'cessi' messi dentro per fare numero.
da allenare in parate in prima squadra, potrebbe essere ancora più interessante allenare un 'difensore 7-8' delle giovanili, magari pure imprevedibile, rispetto ad il classico 'buono in parate e 3-5 difesa' (che cmq è il massimo che riesci a produrre in quel ruolo). :sisi:

Grazie mille per i consigli. Soprattutto sulla questione parate e regione.

Kira
05-01-2020, 12:34
In Italia ho sempre pescato meglio nelle regioni più grandi, comunque non metterei mai gli scout nelle stesse regioni, sempre diversificare :sisi:

Sull'allenare ex giovanili, sono a favore in caso di progetto HGT (integrale o meno), altrimenti IMHO è meglio puntare a vendere e fare cassa. Sul mercato si trova di ben meglio che un 17enne 7/8 in difesa ed imprevedibile.

Costantino1991
07-01-2020, 12:37
Ciao, nel frattempo che allenavo, tra una skill scoperta e un allenamento, ho visto il potenziale di questo qui:

Niccolò Simeone
(253786345)
Nazionalità: Italia 16 anni e 45 giorni, Prossimo compleanno: 14-03-2020
Squadra Bituntun junior (dal 05-10-2019, 94 giorni fa)
Può essere promosso tra 67 giorni.


Parate sconosciuto
Difesa 6/6
Regia 5/6
Cross ?/5
Passaggi 7/7
Attacco ?/4
Calci piazzati sconosciuto

Per il nome e le qualità mi ricorda un giovane Barella😂
Vorrei sapere se questo mio giocatore delle giovanili possa avere possibilità di u20 per quanto riguarda le sue skill e i giorni.
Riesco tranquillamente ad ultimarlo in regia prima del compimento dei 17 anni. Fino ad ora non mi è uscita la special, ma potrebbe essere anche un buon tiratore di cp. Cross potrei valutare di ultimarlo solo se possa essere buono come papabile. Sicuramente lo venderò perché non rientra nei miei piani di allenamento.

Kira
07-01-2020, 13:24
Ciao, nel frattempo che allenavo, tra una skill scoperta e un allenamento, ho visto il potenziale di questo qui:

Niccolò Simeone
(253786345)
Nazionalità: Italia 16 anni e 45 giorni, Prossimo compleanno: 14-03-2020
Squadra Bituntun junior (dal 05-10-2019, 94 giorni fa)
Può essere promosso tra 67 giorni.

Parate sconosciuto
Difesa 6/6
Regia 5/6
Cross ?/5
Passaggi 7/7
Attacco ?/4
Calci piazzati sconosciuto

Per il nome e le qualità mi ricorda un giovane Barella😂
Vorrei sapere se questo mio giocatore delle giovanili possa avere possibilità di u20 per quanto riguarda le sue skill e i giorni.
Riesco tranquillamente ad ultimarlo in regia prima del compimento dei 17 anni. Fino ad ora non mi è uscita la special, ma potrebbe essere anche un buon tiratore di cp. Cross potrei valutare di ultimarlo solo se possa essere buono come papabile. Sicuramente lo venderò perché non rientra nei miei piani di allenamento.
Come giorni è messo discretamente (-33 rispetto ai primi M0), il grosso problema è la mancanza di specialità.
Comunque puoi facilmente toglierti il dubbio contattando chi di dovere nello staff dell'U20 :)

Costantino1991
07-01-2020, 13:57
Mi ha risposto uno Scout e mi ha detto che potrebbe essere interessante per loro. Se mi uscisse la special giusta, sarebbe un buon profilo futuristico come ala NT. Per l'u20, a prescindere se avrà special o meno, portandolo a 6 in regia e giallo in difesa (si incastra sugli altri miei allenamenti giovanili) potrebbe avere possibilità. Senza special la vedo dura ma solo in ottica tiratore...

jahlion
07-01-2020, 21:47
Oramai sino finiti i tempi dei tiratori senza spec: adesso i tiratori devono avere una spec anche loro :sisi:

jpgravina
22-01-2020, 12:54
Come vedi, con cross e attacco vai a colpo sicuro, per regia e difesa hai bisogno in entrambi i casi di un altro giocatore col potenziale noto :sisi:

Se volessi sapere il massimale in regia di due o più giocatori giocando una sola partita come posso schierarli?
Grazie

Kira
22-01-2020, 13:29
Se volessi sapere il massimale in regia di due o più giocatori giocando una sola partita come posso schierarli?
A CC, giocando col 5-2-3.
Ovviamente scoprirai un potenziale per ogni partita, di più non è possibile :sisi:

jahlion
22-01-2020, 13:35
Se volessi sapere il massimale in regia di due o più giocatori giocando una sola partita come posso schierarli?
Grazie
in nessun modo: al massimo ti dice UN potenziale per partita :sisi:

jpgravina
22-01-2020, 13:55
A CC, giocando col 5-2-3.
Ovviamente scoprirai un potenziale per ogni partita, di più non è possibile :sisi:
Ho più di 2 giocatori con il valore in regia sconosciuto. Ho intenzione di schierare i giocatori più vicini ad essere promossi. Riesco a sapere il valore di entrambi o addirittura nessuno dei due se li schierassi contemporaneamente a CC?

Kira
22-01-2020, 14:20
Ho più di 2 giocatori con il valore in regia sconosciuto. Ho intenzione di schierare i giocatori più vicini ad essere promossi. Riesco a sapere il valore di entrambi o addirittura nessuno dei due se li schierassi contemporaneamente a CC?
Ti viene comunicata sempre e comunque una sola info, tranne in due casi:
- se negli slot CC/ala hanno tutti il livello o potenziale noto (quindi niente livello attuale o potenziale)
- se l'allenamento primario è uguale al secondario (livello attuale sì, niente potenziale)

Ovviamente si parla di livello attuale se alleni regia primario, o potenziale se alleni regia secondario.

jpgravina
22-01-2020, 14:27
Ti viene comunicata sempre e comunque una sola info, tranne in due casi:
- se negli slot CC/ala hanno tutti il livello o potenziale noto (quindi niente livello attuale o potenziale)
- se l'allenamento primario è uguale al secondario (livello attuale sì, niente potenziale)

Ovviamente si parla di livello attuale se alleni regia primario, o potenziale se alleni regia secondario.

Io ho impostato come primario Passaggi e Secondario Regia

Kira
22-01-2020, 15:13
Io ho impostato come primario Passaggi e Secondario Regia
E quindi avrai, come info, il livello attuale in passaggi di uno tra CC, ali e attaccanti, e il potenziale in regia di uno tra CC e ali.
Più, come extra, il potenziale di un giocatore a caso in una skill non allenata (parate, difesa, cross, attacco)

jpgravina
22-01-2020, 15:25
ok! Sin qui ci ero arrivato... ma voglio sapere se mi conviene schierare due CC con regia sconosciuta o metterne solo uno affiancato da uno con valore noto
Grazie

Kira
22-01-2020, 16:37
ok! Sin qui ci ero arrivato... ma voglio sapere se mi conviene schierare due CC con regia sconosciuta o metterne solo uno affiancato da uno con valore noto
Nel secondo caso ti verrà sicuramente data l'info non nota (al netto di infortuni/espulsioni)
Nel primo caso ti verrà data l'info di uno dei due a caso (50%/50%)

jahlion
22-01-2020, 20:52
Ho più di 2 giocatori con il valore in regia sconosciuto. Ho intenzione di schierare i giocatori più vicini ad essere promossi.
in realtà io darei precedenza a quelli più lontani dalla promozione oppure, se ne hai, a quelli con spec
nel senso che sapere che un 16.70 insufficiente in regia ti può arrivare a buono non è molto importante visto che al massimo gli farai fare, se va bene, uno scatto.
mentre di un 15.80, che hai una stagione abbondante per allenarlo, la cosa ha già più senso.

un 16.70 oramai com'è, è, difficile fargli fare più di uno scatto in una skill :sisi:

Costantino1991
23-01-2020, 09:53
Ho ultimato (quasi) il mio primo vero giocatore:

A)
16 anni e 61 giorni, può essere promosso tra 51 giorni.



Parate

?/?


Difesa

6/6


Regia

6/6


Cross

?/5


Passaggi

7/7


Attacco

?/4


Calci piazzati
sconosciuto



Ora mi butto (dopo aver dato loro già un po' di difesa, tipo 4-5 allenamenti dopo aver completato il primo) su questi:
(ho promosso poco fa un senza special 5/6/7 r/c/pa)
B)

16 anni e 3 giorni, può essere promosso tra 109 giorni. (gli ho dato 4,5 partite di allenamento in difesa)





Specialità
Veloce


Parate

?/?


Difesa

?/7


Regia

?/?


Cross

?/6


Passaggi

3/3


Attacco

4/5


Calci piazzati
sconosciuto




C)

15 anni e 101 giorni, può essere promosso tra 123 giorni. (gli ho dato 4 allenamenti in difesa e 2,5 in passaggi dallo skill up )





Parate

?/?


Difesa

?/7


Regia

?/4


Cross

?/4


Passaggi



5/6


Attacco

?/6


Calci piazzati
sconosciuto





D)

16 anni e 0 giorni, può essere promosso tra 112 giorni.



Parate

?/7


Difesa



4/5


Regia

?/?


Cross

?/?


Passaggi

?/?


Attacco

?/?


Calci piazzati
sconosciuto




E)

15 anni e 69 giorni, può essere promosso tra 155 giorni.
Specialità Veloce

4/sconosciuto/sconosciuto/6/7 d/r/c/p/a

Cosa mi consigliate di fare?

Kira
23-01-2020, 11:22
Cosa mi consigliate di fare?
Prime due partite sicuramente difesa+regia e difesa+cross, così alleni B-C-D e scopri i potenziali mancanti di E.
Per il resto, difesa+interdizione in campionato, cross+offensive laterali in amichevole, avendo cura di scoprire il livello attuale di B-C.

Nell'arco di 4-5 partite dovresti avere un botto di info nuove, poi vediamo... perché allenare il portiere lo escludo (vale meno, e alleneresti solo lui), c'è da capire se E è allenabile una volta completati i difensori.
I dati postati di E sono tutti potenziali?

jpgravina
23-01-2020, 14:32
in realtà io darei precedenza a quelli più lontani dalla promozione oppure, se ne hai, a quelli con spec
nel senso che sapere che un 16.70 insufficiente in regia ti può arrivare a buono non è molto importante visto che al massimo gli farai fare, se va bene, uno scatto.
mentre di un 15.80, che hai una stagione abbondante per allenarlo, la cosa ha già più senso.

un 16.70 oramai com'è, è, difficile fargli fare più di uno scatto in una skill :sisi:

OK! Ti ringrazio...
Il c...o è che ho 4 giocatori che possono essere promossi minimo tra 49 giorni che hanno le primarie sconosciute, quindi in queste ultime partite prima di essere promossi voglio scoprire qualcosa in modo da valutare se continuare ad allenarli o lasciarli in eterno nella primavera. Cosa che ho fatto con i 17enni o con giocatori che avranno più di 17 anni e 50 giorni quando potranno essere promossi.

Ti riporto di seguito le skill di questi 4 giocatori:

A)
Alfredo Marco Scaldaferri 16 anni e 73 giorni,
Il giocatore può essere promosso tra 50 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 11 giorni in quella data.

Specialità: Coriaceo



Parate
sconosciuto


Difesa
?/5


Regia
3/3


Cross
sconosciuto


Passaggi
1/?


Attacco
sconosciuto


Calci piazzati
sconosciuto



B)
Dario Pozzoni 16 anni e 65 giorni
Il giocatore può essere promosso tra 50 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 3 giorni in quella data.



Parate
1/1


Difesa
?/5


Regia
?/4


Cross
sconosciuto


Passaggi
2/?


Attacco
?/4


Calci piazzati
sconosciuto



C)
Johnny Di Biasio 16 anni e 77 giorni
Il giocatore può essere promosso tra 50 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 15 giorni in quella data.




Parate
sconosciuto


Difesa
sconosciuto


Regia
?/3


Cross
sconosciuto


Passaggi
1/?


Attacco
sconosciuto


Calci piazzati
sconosciuto



D)
Enrico Mauro Salanitro 16 anni e 56 giorni
Il giocatore può essere promosso tra 56 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.


Specialità: Tecnico




Parate
sconosciuto


Difesa
?/2


Regia
sconosciuto


Cross
sconosciuto


Passaggi
2/?


Attacco
sconosciuto


Calci piazzati
sconosciuto



Poi ho una serie di giocatori "giovani" che stanno messi meglio. Uno è già completo, ma mancano 120 giorni per essere promosso
Cosa mi consigliate di fare con questi 4?

Grazie in anticipo

Costantino1991
23-01-2020, 15:53
Grazie Kira :) sono veramente troppi. Meglio comunque in abbondanza. E sono potenziali, mi dice che parte da 4 e può arrivare massimo a 6 e 7 è potenzialmente in passaggi. Metto la prossima E sull'ala e con difesa + cross. Ho visto che i portieri a 17 + 3 giorni completi 7/5 vengono via anche a mezzo milione. Comunque mi butto su B e C e il portiere lo completo in difesa, poi magari si pensa a lui se c'è tempo e se parte alto in parate. C dici che si può vendere bene? Magari anche per chi fa tiri da fuori o vuole costruirsi un cc. È di livello accettabile. Spero che gli esca la special. E per la special e le skill scoperte sembra attualmente interessate.

Kira
23-01-2020, 19:23
C dici che si può vendere bene? Magari anche per chi fa tiri da fuori o vuole costruirsi un cc. È di livello accettabile. Spero che gli esca la special.
Mi preoccuperei di completarlo in passaggi, una volta finita difesa... attacco se proprio gli avanza del tempo.
E' più utile per le tattiche (CA in primis, ma anche AOW/AIM/LI)

jpgravina
15-02-2020, 18:54
Ciao ragazzi, oggi ho pescato un 15enne con regia 4/? e attacco ?/4
Mi date un consiglio su come allenarlo? Sto allenando un 16enne, ho scoperto tutti i suoi valori mi manca solo la difesa.
Difesa ? Regia 5/5, Cross 4/4, Passaggi 5/6, Attacco ?/4
Come posso allenarli contemporaneamente?

Kira
15-02-2020, 20:16
Tanto per cominciare, nelle prossime due partite allenerai difesa+regia e regia+difesa, col 15enne schierato CC ed il 16 schierato DC/terzino.
Se schieri gente dal potenziale noto, oltre ai due, in due partite scopri i potenziali mancanti (sai come si fa, no?), e da lì puoi decidere come andare avanti.
Direi che possiamo aggiornarci tra un paio di settimane, a meno che tu non abbia un'amichevole da poter giocare a breve :)

P.S. hanno specialità, al momento?

jpgravina
26-02-2020, 11:27
Tanto per cominciare, nelle prossime due partite allenerai difesa+regia e regia+difesa, col 15enne schierato CC ed il 16 schierato DC/terzino.
Se schieri gente dal potenziale noto, oltre ai due, in due partite scopri i potenziali mancanti (sai come si fa, no?), e da lì puoi decidere come andare avanti.
Direi che possiamo aggiornarci tra un paio di settimane, a meno che tu non abbia un'amichevole da poter giocare a breve :)

P.S. hanno specialità, al momento?

Ciao, ho fatto come mi hai consigliato ed ho scoperto il valore noto e massimale in difesa del 16 e lo stesso in regia per il 15 enne. In più sabato ho pescato un altro giocatore con 4/5 in regia, 5/? in cross e ?/4 in attacco.
Come mi muovo ora?
Grazie

Kira
26-02-2020, 11:40
Come mi muovo ora?
Posta i giocatori più importanti, se non vedo com'è la situazione aggiornata non ti posso rispondere!

jpgravina
26-02-2020, 11:55
Posta i giocatori più importanti, se non vedo com'è la situazione aggiornata non ti posso rispondere!
Hai ragione, scusami :)

Stefano Volpi 16 anni e 21 giorni (promuovibile a 17 anni e 16 giorni)




Regia
4/5


Cross
5/?


Attacco
?/4



Luigi Nascimbene 15 anni e 104 giorni (promuovibile a 17 anni e 0 giorni)




Regia
5/5


Attacco
?/4



Daniele Ciola 16 anni e 110 giorni (promuovibile a 17 anni e 77 giorni)




Parate
?/1


Difesa
3/3


Regia
5/5


Cross
4/4


Passaggi
5/6


Attacco
?/4



Luca Porcelli 16 anni e 50 giorni (promuovibile a 17 anni e 0 giorni)



Parate
?/2


Difesa
?/5


Cross
5/?


Passaggi
4/4



Egidio Cioffarelli 16 anni e 26 giorni (promuovibile a 17 anni e 0 giorni)
Specialità: Imprevedibile




Parate
?/2


Difesa
?/3


Regia
5/5


Cross
4/4


Passaggi
5/5


Attacco
?/7



Questi sono i miei giocatori più importanti

Kira
26-02-2020, 14:12
Come vedi, ho editato il post con le età di promozione, servivano pure quelle :)

Direi sicuramente attacco come allenamento primario per Cioffarelli, che è decisamente il prospetto più importante (è l'unico con specialità), come allenamento secondario direi cross per scoprire i potenziali di Porcelli, Volpi e Nascimbene, in tre partite li scopri tutti.

Prova anche a ruotare i giocatori per vedere il loro rendimento in stelle... in particolare:
- Nascimbene come terzino difensivo e ala offensiva (salvo comunicazione del potenziale in cross)
- Volpi come terzino difensivo (magari tramite scambio di posizione all'89')
- Porcelli come CC (a potenziale in cross scoperto, oppure tramite scambio di posizione all'89')
Tre di queste le puoi fare nella stessa partita!

jpgravina
29-02-2020, 08:47
Come vedi, ho editato il post con le età di promozione, servivano pure quelle :)

Direi sicuramente attacco come allenamento primario per Cioffarelli, che è decisamente il prospetto più importante (è l'unico con specialità), come allenamento secondario direi cross per scoprire i potenziali di Porcelli, Volpi e Nascimbene, in tre partite li scopri tutti.

Prova anche a ruotare i giocatori per vedere il loro rendimento in stelle... in particolare:
- Nascimbene come terzino difensivo e ala offensiva (salvo comunicazione del potenziale in cross)
- Volpi come terzino difensivo (magari tramite scambio di posizione all'89')
- Porcelli come CC (a potenziale in cross scoperto, oppure tramite scambio di posizione all'89')
Tre di queste le puoi fare nella stessa partita!

Ciao. Ho appena pescato un 16 enne con unica skill "nota" a 5/7 in regia. Non ha specialità. Come posso allenarlo insieme ai giocatori in copia?
Grazie

Kira
29-02-2020, 16:01
Ciao. Ho appena pescato un 16 enne con unica skill "nota" a 5/7 in regia. Non ha specialità. Come posso allenarlo insieme ai giocatori in copia?
Per adesso non puoi.
Continua il piano già stabilito, nel mentre puoi ruotare il giocatore nei vari ruoli... attaccante, ala offensiva, terzino difensivo. Per queste ultime due posizioni, occhio a non farcelo stare più di 43', altrimenti può andare a "rubare" il commento sul potenziale in cross agli altri tre (in entrambi i casi basta uno scambio di posizione con un giocatore dal potenziale in cross già noto, o al limite nella skill - barra gialla)

Costantino1991
06-03-2020, 17:39
Finalmente, dopo tanto allenamento, è tutto allenato e giallo.

Niccolò Simeone
(253786345)
Nazionalità: Italia 16 anni e 103 giorni, Prossimo compleanno: 14-03-2020
Il giocatore può essere promosso tra 9 giorno/i ovvero il 14/03/2020 00:00.

Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.

Squadra Bituntun junior (dal 05-10-2019, 152 giorni fa)
Può essere promosso tra 9 giorni.


Parate sconosciuto
Difesa 6/6
Regia 6/6
Cross 5/5
Passaggi 7/7
Attacco ?/4
Calci piazzati sconosciuto

Gli scout mi hanno contattato dicendo che può essere un profilo da seguire, anche se non dovesse averci la special.

Kira
06-03-2020, 17:45
Gli scout mi hanno contattato dicendo che può essere un profilo da seguire, anche se non dovesse averci la special.
E' comunque un bel giocatore :up:

Costantino1991
08-03-2020, 12:25
Grazie, ora ne sto allenando altri altrettanto forti :)

jpgravina
11-03-2020, 11:23
in tre partite li scopri tutti.
Ciao, ho scoperto il massimale in cross dei seguenti 3 giocatori:
1-Luca Porcelli 16 anni e 64 giorni, Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella dataDifesa ?/5
Regia ?/4
Cross 5/6
Passaggi 4/4

2-Daniele Ciola 17 anni e 12 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 78 giorni in quella data.


Difesa 3/3
Regia 5/5
Cross 4/4
Passaggi 5/6
Attacco ?/4

4-Stefano Volpi 16 anni e 35 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 17 giorni in quella data.


Regia 4/5
Cross 5/7
Attacco 4/4

E l'attuale valore in attacco di
Egidio Cioffarelli 16 anni e 40 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.


Specialità Imprevedibile
Parate ?/2
Difesa ?/3
Regia 5/5
Cross 4/4
Passaggi 5/5
Attacco 4/7

In più ho pescato i seguenti 3 giocatori:
1-Floriano Citelli 16 anni e 43 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 32 giorni in quella data.


Regia 5/7
Passaggi ?/3

2-Luigi Nascimbene 16 anni e 6 giorniIl giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.

Regia 5/5
Cross ?/3
Attacco ?/4

3-Livio Almonte 16 anni e 100 giorni
Il giocatore avrà 17 anni e 96 giorni in quella data.


Difesa 5/?
Regia ?/7

Come mi muovo ora?
Grazie

Kira
11-03-2020, 13:03
Come mi muovo ora?
La situazione è molto intrecciata, bisogna fare delle scelte drastiche...
- Ciola e Almonte li lasci perdere, perchè promuovibili quasi 18enni
- Nascimbene mi pare ampiamente trascurabile
- l'unico specialistà è Cioffarelli, per cui punti tutto su di lui

Ora, Cioffarelli fa in tempo ad arrivare a 7 in attacco entro i 17+0 solo se è scattante con una partita (4 --> 5) e se alleni sempre attacco+tiri (calcoli fatti su youthclub)
Quindi io allenerei attacco+tiri per 1-2 partite massimo, se scatta a 5 continui così, altrimenti ti conviene fermarti allo scatto a 6, rimanendo con attacco primario e come secondario regia o cross per allenare Volpi e Porcelli.
Di sicuro userei un secondario diverso da tiri nelle amichevoli.

jpgravina
11-03-2020, 15:07
La situazione è molto intrecciata, bisogna fare delle scelte drastiche....
Ok! Ti ringrazio

jahlion
11-03-2020, 16:20
anche se non scattasse in una-due partite io, per allenare porcelli e volpi (che è? una fattoria? :D), continuerei lo stesso ad allenare cioffarelli in attacco+tiri per promuoverlo a buono, anche se non a 17.0 ma a 17.20/30: un imprevedibile 7 in attacco, anche se 17.30, vale cmq minimo tre/quattro volte gli altri due messi insieme (cessi e senza spec) che allenerebbe in alternativa... :sisi:

ecz67
12-03-2020, 02:33
La situazione è molto intrecciata, bisogna fare delle scelte drastiche...
- Ciola e Almonte li lasci perdere, perchè promuovibili quasi 18enni
- Nascimbene mi pare ampiamente trascurabile
- l'unico specialistà è Cioffarelli, per cui punti tutto su di lui

Ora, Cioffarelli fa in tempo ad arrivare a 7 in attacco entro i 17+0 solo se è scattante con una partita (4 --> 5) e se alleni sempre attacco+tiri (calcoli fatti su youthclub)
Quindi io allenerei attacco+tiri per 1-2 partite massimo, se scatta a 5 continui così, altrimenti ti conviene fermarti allo scatto a 6, rimanendo con attacco primario e come secondario regia o cross per allenare Volpi e Porcelli.
Di sicuro userei un secondario diverso da tiri nelle amichevoli.

dai miei studi fatti per velocizzare l'allenamento di Rocco Magrì, parrebbe che è più veloce come allenamento attacco + attacco pur con tutto il malus per l'allenamento identico. Che poi sia poco efficiente perchè si perde la possibilità di allenare altri o di trovare i valori di attacco di potenziale sconosciuti è un conto, ma se interessano i puri decimali per raggiungere lo scatto il prima possibile attacco + attacco è più rapido. Ne avevamo già parlato mi pare.

Kira
12-03-2020, 11:54
dai miei studi fatti per velocizzare l'allenamento di Rocco Magrì, parrebbe che è più veloce come allenamento attacco + attacco pur con tutto il malus per l'allenamento identico. Che poi sia poco efficiente perché si perde la possibilità di allenare altri o di trovare i valori di attacco di potenziale sconosciuti è un conto, ma se interessano i puri decimali per raggiungere lo scatto il prima possibile attacco + attacco è più rapido. Ne avevamo già parlato mi pare.
E e lo confermo pure.
Però la differenza è veramente minima, quindi preferisco piuttosto che mi si comunichi un potenziale a caso (hai visto mai?)

jpgravina
18-03-2020, 12:29
anche se non scattasse in una-due partite io, per allenare porcelli e volpi (che è? una fattoria? :D), continuerei lo stesso ad allenare cioffarelli in attacco+tiri per promuoverlo a buono, anche se non a 17.0 ma a 17.20/30: un imprevedibile 7 in attacco, anche se 17.30, vale cmq minimo tre/quattro volte gli altri due messi insieme (cessi e senza spec) che allenerebbe in alternativa... :sisi:
Quindi mi consigli di allenare ad oltranza attacco+tiri con cioffarelli titolare in attacco? Unica punta o a due ruotando tra porcelli e volpi?
Grazie

jahlion
18-03-2020, 17:02
Unica punta o a due ruotando tra porcelli e volpi?
visto che ai fini dell'allenamento di cioffarelli non cambierebbe assolutamente niente il fatto di essere da solo o in compagnia di altri due attaccanti, io gli altri due slot li userei eccome giocando a tre davanti se hai qualcuno a cui farebbe comodo essere allenato in attacco.

jahlion
18-03-2020, 17:10
mi correggo, parzialmente:

chiaramente con solo cioffarelli scopriresti alla prima partita il suo livello attuale in attacco (che non sarebbe male come informazione).
mentre con volpi e porcelli ce ne potrebbero volere tre visto che di tutti e tre non conosci il livello attuale :sisi:

magari fai una partita con solo cioffarelli, così vedi da quanto parte e se ce la faresti a finirlo.

e poi da quella dopo inserisci gli animali :asd:

jpgravina
19-03-2020, 00:53
e poi da quella dopo inserisci gli animali :asd:
Ooook. 🤣

jpgravina
15-04-2020, 11:25
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei sapere da voi esperti, ma i valori che youth club da per la velocità allenamento sono veritieri?
Io dal 3 marzo alleno come primaria Attacco, facendo i conti ho giocato 9 partite, oggi pomeriggio in amichevole giocherò la decima, con questo attacco come primaria, ma il mio caro Cioffarelli è fermo sempre a 5 (insufficiente)
Youth club dice che per passare da 6->5 un 16enne impiega all'incirca 6/7 partite
Mancano 37 giorni al giorno della promozione, riuscirà mai almeno ad arrivare a 6 (accettabile), il suo max è 7 (buono)

jahlion
15-04-2020, 11:53
i valori che youth club da per la velocità allenamento sono veritieri?
solitamente si, almeno io non ho mai avuto brutte sorprese
anzi, diverse volte il giocatore alla fine è scattato una settimana prima... :sisi:

Kira
15-04-2020, 12:04
Io dal 3 marzo alleno come primaria Attacco, facendo i conti ho giocato 9 partite, oggi pomeriggio in amichevole giocherò la decima, con questo attacco come primaria, ma il mio caro Cioffarelli è fermo sempre a 5 (insufficiente)
Youth club dice che per passare da 6->5 un 16enne impiega all'incirca 6/7 partite
Mancano 37 giorni al giorno della promozione, riuscirà mai almeno ad arrivare a 6 (accettabile), il suo max è 7 (buono)
C'è sicuramente qualcosa che non torna: o non ha giocato tutte le partite per 90 minuti, oppure gli hai fatto fare più amichevoli che partite di campionato (che allenano la metà).
Se effettivamente non si è verificata nessuna delle due, segnalerei ai GM la presenza di un eventuale bug :sisi:

jpgravina
15-04-2020, 12:18
C'è sicuramente qualcosa che non torna: o non ha giocato tutte le partite per 90 minuti, oppure gli hai fatto fare più amichevoli che partite di campionato (che allenano la metà).
Se effettivamente non si è verificata nessuna delle due, segnalerei ai GM la presenza di un eventuale bug :sisi:
Allora sono andato a rivedere, una partita di queste l'ho schierato come difensore, quindi non ha ricevuto l'allenamento. Quindi ha giocato 90 min come attaccante 8 partite di cui 2 amichevoli

jahlion
15-04-2020, 12:34
Youth club dice che per passare da 6->5 un 16enne impiega all'incirca 6/7 partite

ha giocato 90 min come attaccante 8 partite di cui 2 amichevoli
allora se sono sei di campionato, più due amichevoli (2 x 0.5) rientra nel range "6/7"
regia era cmq sempre come allenamento primario?

jpgravina
15-04-2020, 12:46
regia era cmq sempre come allenamento primario?
Attacco volevi dire? Cmq ho giocato 2 partite Attacco primario e Cross secondario, 5 partite Attacco primario e Tiri secondario e ieri in campionato ho cambiato in Attacco primario e secondario. Anche oggi in amichevole gioco con questo allenamento

jpgravina
15-04-2020, 17:18
C'è sicuramente qualcosa che non torna: o non ha giocato tutte le partite per 90 minuti, oppure gli hai fatto fare più amichevoli che partite di campionato (che allenano la metà).
Se effettivamente non si è verificata nessuna delle due, segnalerei ai GM la presenza di un eventuale bug :sisi:
Sono andato a rivedere le votazioni del giocatore su youthclub ed ho notato che ha giocato 11 partite come attaccante di cui 2 in amichevole da quando l'ho pescato.
Insufficiente era il suo valore noto in attacco e ad oggi ancora non è cambiato
Quindi, se non mi sbaglio, credo che ci sia un problema

Kira
15-04-2020, 17:19
Sono andato a rivedere le votazioni del giocatore su youthclub ed ho notato che ha giocato 11 partite come attaccante di cui 2 in amichevole da quando l'ho pescato.
Insufficiente era il suo valore noto in attacco e ad oggi ancora non è cambiato
Quindi, se non mi sbaglio, credo che ci sia un problema
Segnala :sisi:

jpgravina
15-04-2020, 17:24
Segnala :sisi:
Già fatto! Grazie comunque

jahlion
15-04-2020, 17:52
Attacco volevi dire? Cmq ho giocato 2 partite Attacco primario e Cross secondario, 5 partite Attacco primario e Tiri secondario e ieri in campionato ho cambiato in Attacco primario e secondario. Anche oggi in amichevole gioco con questo allenamento
si, certo, attacco :p
per curiosità, HY come "stima decimali" e relative "partite necessarie per lo scatto" cosa ti dice?

jpgravina
15-04-2020, 19:16
si, certo, attacco :p
per curiosità, HY come "stima decimali" e relative "partite necessarie per lo scatto" cosa ti dice?
Dopo aver terminato l'amichevole di pochi minuti fa, mi dice questo:
5.4 ⇒ 7: ≈ 10-11 Partite (Stagione Senior 75/3 - Stagione Senior 75/4, Età 17.027 - Età 17.034)

jahlion
16-04-2020, 01:17
Dopo aver terminato l'amichevole di pochi minuti fa, mi dice questo:
5.4 ⇒ 7: ≈ 10-11 Partite (Stagione Senior 75/3 - Stagione Senior 75/4, Età 17.027 - Età 17.034)


segnala la cosa anche allo staff di HY
menu ''chi siamo'' > ''team HY''

se esiste, probabilmente loro potrebbero darti la spiegazione