PDA

Visualizza Versione Completa : Trading... amatissimo (ma dimenticato) trading...



ZiDad
27-12-2019, 23:32
Visto che resto sempre e cmq :look: ho deciso che la quarta oggi è troppo per me e quindi, salvo che non ci ripensi prima, voglio scendere in VI allenando nel frattempo 4 belle ali, di cui diventeranno le ali del futuro e due serviranno per fare soldi in futuro.

Per il resto ho ben 4 slot al 50% da sfruttare per massimizzare i guadagni...

Ho preso due AA a 5 stelle, quindi allenare velocemente non sarà un problema (anche allo slot al 50% arriviamo a circa 0,16/18)...
Ora devo capire quale sia la miglior alchimia sullo scatto secco per guadagnare di più.

Voi cosa consigliate?

Io per ora mi butterei su formidabili in cross 17enni o splendidi 18enni, senza secondarie (max insufficiente)... voi cosa consigliate?

Kira
28-12-2019, 01:11
Ora devo capire quale sia la miglior alchimia sullo scatto secco per guadagnare di più.

Voi cosa consigliate?
Un uccellino m'ha suggerito di prendere dei 15/6 regia/cross o difesa/cross... ;)

jahlion
28-12-2019, 02:29
io cercherei qualsiasi tipo di giocatore scattante in cross tra i 19 e 23 anni
quindi, per avere i decimali giusti, con un livello di cross (11-12), almeno due o tre livelli sopra il valore massimo delle altre skill (8-9)

e lontano dal compleanno, che sulle ali da delle mazzate pesantissime (almeno, quando allenavo cross mi ricordo che era così)

di solito più sono 'bellocci' e più si guadagna: col 'modifica CT' fai veloce a vedere quanto vale lo scatto del giocatore in questione
e, facendo skill trading, il 'modifica CT' è uno step obbligatorio

ZiDad
28-12-2019, 13:44
Un uccellino m'ha suggerito di prendere dei 15/6 regia/cross o difesa/cross... ;)

Interessante, anche se devo capire perché [emoji848]
Da allenatore in cross cercavo questo tipo di giocatore per del trading a lungo termine con slot al 100%...
io cercherei qualsiasi tipo di giocatore scattante in cross tra i 19 e 23 anni
quindi, per avere i decimali giusti, con un livello di cross (11-12), almeno due o tre livelli sopra il valore massimo delle altre skill (8-9)

e lontano dal compleanno, che sulle ali da delle mazzate pesantissime (almeno, quando allenavo cross mi ricordo che era così)

di solito più sono 'bellocci' e più si guadagna: col 'modifica CT' fai veloce a vedere quanto vale lo scatto del giocatore in questione
e, facendo skill trading, il 'modifica CT' è uno step obbligatorioIl ragionamento non fa una piega, ora spero di essere ancora bravo a leggere i decimali/stipendi... So arrugginito...
Al primo giro di sei presi e fatti girare, tra osmosi e allenamento al 50% (con scambi di posizione inclusi) ne ho fatti scattare tre... Ora gli altri tre li tengo al 50% full e scattano... Spero...


Nel frattempo analizzo le vostre proposte e vedo dove buttarmi.
E cmq confermo assolutamente che lo scatto di età porta un malus assurdo... Ne so qualcosa con l'ultimo allenando venduto, tenuto per provare a risollevare la stagione, valeva 7,5M da 25enne, venduto da 26enne a 5,75... :suspi:

jahlion
28-12-2019, 18:15
Il ragionamento non fa una piega, ora spero di essere ancora bravo a leggere i decimali/stipendi... So arrugginito...

con foxtrick basta saper leggere :p
non c'è molto da calcolare, fa tutto lui :asd:

https://i.postimg.cc/cCmM0L7P/decimali-cross.jpg

ZiDad
28-12-2019, 21:40
con foxtrick basta saper leggere :p
non c'è molto da calcolare, fa tutto lui :asd:

https://i.postimg.cc/cCmM0L7P/decimali-cross.jpg

Sui mono skill pure pure, per il resto non sempre basta...

ecz67
30-12-2019, 19:40
approfitto della discussione per chiedere cosa cambia nel CT tra "valore medio" e "mediana" che a volte sono totalmente differenti

ZiDad
30-12-2019, 20:03
Grande guadagno per il primo ST :esd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191230/1c097ea5197c00f194fdb21ca0dde3b1.jpg

Kira
30-12-2019, 20:11
approfitto della discussione per chiedere cosa cambia nel CT tra "valore medio" e "mediana" che a volte sono totalmente differenti
Nel CT solitamente ci sono i prezzi di 10 trasferimenti simili... il valore medio è la somma dei prezzi divisa per 10, la mediana è il valore intermedio dei prezzi ordinati dal maggiore al minore (o viceversa, è lo stesso)

ecz67
30-12-2019, 22:08
grazie,
stando così le cose allora penso che l'indicazione della "mediana" sia ben poco utile

Schillaci
30-12-2019, 23:20
Media. mediana, moda, percentile se opportunamente interpretati/usati sono sempre utili.

Attenzione che la media potrebbe essere pompata da un valore sparato alto specie se tiene a conto di pochi valori (nel CT sono 10?).

Ciao

Fuencarral
31-12-2019, 09:59
Sì la mediana è un valore più realistico della media, specialmente se ci sono uno o due valori sballati fra i trasferimenti considerati

Kira
31-12-2019, 11:11
Media. mediana, moda, percentile se opportunamente interpretati/usati sono sempre utili.

Attenzione che la media potrebbe essere pompata da un valore sparato alto specie se tiene a conto di pochi valori (nel CT sono 10?)


Sì la mediana è un valore più realistico della media, specialmente se ci sono uno o due valori sballati fra i trasferimenti considerati
Meno male che non tutti sono allergici alla matematica ed ai numeri... ;)