Visualizza Versione Completa : Sostituto extra: quando entra?
Domanda quasi fuori tempo massimo, visto che è per la partita di oggi.
Il sostituto extra quando entra? Quando, ad esempio, è esaurito il cambio naturale (ex. ala per ala) e secondo cambio previsto in automatico (ex. att per ala, se si è già fatta male l'altra ala)? Oppure non entra 'mai', e serve solo per ampliare il ventaglio dei cambi pianificati? Grazie
In base a quanto ho capito uno scenario tipico in cui potrebbe fare ingresso è: mi si infortunano due cc e quindi per uno ho il cambio naturale e per l'altro entra il sostituto extra. Entra quando non è disponibile il cambio naturale.
ah ok quindi sarebbe una modifica delle vecchie dinamiche che pensavo fossero ancora in vigore. Vabbè oggi vado a istinto :-D
In base a quanto ho capito uno scenario tipico in cui potrebbe fare ingresso è: mi si infortunano due cc e quindi per uno ho il cambio naturale e per l'altro entra il sostituto extra. Entra quando non è disponibile il cambio naturale.
No, se succede una cosa del genere, il sistema va a pescare un altro panchinaro, ma quello extra no.
In pratica non entra mai, salvo che tu non lo usi come secondo cambio, oppure imposti una sostituzione... lo scopo è di assicurarsi che sia sempre disponibile :sisi:
Grazie. Cosa intendi con "salvo che tu non lo usi come secondo cambio"?
Grazie. Cosa intendi con "salvo che tu non lo usi come secondo cambio"?
Se usi l'interfaccia più recente per impostare la formazione, e non una vecchia versione, noterai che puoi inserire un secondo panchinaro in ogni ruolo, purché sia sempre uno dei sette giocatori che puoi portarti in panchina come primi panchinari o extra.
Ecco un esempio:
http://www.upl.co/uploads/bench1587217241.jpg
Se usi l'interfaccia più recente per impostare la formazione, e non una vecchia versione, noterai che puoi inserire un secondo panchinaro in ogni ruolo, purché sia sempre uno dei sette giocatori che puoi portarti in panchina come primi panchinari o extra.
Ecco un esempio:
http://www.upl.co/uploads/bench1587217241.jpg
cioè se salta un secondo centrocampista centrale in questo caso entrerebbe Marin, se salta una seconda ala dopo Marin entra Vertolone
Non ci credo, una cosa utilissima, scoperta solo ora. E io che mi sono fatto venire degli esaurimenti per studiare incastri meno dannosi possibile. Ottimo, grazie mille
esatto.
è una posizione che, ad esempio, a me viene molto bene per le "amichevoli da tempi supplementari" dove, una volta arrivato al 90' (e agli agognati 30 minuti extra di allenamento), puoi inserire un attaccante o ala o un altro giocatore con caratteristiche offensive che magari non aveva giocato in campionato perché fuori forma, ma che non avresti voluto avere in campo come sostituto subentrante prima del 90'.