micolo_
29-08-2020, 17:22
Ciao a tutti, cerco aiuto, il momento è abbastanza cruciale. Posto la mia rosa limitatamente ai 7 elementi principali, il resto sono anziani senza valore e future coach. Sono in VI, quest'anno quarto, ho 10 milioni spendibili + 65 nella riserva. Allenatore eccellente, 2 assistenti livello 5, medico livello 4 e direttore finanziario. Alleno Regia, Passaggi e (in questo momento!) Attacco al 100% con resistenza al minimo.
PORTIERE (ITA)
Mimmo Marcheselli [playerid=427675479]
27 anni e 88 giorni, Prossimo compleanno: 22-09-2020
Nazionalità: Italia
Una persona scontrosa, calma e disonesta. È formidabile in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Forma
eccellente (8)
Resistenza
buono (7)
Parate
titanico (15)
Difesa
fuoriclasse (13)
Regia
insufficiente (5)
Cross
disastroso (1)
Passaggi
tremendo (2)
Attacco
disastroso (1)
Calci piazzati
fuoriclasse (13)
CENTROCAMPISTI ALLENANDI (Tutti ITA)
Roberto Bazoli [playerid=434964049]
25 anni e 1 giorno, Prossimo compleanno: 18-12-2020
Una persona gradevole, equilibrata e retta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Specialità: Colpo di testa
Forma
buono (7)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
sovrannaturale (14)
Regia
titanico (15)
Cross
scarso (3)
Passaggi
buono (7)
Attacco
insufficiente (5)
Calci piazzati
tremendo (2)
Massimo Calandra [playerid=435287514]
24 anni e 99 giorni, Prossimo compleanno: 11-09-2020
Una persona gradevole, equilibrata e onesta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Specialità: Imprevedibile
Forma
eccellente (8)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
sovrannaturale (14)
Regia
sovrannaturale (14)
Cross
accettabile (6)
Passaggi
eccellente (8)
Attacco
accettabile (6)
Calci piazzati
disastroso (1)
Alessio Matarrese [playerid=435289495]
24 anni e 98 giorni, Prossimo compleanno: 12-09-2020
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta. È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Specialità: Potente
Forma
accettabile (6)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
sovrannaturale (14)
Regia
titanico (15)
Cross
debole (4)
Passaggi
accettabile (6)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
tremendo (2)
ALI ALLENANDE (1 ITA)
Antonio Gerardo Maccarinelli [playerid=433945584]
25 anni e 82 giorni, Prossimo compleanno: 28-09-2020
Una persona simpatica, equilibrata e onesta. È eccellente in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è formidabile.
Specialità: Veloce
Forma
insufficiente (5)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
straordinario (10)
Regia
sovrannaturale (14)
Cross
mitico (17)
Passaggi
accettabile (6)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
scarso (3)
Emilian Garabajiu [playerid=434888329]
24 anni e 110 giorni, Prossimo compleanno: 31-08-2020
Una persona scontrosa, calma e onesta. È buono in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è straordinario.
Forma
scarso (3)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
formidabile (9)
Regia
sovrannaturale (14)
Cross
extraterrestre (16)
Passaggi
accettabile (6)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
insufficiente (5)
ATTACCANTE ALLENANDO (Me l'ero scordato!)
Bhima Nagabonar [playerid=435829750]
24 anni e 65 giorni, Prossimo compleanno: 16-10-2020
Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È buono in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è straordinario.
Formaaccettabile (6)Resistenzabuono (7)
Paratedisastroso (1)Difesadebole (4)Regiamagnifico (12)Crossformidabile (9)Passaggibuono (7)Attaccotitanico (15)Calci piazzatiscarso (3)
Vorrei andare avanti ancora tanto con l'allenamento 'massimo' (che per 3 allenandi dura da 8 stagioni). Ora sto dando una spolverata d'attacco - e non escludo di aggiungere 2-3 settimane in modo che scatti Nagabonar, seguito dalla nazionale del Suriname (anzi, se volete ditemi la vostra! Anche se la sezione, per queste cose, è un'altra). Poi credo tornerò a regia tenendo come orizzonte il 17 per i 2 centrocampisti centrali ora a 15 (e 16 per quello ora a 14). Preme sottolineare che i tre centrocampisti centrali sono tutti a 1-2 allenamenti dallo scatto. Passerei quindi a Passaggi con gli allenandi under 27 (tranne Maccarinelli), decidendo a quel punto se tenere staff e intensità come ora, e per quanto.
Ora, vengo al punto: il mercato.
1) Ritenete opportuno vendere Calandra per prendere un centrocampista che, come Regia, sia in linea con gli altri? Anche non per forza Imprevedibile, avendo già due Imprevedibili (Nagabonar e Garabaju) ed essendo stata la Specialità un po' depotenziata.
Ad esempio, cambiereste Calandra con uno di questi due (ambo stranieri)?
Aleksander Izowit [playerid=438067037]
23 anni e 61 giorni, Prossimo compleanno: 19-10-2020
Una persona popolare, equilibrata e onesta. È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Forma
buono (7)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
magnifico (12)
Regia
extraterrestre (16)
Cross
debole (4)
Passaggi
scarso (3)
Attacco
insufficiente (5)
Calci piazzati
tremendo (2)
Bogdan Jabłkowski [playerid=436129343]
24 anni e 57 giorni, Prossimo compleanno: 23-10-2020
Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È insufficiente in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è insufficiente.
Forma
insufficiente (5)
Resistenza
eccellente (8)
Parate
disastroso (1)
Difesa
formidabile (9)
Regia
extraterrestre (16)
Cross
accettabile (6)
Passaggi
debole (4)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
scarso (3)
2) I giocatori di completamento. Premesso che pensare di essere a posto con 11 giocatori per imbastire un buon 3-5-2 non è assolutamente sufficiente per essere molto competitivi, questo è comunque il primo obbiettivo che vorrei centrare. E mi mancano, è chiaro, 2 terzini, 1 centrale con regia e 1 attaccante. Come e quando cominceresti a comprarli? Io pensavo anche da adesso, escludendo di puntare sull'attaccante (sto allenando attacco in quanto ho un filotto di partite morbide in cui posso usare schemi a 3 punte, che non amo né mi danno garanzie), prendendo 1 o 2 difensori di livello, di non oltre 29 anni, con primaria 15. Questo per averli ancora relativamente 'integri' fra un paio di stagioni, quando immagino cambierò, o comincerò a cambiare l'assetto della squadra (dall'allenamento estremo alla competizione totale). Anche con la decina di milioni spendibili che ho forse è dura prendere due giocatori davvero forti.
Tutto questo immaginando di poter prendere dal mercato giocatori più maturi quando sarò in assetto competitivo, quindi con resistenza almeno al 25%.
Grazie mille a chi ha avuto anche solo la pazienza di leggere!
PS Il portiere credo possa essere dignitoso fino alla V almeno, poi quando sarà la sua ora lo venderò investendo i proventi (+ altri diversi milioni!) in un nuovo portiere
PORTIERE (ITA)
Mimmo Marcheselli [playerid=427675479]
27 anni e 88 giorni, Prossimo compleanno: 22-09-2020
Nazionalità: Italia
Una persona scontrosa, calma e disonesta. È formidabile in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Forma
eccellente (8)
Resistenza
buono (7)
Parate
titanico (15)
Difesa
fuoriclasse (13)
Regia
insufficiente (5)
Cross
disastroso (1)
Passaggi
tremendo (2)
Attacco
disastroso (1)
Calci piazzati
fuoriclasse (13)
CENTROCAMPISTI ALLENANDI (Tutti ITA)
Roberto Bazoli [playerid=434964049]
25 anni e 1 giorno, Prossimo compleanno: 18-12-2020
Una persona gradevole, equilibrata e retta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Forma
buono (7)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
sovrannaturale (14)
Regia
titanico (15)
Cross
scarso (3)
Passaggi
buono (7)
Attacco
insufficiente (5)
Calci piazzati
tremendo (2)
Massimo Calandra [playerid=435287514]
24 anni e 99 giorni, Prossimo compleanno: 11-09-2020
Una persona gradevole, equilibrata e onesta. È buono in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Forma
eccellente (8)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
sovrannaturale (14)
Regia
sovrannaturale (14)
Cross
accettabile (6)
Passaggi
eccellente (8)
Attacco
accettabile (6)
Calci piazzati
disastroso (1)
Alessio Matarrese [playerid=435289495]
24 anni e 98 giorni, Prossimo compleanno: 12-09-2020
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta. È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Specialità: Potente
Forma
accettabile (6)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
sovrannaturale (14)
Regia
titanico (15)
Cross
debole (4)
Passaggi
accettabile (6)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
tremendo (2)
ALI ALLENANDE (1 ITA)
Antonio Gerardo Maccarinelli [playerid=433945584]
25 anni e 82 giorni, Prossimo compleanno: 28-09-2020
Una persona simpatica, equilibrata e onesta. È eccellente in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è formidabile.
Specialità: Veloce
Forma
insufficiente (5)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
straordinario (10)
Regia
sovrannaturale (14)
Cross
mitico (17)
Passaggi
accettabile (6)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
scarso (3)
Emilian Garabajiu [playerid=434888329]
24 anni e 110 giorni, Prossimo compleanno: 31-08-2020
Una persona scontrosa, calma e onesta. È buono in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è straordinario.
Forma
scarso (3)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
formidabile (9)
Regia
sovrannaturale (14)
Cross
extraterrestre (16)
Passaggi
accettabile (6)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
insufficiente (5)
ATTACCANTE ALLENANDO (Me l'ero scordato!)
Bhima Nagabonar [playerid=435829750]
24 anni e 65 giorni, Prossimo compleanno: 16-10-2020
Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È buono in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è straordinario.
Formaaccettabile (6)Resistenzabuono (7)
Paratedisastroso (1)Difesadebole (4)Regiamagnifico (12)Crossformidabile (9)Passaggibuono (7)Attaccotitanico (15)Calci piazzatiscarso (3)
Vorrei andare avanti ancora tanto con l'allenamento 'massimo' (che per 3 allenandi dura da 8 stagioni). Ora sto dando una spolverata d'attacco - e non escludo di aggiungere 2-3 settimane in modo che scatti Nagabonar, seguito dalla nazionale del Suriname (anzi, se volete ditemi la vostra! Anche se la sezione, per queste cose, è un'altra). Poi credo tornerò a regia tenendo come orizzonte il 17 per i 2 centrocampisti centrali ora a 15 (e 16 per quello ora a 14). Preme sottolineare che i tre centrocampisti centrali sono tutti a 1-2 allenamenti dallo scatto. Passerei quindi a Passaggi con gli allenandi under 27 (tranne Maccarinelli), decidendo a quel punto se tenere staff e intensità come ora, e per quanto.
Ora, vengo al punto: il mercato.
1) Ritenete opportuno vendere Calandra per prendere un centrocampista che, come Regia, sia in linea con gli altri? Anche non per forza Imprevedibile, avendo già due Imprevedibili (Nagabonar e Garabaju) ed essendo stata la Specialità un po' depotenziata.
Ad esempio, cambiereste Calandra con uno di questi due (ambo stranieri)?
Aleksander Izowit [playerid=438067037]
23 anni e 61 giorni, Prossimo compleanno: 19-10-2020
Una persona popolare, equilibrata e onesta. È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Forma
buono (7)
Resistenza
buono (7)
Parate
disastroso (1)
Difesa
magnifico (12)
Regia
extraterrestre (16)
Cross
debole (4)
Passaggi
scarso (3)
Attacco
insufficiente (5)
Calci piazzati
tremendo (2)
Bogdan Jabłkowski [playerid=436129343]
24 anni e 57 giorni, Prossimo compleanno: 23-10-2020
Una persona gradevole, impulsiva e onesta. È insufficiente in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è insufficiente.
Forma
insufficiente (5)
Resistenza
eccellente (8)
Parate
disastroso (1)
Difesa
formidabile (9)
Regia
extraterrestre (16)
Cross
accettabile (6)
Passaggi
debole (4)
Attacco
debole (4)
Calci piazzati
scarso (3)
2) I giocatori di completamento. Premesso che pensare di essere a posto con 11 giocatori per imbastire un buon 3-5-2 non è assolutamente sufficiente per essere molto competitivi, questo è comunque il primo obbiettivo che vorrei centrare. E mi mancano, è chiaro, 2 terzini, 1 centrale con regia e 1 attaccante. Come e quando cominceresti a comprarli? Io pensavo anche da adesso, escludendo di puntare sull'attaccante (sto allenando attacco in quanto ho un filotto di partite morbide in cui posso usare schemi a 3 punte, che non amo né mi danno garanzie), prendendo 1 o 2 difensori di livello, di non oltre 29 anni, con primaria 15. Questo per averli ancora relativamente 'integri' fra un paio di stagioni, quando immagino cambierò, o comincerò a cambiare l'assetto della squadra (dall'allenamento estremo alla competizione totale). Anche con la decina di milioni spendibili che ho forse è dura prendere due giocatori davvero forti.
Tutto questo immaginando di poter prendere dal mercato giocatori più maturi quando sarò in assetto competitivo, quindi con resistenza almeno al 25%.
Grazie mille a chi ha avuto anche solo la pazienza di leggere!
PS Il portiere credo possa essere dignitoso fino alla V almeno, poi quando sarà la sua ora lo venderò investendo i proventi (+ altri diversi milioni!) in un nuovo portiere