PDA

Visualizza Versione Completa : [Stagione 77] Campionato e coppa



Kira
15-01-2021, 23:33
Questa stagione apro il nuovo thread stagionale in ritardo, sorry!
Ma tanto martedì avrete giocato tutti contro i dopolavoristi... :asd:

marcu80
16-01-2021, 07:52
In realtà io non gioco mai contro dopolavoristi ma innegabile che la partita era molto più abbordabile rispetto all'anno precedente dove era impossibile vincere
(Vinto 4-3:asd:

OrsettiOrsetti
16-01-2021, 09:40
Questa stagione apro il nuovo thread stagionale in ritardo, sorry!
Ma tanto martedì avrete giocato tutti contro i dopolavoristi... :asd:

Ci ha giocato il mio avversario di oggi con i dopolavoristi, e si è portato a casa un 8-0 e relativa fiducia :mad:
Va detto che nemmeno i mio avversario, per quanto "vero", fosse chissà che. :esd:

micolo_
16-01-2021, 09:59
Buona stagione a tutti. Spero di salvarmi

Fuencarral
16-01-2021, 10:09
Obiettivo salvezza, in una V.118 molto equilibrata ma alla mia portata. La differenza tra promozione e retrocessione sarà probabilmente un paio di randomate...

Mark Silver
16-01-2021, 11:41
In IV serie, girone equlibrato, si può retrocedere e si può sognare, punto alla salvezza.

Voo
16-01-2021, 12:02
VII serie alla portata..puntiamo alla promozione diretta.

Mark Silver
16-01-2021, 14:49
FC Aston Villalba - Gufoccer 4 - 0 [matchid=670146811]

Esordio vincente in quarta serie.

Premesse: Lo studio dell'avversario rileva che fuori casa gioca sempre 532 CA con abilità tra il 19 e il 20
Tattica: Opto per il modulo anti CA, il 343 opportunamente routinato nelle ultime tre partite , scarto il 253 perchè mi scoprivo troppo dietro(comunque lo metto tra gli ordini di squadra in caso di risultato negativo)
Svolgimento: Partita che va secondo i piani, l'avversario fallisce i suoi tre contropiede, io segno un gol su azione, su SE, su evento centravanti e su punizione
Commento:Lo svolgimento delle altre partite conferma che sarà una stagione molto equilibrata, per noi è stato molto importante aver portato a casa i primi tre punti.
Ora ci aspetta un secondo turno di Coppa Italia da non sottovalutare e una trasferta di campionato senza possesso palla.

marcu80
16-01-2021, 15:06
Yuppie Christmas FC 0-1
Partita strana 83%di possesso palla 11azioni e nessun gol lui segna su calcio di punizione sul primo ca (lvl splendido)(ne fara3) utile

_eNeRGy_
16-01-2021, 15:15
oggi sculiamo di brutto fuoricasa in pressing monolato contro un super TDF (con il 14%di vittoria)

iniziamo bene :asd:

Schillaci
16-01-2021, 15:20
Si riparte con uno 0-0.
La roba divertente sono le statistiche, dove sono ultimo mentre la scorsa stagione ero penultimo.

Devo capire.

OrsettiOrsetti
16-01-2021, 15:30
[matchid=670188865]

Esordio fuori casa contro un avversario molto competitivo, entrambi siamo superiori in attacco centrale e su una fascia rispetto alle rispettive difese, io ho un lieve vantaggio a cc, lui percentuali di realizzazione migliori.
Partita aperta a qualsiasi risultato, ne esce una sconfitta 4-1 fin troppo severa nel punteggio, causata da una distribuzione delle azioni molto sfortunata per me, 4 sulla fascia debole, 3 su quella forte (1 solo gol) e 0!:eek: al centro, dove avevo il maggior vantaggio.
Sconfitta alla fine un po' sfortunata, ma la squadra per salvarsi c'è e guardiamo avanti.

micolo_
16-01-2021, 17:52
Sono molto contento, ho vinto 2 a 1 fuori casa contro l'altra neo promossa tramite spareggio. Non me la sono giocata male, ma forse non al meglio. Ci stava qualsiasi risultato. Devo dire che vincere in rimonta con rete a un paio di minuti dalla fine, siglata da uno appena entrato, mi ha fatto sbrodolare. [[matchid=670152074]]

Voo
16-01-2021, 19:06
[matchid=670220393]
Esordio in casa positivo, vittoria per 3-0 contro una delle neopromosse. Nella speranza di recuperare qualcosa nella forma dei titolari ottimo inizio.

ecz67
16-01-2021, 22:07
oggi vittoria 3-2 contro un avversario che, nella passata stagione, mi ha battuto 3-0 a domicilio seppur randomando. Spero che sia di ottimo auspicio.
Chi volesse seguire più da vicino le vicende del Real Ausonia può farlo qui
https://www84.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=17387534&n=1&v=4 (è una fed)

prima di ogni partita spiego come affronterò l'avversario di turno e cerco di stimolare il dibattito e lo scambio di opinioni, mi metto veramente a nudo rispetto alle mie previsioni. Mi diverto, è utile a qualcuno, ed imparo pure io dai suggerimenti che possono arrivare. Chi volesse unirsi è solo il benvenuto.

Ma la vera impresa oggi è della squadra scozzese che ha vinto 1-0 fuori casa contro la squadra più forte del girone. Venticinque stagioni di vita, reduce da tre stagioni consecutive in II serie, appena retrocessa nella mia serie, 13 volte il mio TSI (mi è servita la calcolatrice...)
https://www80.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=670850079

forse la salvezza con L'Aberteen è possibile.

danno19
17-01-2021, 11:05
Si parte con un 3-1 in casa contro il quarto per statistiche della serie (io sono terzo) ma non c'è più la squadra nettamente più forte delle altre come lo scorso anno. Bisogna studiare partita per partita, intanto iniziamo a mettere punti da parte, poi a metà stagione tireremo le somme.
Adesso testa alla Coppa sperando che il Dio Random ci aiuti...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Mark Silver
17-01-2021, 14:05
FC Aston Barnet - FC Loifters 5 - 1 [matchid=671076188]

Da questa stagione voglio parlare anche delle mia seconda squadra (Sao Tomè) e della mia terza squadra(Svizzera)

Qui siamo in Svizzera, difficoltà a competere perchè sono in pieno progetto HGT ibrido, l'idea è creare una squadra che applicherà quando sarà a regime la tattica TA
e successivamente completare la rosa con il portiere e difensori di nazionalità svizzera presi dal mercato.

Siamo al secondo ciclo di allenamento, Attacco dopo aver completato Regia. Siamo inchiodati dalla nascita della squadra in sesta serie, sono due stagioni consecutive che faccio i playout anche se sempre contro un bot.

Premessa: Avversario giovane e di facile lettura
Tattica due moduli obbligati, 343 e 253 escludo al momento 433 e 523 perchè dietro faccio ridere e non massimizzo il grande patrimonio a centrocampo. Vado di 253
Svolgimento Partita senza storia, si infortuna il portiere +3
Commento:Bene così anche perchè non abbiamo grande velleità di classifica ma proveremo a vincerle tutte anche se vincolati dall'allenamento che è irrinunciabile causa progetto. Ci aspetta ora l'eliminazione dalla coppa svizzera e un turno di campionato in cui l'avversario non si presenterà

ecz67
17-01-2021, 15:01
a quanto tieni la resistenza?

Mark Silver
17-01-2021, 15:28
a quanto tieni la resistenza?

Aston Villalba 20%
Aston Ibis 10%
Aston Barnet 10%

Mark Silver
17-01-2021, 21:08
Xtra's Jr. - FC Aston Ibis 1 - 1 [matchid=672568812]

Prima campionato a Sao Tomè, anche qui non si compete causa progetto HGT integrale.
Siamo al terzo ciclo di allenamento, Regia dopo aver allenato Parate e Difesa, ci sono stati due mini cicli di 7 settimane di Passaggi e Calci piazzati tra Parate e Difesa, la strada è ancora lunga.

Premessa -avversario retrocesso dalla seconda serie, gioca sempre 352 con un lato di difesa evidentemente più debole
Tattica - posso fare ben poco causa allenamento, e non posso schierare la difesa a 5 come la stagione scorsa per un contropiede molto più efficace, vado di 451 CA monolato con una abilità tattica di appena 14 ma ho comunque messo su un bel fortino.
Svolgimento - l'avversario segna alla prima azione con un misero 11% ma poi fallisce le altre 8 occasioni, io faccio due miseri contropiedi che vanno non sul lato decente e una punizione da CA che fallisco, la pareggio su punizione indiretta semplice, ottime le sette settimane di allenamento in calci piazzati.
Commento - Buon punto, le mie partite sono così da due anni :asd: tra 0-0 e 1-0, in un girone francamente molto modesto.

Mark Silver
23-01-2021, 14:11
Real Tuorloduovo - FC Aston Villalba 2 - 1 [matchid=670146813]

Prima sconfitta stagionale :(


Premesse: Lo studio dell'avversario rileva che in casa i moduli utilizzati in casa sono il 352 e il 343
Tattica: Vado di 532 CA perchè prevedo il 352 avversario e il conseguente centrocampo a mio sfavore.
Svolgimento: e invece mi sbaglio va di 343, mi mangio le mani perchè con il 352 o 253 avrei preso il centrocampo. unico dato positivo e che ho buone possibilità in attacco. La partita va all'avversario con due gol al centro, per me solo 2 contropiedi con abilità della tattica divino +2
Commento:Con un po di fortuna l'avrei potuto pareggiare, alla giornata negativa si aggiunge un infortunio +3 per un mio giocatore fondamentale.
Ora Coppa Italia e rivincita in campionato.

OrsettiOrsetti
23-01-2021, 15:13
[matchid=670188868]

Pareggio casalingo strappato all'ultimo minuto e secondo risultato sfortunato su due di questo inizio di stagione.
Va detto che ho giocato contro, sulla carta, le due più forti del girone, ma i punti persi rischiano comunque di fare molto male

ecz67
23-01-2021, 19:28
Matriz -Real Ausonia 0-2 con un classico 523 CA.
la nota lietissima, a parte aver vinto una delle due o tre partite più difficili del girone, è che il mio rivale ha pareggiato fuori casa perdendo quindi 2 punti. Adesso negli scontri diretti alla sesta ed alla settima giornata mi basterà vincerne una per tenere il vantaggio. Anche psicologicamente questo mi avvantaggia perché lui sarà portato ad osare di più.
tutti i dettagli qui: https://www82.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=17393520&n=1&v=4

ecz67
23-01-2021, 19:32
Real Tuorloduovo - FC Aston Villalba 2 - 1 [matchid=670146813]

Prima sconfitta stagionale :(


Premesse: Lo studio dell'avversario rileva che in casa i moduli utilizzati in casa sono il 352 e il 343
Tattica: Vado di 532 CA perchè prevedo il 352 avversario e il conseguente centrocampo a mio sfavore.
Svolgimento: e invece mi sbaglio va di 343, mi mangio le mani perchè con il 352 o 253 avrei preso il centrocampo. unico dato positivo e che ho buone possibilità in attacco. La partita va all'avversario con due gol al centro, per me solo 2 contropiedi con abilità della tattica divino +2
Commento:Con un po di fortuna l'avrei potuto pareggiare, alla giornata negativa si aggiunge un infortunio +3 per un mio giocatore fondamentale.
Ora Coppa Italia e rivincita in campionato.

probabilmente ha fiutato il tuo probabile/possibile CA e quindi col 343 si è messo al sicuro. Migliora la difesa rispetto al 253, lascia immutato l'attacco, e perde un po' di irrilevante centrocampo perché tanto ha sempre il controllo.

Mark Silver
23-01-2021, 22:47
probabilmente ha fiutato il tuo probabile/possibile CA e quindi col 343 si è messo al sicuro. Migliora la difesa rispetto al 253, lascia immutato l'attacco, e perde un po' di irrilevante centrocampo perché tanto ha sempre il controllo.

Stessa cosa che ho pensato io, ha fiutato il mio contropiede, ma alla vigilia usare il 352 o addirittura il 253 mi sembrava una mossa troppo azzardata, mi sbagliavo.

ecz67
24-01-2021, 00:55
guarda sembrerà strano ma mi piacerebbe avere avversari che ti studiano e che giocano bene. Invece fino ad ora tranne pochissime eccezioni ho incontrato solo gente che "dorme" magari con squadre fortissime costruite con la sola forza del tempo e dell'accumolo, ma con capacità tattica prossima alla zero.

Mark Silver
24-01-2021, 13:13
guarda sembrerà strano ma mi piacerebbe avere avversari che ti studiano e che giocano bene. Invece fino ad ora tranne pochissime eccezioni ho incontrato solo gente che "dorme" magari con squadre fortissime costruite con la sola forza del tempo e dell'accumolo, ma con capacità tattica prossima alla zero.

Sono d'accordo, 9 su 10 si incontrano avversari facilmente leggibili.

micolo_
25-01-2021, 14:28
Bella vittoria casalinga per 4 a 1 contro un CA utopico, ma monolato (per quanto pericoloso), con una difesa non molto superiore al mio attacco e con un possesso palla probabilmente troppo piccino anche per essere un CA. Senz'altro sono soddisfatto, ma vincere in casa contro un avversario abbordabile è un obbligo per chi come me si vuole salvare.

OrsettiOrsetti
30-01-2021, 14:37
Vittoria 2-1 casalinga. [matchid=670188874]

Bene il risultato, meno come è arrivata dato che anche stavolta degno molto meno di quanto dovrei, sbaglio SE e punizioni, e la distribuzione delle azioni risulta totalmente "fuori norma".
Meno male che a sto giro non ci ho rimesso punti

Mark Silver
30-01-2021, 14:49
FC Aston Villalba - dosolone 4 - 0 [matchid=670146820]

Seconda vittoria stagionale e zero infortuni

Premesse: Non serve studiare l'avversario, avversario con il pilota automatico che si collega saltuariamente, avversario forte che sta vivendo di rendita con un monotematico 352.
Per quanto mi riguarda ho pochi giocatori a disposizione causa infortuni e squalifiche, da decidere se giocare con una formazione ottimale ma senza uno straccio di riserva.
Tattica: Scelgo la formazione ottimale, 253
Svolgimento: Partita senza storia, l'avversario ha ZERO occasioni
Commento: Tre punti che fanno morale, abbiamo la possibilità di combattere ad armi pari con gli altri, ora un insidioso turno di Coppa Italia e una trasferta in campionato problematica contro(forse) un Tdf

Schillaci
30-01-2021, 15:40
asfaltato

Felix 4 - 0 Borgorosso Football Club

un disastro

Brakyas
31-01-2021, 19:10
Chiedo un vostro parere su questa partita [matchid=670183498]. Io sono Real San Paolo.

Dalle sue partite precedenti vidi che potevo ottenere la supremazia del cc e così è stato. Inoltre, notai che le sue difese laterali erano più deboli di quella centrale, da qui le ali off e 2 att verso il lato. Ero anche tentato da AoW ma alla fine ho deciso di non metterlo proprio per stare sicuro di avere una difesa sui lati che potesse contrastare
la sua.

In realtà è accaduto un pò di tutto in questa partita tra infortuni, SE e dinamiche di gol un pò strane. Quello che a me importa è avere un vostro parere su come ho preparato la partita. Infatti, io credo che buona parte della sconfitta, inaspettata, sia dovuta a SE e al fatto che mi si è infortunato il 2o portiere (il titolare già infortunato) che è stato sostituito dall'allenatore praticamente, vecchio portiere con primaria insuff.

ecz67
31-01-2021, 19:45
ieri il Real Ausonia ha incontrato una squadra inconsistente presente in VI serie solo per un errore di sistema. 6-0.

on line c'è già la presentazione della IV giornata https://www86.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=17397112&n=1&v=4

La partita di sabato è già uno snodo importante. Clamorosamente mi ritrovo a TS massimo (10) e fiducia 9, primo ed irripetibile caso per il Real Ausonia dovuto a congiuntura astrale e calendario favorevole. Sabato potrei fare il primo PIN stagionale :asd:

OrsettiOrsetti
31-01-2021, 20:16
Chiedo un vostro parere su questa partita [matchid=670183498]. Io sono Real San Paolo.

Dalle sue partite precedenti vidi che potevo ottenere la supremazia del cc e così è stato. Inoltre, notai che le sue difese laterali erano più deboli di quella centrale, da qui le ali off e 2 att verso il lato. Ero anche tentato da AoW ma alla fine ho deciso di non metterlo proprio per stare sicuro di avere una difesa sui lati che potesse contrastare
la sua.

In realtà è accaduto un pò di tutto in questa partita tra infortuni, SE e dinamiche di gol un pò strane. Quello che a me importa è avere un vostro parere su come ho preparato la partita. Infatti, io credo che buona parte della sconfitta, inaspettata, sia dovuta a SE e al fatto che mi si è infortunato il 2o portiere (il titolare già infortunato) che è stato sostituito dall'allenatore praticamente, vecchio portiere con primaria insuff.

Al netto della sfiga per gi infortuni, con quel possesso e la possibilità di segnare praticamente limitata ad una sola fascia, l'Aow era da usare senza dubbio. Visto il vantaggio a cc non sarebbe stata una brutta idea schierare un 343 con due terzini, a patto di averne, di modo da spingere ancora di più sulle fasce, oppure sempre 253 ma schierare il cc di sinistra verso l'ala, nel caso uno dei tuoi cc abbia un minimo di cross, sempre allo scopo di potenziare l'attacco sulle fasce e aumentare le possibilità di segnare.

Detto questo, sfiga ne hai avuta e la tua vittoria ci sarebbe stata tutta

Brakyas
31-01-2021, 20:38
Al netto della sfiga per gi infortuni, con quel possesso e la possibilità di segnare praticamente limitata ad una sola fascia, l'Aow era da usare senza dubbio. Visto il vantaggio a cc non sarebbe stata una brutta idea schierare un 343 con due terzini, a patto di averne, di modo da spingere ancora di più sulle fasce, oppure sempre 253 ma schierare il cc di sinistra verso l'ala, nel caso uno dei tuoi cc abbia un minimo di cross, sempre allo scopo di potenziare l'attacco sulle fasce e aumentare le possibilità di segnare.

Detto questo, sfiga ne hai avuta e la tua vittoria ci sarebbe stata tutta

Perfetto, sicuramente potevo fare ancora meglio nello schierare la formazione, ma come hai detto, nonostante tutto, la mia vittoria ci sarebbe stata. Questo mi importava sapere. Grazie mille!

Mark Silver
01-02-2021, 10:37
ieri il Real Ausonia ha incontrato una squadra inconsistente presente in VI serie solo per un errore di sistema. 6-0.

on line c'è già la presentazione della IV giornata https://www86.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=17397112&n=1&v=4

La partita di sabato è già uno snodo importante. Clamorosamente mi ritrovo a TS massimo (10) e fiducia 9, primo ed irripetibile caso per il Real Ausonia dovuto a congiuntura astrale e calendario favorevole. Sabato potrei fare il primo PIN stagionale :asd:


Fiducia 9 :eek:

Hai lo psicologo

Mark Silver
01-02-2021, 10:48
Pub Makao - FC Aston Ibis 0-4 (match id 672568822)

Metto la partita di ieri a Sao Tomè solo per sottolineare l'importanza della marcatura a uomo anche a livelli bassi.

L'avversario mi ha marcato la mia unica punta distruggendo il mio monolato CA, riesco a spuntarla con due piazzati e due SE.

Partita istruttiva.

micolo_
01-02-2021, 15:33
Pub Makao - FC Aston Ibis 0-4 (match id 672568822)

Metto la partita di ieri a Sao Tomè solo per sottolineare l'importanza della marcatura a uomo anche a livelli bassi.

L'avversario mi ha marcato la mia unica punta distruggendo il mio monolato CA, riesco a spuntarla con due piazzati e due SE.

Partita istruttiva.

Partita istruttiva mi piace :-D

micolo_
01-02-2021, 15:34
La Tartarughina vince la terza di fila da neopromossa in V. So che questo è tirarsela, ma essendoci due squadre a zero punti - due squadre che ritengo concorrenti dirette in chiave salvezza - mi sento già con un piedino almeno negli spareggi per non scendere.

Mark Silver
06-02-2021, 15:17
borsalab - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=670146822]

Prima vittoria in trasferta, terza vittoria su 4 partite.


Premessa: Vigilia con molti dubbi, avversario che usa anche la tattica TDF( ma in casa la usa di meno) non proprio ai massimi livelli, forte dietro, leggerino in attacco.
Tattica: Decido per il 253 perchè non c'è nulla da difendere e cerco di avere la superiorità a centrocampo con opportuni riposizionamenti.
Svolgimento :L'avversario si dimentica di fare la formazione e si presenta con un 440TDF, a questo punto il pericolo è solo il random, la vinco 1-3, ho solo 3 occasioni+1 calcio di rigore con il 61% a centrocampo, non è stata una vittoria scontata.
Commento: La prima in classifica perde in casa abbastanza immeritatamente e la classifica si accorcia, siamo secondi a meno 1 dalla vetta. Ora Coppa Italia con una sfida abbastanza insidiosa e ancora in trasferta in campionato contro la retrocessa dalla terza serie che fa grande uso della marcatura a uomo.

OrsettiOrsetti
06-02-2021, 15:45
[matchid=670188879]

Pareggio esterno ed ennesimo risultato deludente di questo inizio di stagione.
Non parlo di "furti" clamorosi, ma, valutazioni e percentuali di realizzazione alla mano, mi mancano già un po' di punti e rischiano di pesare alla lunga.

micolo_
06-02-2021, 23:48
borsalab - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=670146822]

Prima vittoria in trasferta, terza vittoria su 4 partite.


Premessa: Vigilia con molti dubbi, avversario che usa anche la tattica TDF( ma in casa la usa di meno) non proprio ai massimi livelli, forte dietro, leggerino in attacco.
Tattica: Decido per il 253 perchè non c'è nulla da difendere e cerco di avere la superiorità a centrocampo con opportuni riposizionamenti.
Svolgimento :L'avversario si dimentica di fare la formazione e si presenta con un 440TDF, a questo punto il pericolo è solo il random, la vinco 1-3, ho solo 3 occasioni+1 calcio di rigore con il 61% a centrocampo, non è stata una vittoria scontata.
Commento: La prima in classifica perde in casa abbastanza immeritatamente e la classifica si accorcia, siamo secondi a meno 1 dalla vetta. Ora Coppa Italia con una sfida abbastanza insidiosa e ancora in trasferta in campionato contro la retrocessa dalla terza serie che fa grande uso della marcatura a uomo.

Come giocherai in Coppa? Giochi sempre per vincere o a un certo punto molli? In ogni caso... come diavolo si fa a non mettere la formazione. Oddio, menomale, se io sono in V è anche grazie alla sbadataggine di quello che la scorsa stagione mi stava davanti.

Mark Silver
07-02-2021, 12:26
Come giocherai in Coppa? Giochi sempre per vincere o a un certo punto molli? In ogni caso... come diavolo si fa a non mettere la formazione. Oddio, menomale, se io sono in V è anche grazie alla sbadataggine di quello che la scorsa stagione mi stava davanti.

Si cerca di andare il più avanti possibile, quindi in campo sempre la formazione migliore, con un occhio al campionato. Sfida di martedì molto difficile, si rischia di andare fuori, sto studiando i punti deboli dell'avversario che a un primo sguardo predilige la coppa.

ecz67
07-02-2021, 20:20
ieri vittoria fuori casa importantissima del Real Ausonia. https://www88.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=670183334&SourceSystem=Hattrick&TeamId=1040066&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=670183332,670183333,670183334,670183335&BrowseIdsType=1

Proseguo la fuga a punteggio pieno. L'avversario più insidioso ha perduto terreno. Il livello bassissimo degli avversari consente di concentrarsi nelle poche partite decisive e lo studio del calendario aiuta. E' possibile replicare il primo posto di due stagioni fa, ma stavolta ad una quota punti molto più alta, con promozione diretta :asd:

Invece per il Traktor e per L'Aberteen sarà una stagione senza luci. I portierazzi stanno crescendo e sbocceranno milioni, ma tra un po' di tempo. L'obiettivo è la salvezza.

_eNeRGy_
08-02-2021, 22:14
uscito di coppa con il 97% di vincere :asd:

micolo_
09-02-2021, 23:35
Io invece uscito dalla Coppa perdendo 2 a 0 e avrei firmato per prenderne 4. Sono soddisfatto. E soprattutto nessun infortunio dei pochi forti schierati.

_eNeRGy_
11-02-2021, 16:36
Prima partita dei master andata

Stasera la seconda ma sono già alla canna de gas 🤦🏻*♂️

Mark Silver
13-02-2021, 14:19
Mag Hop Irr - FC Aston Villalba 3 - 1 [matchid=670146824]

Sconfitta

Premessa: c'è la possibilità di arrivare al settimo turno di Coppa Italia, che sarebbe record per questa seconda esperienza su Hattrick, quindi salvaguardare il TS rafforzato dal fatto che non potrò mai stare davanti a centrocampo

Tattica:532 CA votato alla fortuna, difendo bene ma non attacco bene, pronostici a sfavore

Svolgimento: Marchiamo tutti e due, espulsione del mio unico centrocampista, io fallisco un SE, lui non lo fallisce, ho tre contropiedi nessuno a segno.Secondo tempo, salta la sua marcatura, mi illudo con il pareggio subisco il 2-1 e purtroppo il 3-1 che rovina la fiducia al 90°

Commento: Per portare almeno un punto a casa sarebbe servita molta fortuna e forse i contropiedi nel secondo tempo, ci consoliamo con +6 sulla settima. Ora Coppa Italia per la storia e la pronta rivincita in Campionato.

OrsettiOrsetti
13-02-2021, 23:43
Vinto 5-0 contro la cenerentola del girone, ultima partita fatta allenando attacco.
Ora però tutta l'attenzione è sul mercato, che c'è ancora da completare la rosa degli allenandi in vista del passaggio a cross.

en?gma
14-02-2021, 02:01
Mag Hop Irr - FC Aston Villalba 3 - 1 [matchid=670146824]

Sconfitta

Premessa: c'è la possibilità di arrivare al settimo turno di Coppa Italia, che sarebbe record per questa seconda esperienza su Hattrick, quindi salvaguardare il TS rafforzato dal fatto che non potrò mai stare davanti a centrocampo

Tattica:532 CA votato alla fortuna, difendo bene ma non attacco bene, pronostici a sfavore

Svolgimento: Marchiamo tutti e due, espulsione del mio unico centrocampista, io fallisco un SE, lui non lo fallisce, ho tre contropiedi nessuno a segno.Secondo tempo, salta la sua marcatura, mi illudo con il pareggio subisco il 2-1 e purtroppo il 3-1 che rovina la fiducia al 90°

Commento: Per portare almeno un punto a casa sarebbe servita molta fortuna e forse i contropiedi nel secondo tempo, ci consoliamo con +6 sulla settima. Ora Coppa Italia per la storia e la pronta rivincita in Campionato.



Piazzino! Mio ex cogironista ai tempi della prima esperienza in IV!

Mark Silver
20-02-2021, 14:17
FC Aston Villalba - FC Garza 0 - 0 [matchid=670146829]

Pareggio amaro ma poteva andare peggio


Premessa: Avversario di facile lettura 352 e 253 stop, in questa fase molto fortunato, fortuna che è stata dalla sua anche oggi.
Tattica: Un facile 253 che passa nella parte finale del secondo tempo al 352 in caso di doppio vantaggio, il preniubbo da la mia vittoria al 70%
Svolgimento :come previsto è 253 vs 352, a sorpresa l'avversario mi marca un centrocampista potente, secondo me è un errore, guadagna un 6% a centrocampo ma è sempre 61 a 39 ma apre una voragine nell'unico lato dove copriva decentemente, tra l'altro mi poteva marcare il centrocampista tecnico.
Partita che prende subito una brutta piega, fallisco 5 occasioni (3 a dx 46% 2 al centro 62%!!!), fallisco l'ennesimo SE, fine primo tempo con le occasioni a disposizioni quasi finite e l'avversario con la possibilità di averne 2/3.
Secondo tempo dove ho solo un SE(fallito :asd:), l'avversario ha una occasione e 3 calci piazzati, 4 totali, alla fine è andata pure bene.
Commento :settimana amara, eliminazione dalla Coppa Italia e uno 0-0 bugiardo statisticamente, si profila una bella lotta per evitare il quinto posto

OrsettiOrsetti
20-02-2021, 14:55
[matchid=670188885] Lana Calcio - Trickabballacke 1 - 1

E anche oggi il random mi dà una mano domani...:suspi::asd:

A parte le battute, me la gioco 352 AoW monolato contro il difensivista del girone, con possesso palla suo 55% contro 45%
Pareggio che ci sta ma recrimino un po' per le sue 10 azioni normali in cronaca contro una sola per me,che finisce pure sulla fascia debole. Non è là prima volta questa stagione che sono vittima non dico di furti, ma di "anomalie statistiche",senza riceverne a favore purtroppo.

ecz67
21-02-2021, 03:25
oggi vittoria 8-4 fuori casa con il 100% di vittoria secondo il replay 100 e solo il 2% di possibilità di prendere 4 gol. Nel 96% dei casi, sempre secondo il replay 100, avrei fatto più di 5 gol.
Non so bene come valutare questo risultato bizzarro ma sta di fatto che sono ancora a punteggio pieno e nelle due prossime ho la doppia sfida con la rivale n°1. Il primo posto non dovrebbe sfuggire, ma sarebbe antipatico perdere punti che potrebbero compromettere la promozione diretta.
ne parlo qui:
https://www85.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=17401076&n=1&v=4

In compenso le cattive notizie vengono dalla Scozia dove ho perso 2-1 nei minuti di recupero una partita che per il replay-100 e per la logica avrei dovuto vincere (62/18/20) e sono già due partite su sei che vanno male, i punti cominciano a mancare.

micolo_
22-02-2021, 22:27
FC Aston Villalba - FC Garza 0 - 0 [matchid=670146829]

Pareggio amaro ma poteva andare peggio


Premessa: Avversario di facile lettura 352 e 253 stop, in questa fase molto fortunato, fortuna che è stata dalla sua anche oggi.
Tattica: Un facile 253 che passa nella parte finale del secondo tempo al 352 in caso di doppio vantaggio, il preniubbo da la mia vittoria al 70%
Svolgimento :come previsto è 253 vs 352, a sorpresa l'avversario mi marca un centrocampista potente, secondo me è un errore, guadagna un 6% a centrocampo ma è sempre 61 a 39 ma apre una voragine nell'unico lato dove copriva decentemente, tra l'altro mi poteva marcare il centrocampista tecnico.
Partita che prende subito una brutta piega, fallisco 5 occasioni (3 a dx 46% 2 al centro 62%!!!), fallisco l'ennesimo SE, fine primo tempo con le occasioni a disposizioni quasi finite e l'avversario con la possibilità di averne 2/3.
Secondo tempo dove ho solo un SE(fallito :asd:), l'avversario ha una occasione e 3 calci piazzati, 4 totali, alla fine è andata pure bene.
Commento :settimana amara, eliminazione dalla Coppa Italia e uno 0-0 bugiardo statisticamente, si profila una bella lotta per evitare il quinto posto

che nervoso

micolo_
27-02-2021, 14:40
Chiudo il girone di andate a punteggio pieno da neopromosso in V serie. Questo grazie a buone scelte, un po' di buona sorte e le tante dritte trovate sul forum. Penso che questo bottino di punti mi metta al riparo da una retrocessione diretta e forse anche dagli spareggi per non scendere. Irrealistico puntare a qualcosa di più.

OrsettiOrsetti
27-02-2021, 15:12
Vinto 5-0 in casa con PiC, per la prima volta in stagione è andata come doveva andare (se non leggermente meglio:D)

Mark Silver
27-02-2021, 15:43
Gaukar - FC Aston Villalba 1 - 3 [matchid=670146834]

Si torna alla vittoria

Premessa : Avversario gioca 352 e 442, c'è la possibilità di prendere il centrocampo.
Tattica : Mi baso sul suo eventuale 442, dubbi sul predominio a centrocampo, vado di 352 e decido di marcare il suo "peggiore" centrocampista per avere la certezza di stare avanti nella zona nevralgica del campo. Preniubbo mi da vincente al 51%
Svolgimento: Avversario, come previsto, gioca 442 aggiungendo una inspiegabile "libertà di inventiva", in pre marcatura sono sopra a centrocampo con il 62%, l'ho sopravvalutato, con la marcatura passo al 71%, con le perdite negli altri reparti a prima vista sembra che la marcatura mi abbia danneggiato, ma il preniubbio sentenzia che le mie possibilità di vittoria sono passate dal 60% al 71%
Chiudo il primo tempo avanti di tre gol di cui un SE e un gol del centravanti, secondo tempo senza storia, subisco solo il gol della bandiera sul lato scoperto e zero SE per l'avversario nonostante LI 16
Commento: Vittoria importante , 13 punti in sette partite. Campionato equilibrato, 5 squadre in 1 punto, si può vincere il campionato e retrocedere tramite spareggio. Sabato prossimo dobbiamo bissare il risultato di oggi.

Nota a margine: la marcatura a uomo è una variante tattica fondamentale anche se si pensa, a prima vista, che sia inutile.

micolo_
27-02-2021, 20:30
Bravo, bella lettura

Mark Silver
28-02-2021, 09:53
Bravo, bella lettura

Ti ringrazio.

Mi servono molto le autoanalisi per capirci qualcosa :asd: , peccato che scriviamo in pochi.

Vorrei riaprire l'infinito dibattito sulla marcatura a uomo, penso che usata per abbassare il centrocampo avversario quando si è in bilico con il possesso sia fondamentale, ancora di più se si marca il più "debole" degli avversari.

Altra cosa che forse non servono, in questo caso, fare tanti calcoli quando si paragonano i due giocatori coinvolti, naturalmente il marcatore deve essere ben skillato in difesa e magari potente, l'obiettivo è togliere azioni all'avversario.

micolo_
28-02-2021, 14:49
Ti ringrazio.

Mi servono molto le autoanalisi per capirci qualcosa :asd: , peccato che scriviamo in pochi.

Vorrei riaprire l'infinito dibattito sulla marcatura a uomo, penso che usata per abbassare il centrocampo avversario quando si è in bilico con il possesso sia fondamentale, ancora di più se si marca il più "debole" degli avversari.

Altra cosa che forse non servono, in questo caso, fare tanti calcoli quando si paragonano i due giocatori coinvolti, naturalmente il marcatore deve essere ben skillato in difesa e magari potente, l'obiettivo è togliere azioni all'avversario.

Sono generalmente d'accordo con te e penso che in questa stagione la marcatura a uomo mi abbia già fatto vincere una partita altrimenti in bilico.

OrsettiOrsetti
06-03-2021, 13:34
[matchid=670188893]

L'avversario di oggi gioca 451 fisso, quindi buona difesa, ottimo cc e attacco modesto.
Io non posso sfruttare la sua prevedibilità,dato che ho appena finito il passaggio di allenamento da attacco a cross e, fra TS basso e alcuni neoarrivati bassi di forma, sono obbligato al 352, stando sotto a cc ma con difesa solida e due lati di attacco validi, specie considerando la scarsa resistenza sua.
In pratica replichiamo la partita della scorsa settimana, che ho vinto 5-0, ma stavolta gioca lui in casa.

Al 75esimo siamo 3-0 lui.Solo due azioni in cronaca per me, di cui una fallita dal lato in cui io mio attacco era sopra la sua difesa. Lui invece due gol al centro con meno del 10% di probabilità di segnare...

Edit: finita 3-0, quindi quanto sopra vale in pieno. Ennesima partita stagionale in cui perdo/pareggio a dispetto delle valutazioni. Nessun furto clamoroso, ma ormai si può solo pensare alla salvezza diretta purtroppo.
Momento autocritica: con il vantaggio che avevo in difesa forse una marcatura ad un suo cc ci stava, soprattutto per portarsi a casa più azioni.

OrsettiOrsetti
06-03-2021, 14:21
Ti ringrazio.

Mi servono molto le autoanalisi per capirci qualcosa :asd: , peccato che scriviamo in pochi.

Hai ragione, le analisi altrui sono molto utili. Cercherò di farle anch'io d'ora in poi.:)

Mark Silver
06-03-2021, 14:59
FC Aston Villalba - Gaukar 4 - 1 [matchid=670146837]


Premessa: L'avversario gioca fuoricasa con CA quasi fisso usando il 442 o il 532, sono strafavorito, partita che si può perdere solo con una bella randomata.
Tattica: Mi baso sul suo 442 e cosi sarà, scelta tra il 253 o il 343 sacrificando qualche azione a favore, potrei salvaguardare il TS. Alla fine scelgo il 253 rispettando l'avversario.
Svolgimento: Avversario va di 442 CA, valutazioni alla mano decretano partita in discesa(cc 86/14) ma il primo tempo si chiude 1-1, l'avversario pareggia con una inquietante azione normale. Secondo tempo passo quasi subito in vantaggio, l'avversario fallisce il pareggio con il suo unico contropiede (52/48), brividi....segno il terzo gol e mi chiudo, alla fine pronostico rispettato con un sonoro 4-1.
Commento: Tassello importante, sono in testa con altre tre squadre, +2 sul quinto posto. Sabato partita importante, con una vittoria si ipoteca la salvezza.

micolo_
06-03-2021, 16:10
FC Aston Villalba - Gaukar 4 - 1 [matchid=670146837]


Premessa: L'avversario gioca fuoricasa con CA quasi fisso usando il 442 o il 532, sono strafavorito, partita che si può perdere solo con una bella randomata.
Tattica: Mi baso sul suo 442 e cosi sarà, scelta tra il 253 o il 343 sacrificando qualche azione a favore, potrei salvaguardare il TS. Alla fine scelgo il 253 rispettando l'avversario.
Svolgimento: Avversario va di 442 CA, valutazioni alla mano decretano partita in discesa(cc 86/14) ma il primo tempo si chiude 1-1, l'avversario pareggia con una inquietante azione normale. Secondo tempo passo quasi subito in vantaggio, l'avversario fallisce il pareggio con il suo unico contropiede (52/48), brividi....segno il terzo gol e mi chiudo, alla fine pronostico rispettato con un sonoro 4-1.
Commento: Tassello importante, sono in testa con altre tre squadre, +2 sul quinto posto. Sabato partita importante, con una vittoria si ipoteca la salvezza.

L'inquietante azione normale :-D

io perso 1 a 0 fuoricasa, prima sconfitta in campionato. Giocato CA convinto di trovarmi davanti un 2-5-3 bello carico. Ho sbagliato previsione!

OrsettiOrsetti
13-03-2021, 12:40
[matchid=670188897]
Gioco in casa contro il difensivista del girone, che schiera pure un valido centrocampo ma un attacco modesto.
Purtroppo la forma dei miei attaccanti mi impedisce di schierare il 253 che mi avrebbe permesso di attaccare sia al centro che si un lato, quindi vado di 352 monolato e AoW .
Per ora 1-0 per me grazie a un SE imprevedibile, ma delle 4 azioni normal in cronaca, un va al centro e 3 sul lato scoperto, non un buon inizio... :rolleyes:

Edit: finita 3-1 per me, grazie ad un rigore e all'unica azione finita sul lato forte.
Buone notizie arrivano dagli altri campi, la capolista pareggia e ora siamo in 5, io sono il quinto, racchiusi in 3 punti. Tutto può ancora succedere!

Mark Silver
13-03-2021, 14:40
FC Garza - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=670146842]

Premessa: L'avversario è un veterano del gioco, in casa usa solo due moduli, il 352 e il 253, nell'ultima sua partita mi insospettisce il suo valore basso a centrocampo, ha piccato?
Tattica: Deliberò che mi starà sopra a centrocampo e tenendo conto che il mio avversario della giornata 10 farà PIC decido per la roulette 532 CA salva TS che quest'anno in due occasioni ha racimolato la bellezza di zero punti:asd:
Svolgimento: Toppo completamente la lettura dell'avversario che va di 352 con un misero 9.75 a centrocampo(che fine ha fatto il suo centrocampo delle prime giornate?), con quella valutazione sarei stato sopra di almeno un livello, ma il mio 532 CA non è da buttare divino+2, difendo bene sopra l'80% e attacco decentemente su due lati (29% e 38% al minuto zero).
Ho 4 contropiedi di cui due vincenti sui lati e un SE cdt assist ala, l'avversario non buca e forse gli manca qualche azione nella distribuzione, risultato eccessivo ma vittoria meritata secondo me. Secondo voi?
Commento:+5 sul quinto in classifica(l'avversario di oggi), primo in classifica con altre due squadre(secondo per differenza reti), già dalla prossima giornata, sfida con una delle prime, saprò se c'è la possibilità di sognare.

p.s.: Siparietto semipolemico con l'avversario di oggi nella chat del girone alla fine della partita:sisi:

OrsettiOrsetti
13-03-2021, 15:05
FC Garza - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=670146842]

Premessa: L'avversario è un veterano del gioco, in casa usa solo due moduli, il 352 e il 253, nell'ultima sua partita mi insospettisce il suo valore basso a centrocampo, ha piccato?
Tattica: Deliberò che mi starà sopra a centrocampo e tenendo conto che il mio avversario della giornata 10 farà PIC decido per la roulette 532 CA salva TS che quest'anno in due occasioni ha racimolato la bellezza di zero punti:asd:
Svolgimento: Toppo completamente la lettura dell'avversario che va di 352 con un misero 9.75 a centrocampo(che fine ha fatto il suo centrocampo delle prime giornate?), con quella valutazione sarei stato sopra di almeno un livello, ma il mio 532 CA non è da buttare divino+2, difendo bene sopra l'80% e attacco decentemente su due lati (29% e 38% al minuto zero).
Ho tre contropiedi di cui due vincenti sui lati e un SE cdt assist ala, l'avversario non buca e forse gli manca qualche azione nella distribuzione, risultato eccessivo ma vittoria meritata secondo me. Secondo voi?
Commento:+5 sul quinto in classifica(l'avversario di oggi), primo in classifica con altre due squadre(secondo per differenza reti), già dalla prossima giornata, sfida con una delle prime, saprò se c'è la possibilità di sognare.

p.s.: Siparietto semipolemico con l'avversario di oggi nella chat del girone alla fine della partita:sisi:

Diciamo che ti è andata bene con le azioni che sono finite soprattutto ai lati, dove eri più forte, però ci sta la vittoria visto quanto eri sopra in difesa rispetto ai suoi attacchi.

ecz67
17-03-2021, 23:54
FC Garza - FC Aston Villalba 0 - 3 [matchid=670146842]

Premessa: L'avversario è un veterano del gioco, in casa usa solo due moduli, il 352 e il 253, nell'ultima sua partita mi insospettisce il suo valore basso a centrocampo, ha piccato?
Tattica: Deliberò che mi starà sopra a centrocampo e tenendo conto che il mio avversario della giornata 10 farà PIC decido per la roulette 532 CA salva TS che quest'anno in due occasioni ha racimolato la bellezza di zero punti:asd:
Svolgimento: Toppo completamente la lettura dell'avversario che va di 352 con un misero 9.75 a centrocampo(che fine ha fatto il suo centrocampo delle prime giornate?), con quella valutazione sarei stato sopra di almeno un livello, ma il mio 532 CA non è da buttare divino+2, difendo bene sopra l'80% e attacco decentemente su due lati (29% e 38% al minuto zero).
Ho 4 contropiedi di cui due vincenti sui lati e un SE cdt assist ala, l'avversario non buca e forse gli manca qualche azione nella distribuzione, risultato eccessivo ma vittoria meritata secondo me. Secondo voi?
Commento:+5 sul quinto in classifica(l'avversario di oggi), primo in classifica con altre due squadre(secondo per differenza reti), già dalla prossima giornata, sfida con una delle prime, saprò se c'è la possibilità di sognare.

p.s.: Siparietto semipolemico con l'avversario di oggi nella chat del girone alla fine della partita:sisi:

anche secondo me avevi buone possibilità e non hai rubato nulla. Il suo attacco era inconsistente e quand'è così ci sta di perdere.

Mark Silver
20-03-2021, 14:28
FC Aston Villalba - Mag Hop Irr 3 - 1 [matchid=670146846]

Premessa: Scontro diretto contro la retrocessa dalla terza serie, all'andata ho perso nettamente. Avversario che utilizza il 352 e il 253 e basta e marca sempre. A centrocampo sarò avanti. Lo studio delibera che marca quasi sempre gli attaccanti.

Tattica: Vado di 253 per massimizzare il possesso e non metto l'attaccante veloce che penso che mi marcherà(metto tra gli ordini la sua entrata all'intervallo in caso di svantaggio cercando di coprire al 50% l'eventuale marcatura dell'attaccante tecnico acciaccato che parte titolare)

Svolgimento: Avversario come previsto(352) ma mi sorprende con la marcatura (giusta) del mio centrocampista tecnico, mossa che fa male, il mio centrocampo si ridimensiona e le mie possibilità di vittoria passano dal 62 % al 52%(preniubbo)
Chiudo il primo tempo sotto, nel secondo tempo entra l'attaccante veloce che aumenta le mie valutazioni di attacco, la ribalto con tre reti, vittoria giusta ma mi è andata bene vista la errata lettura della marcatura.

Commento: primo in classifica ma secondo per differenza reti con la partita con il coinquilino in testa alla classifica in casa, finale di campionato interessante. Altra considerazione a margine riguarda i giocatori tecnici, una vera sciagura a questi livelli, nella pausa sarà urgente sostituirli.

charlie1984
20-03-2021, 15:11
Prenza - Integrale 1-2 [matchid=670204694]

Altra sconfitta immeritata.
Scelgo il 2-5-3 e sorprendentemente non copre molto il centro (pensavo di avere il 20 e ho il 35%).
Ovviamente dove vanno le azioni? Sui lati.
Io segno la mia unica azione al centro con il 60% di possesso e lui segna rigore e azione sul lato.
Ennesima espulsione.
Vado ad accendere cero a Lourdes

micolo_
20-03-2021, 15:38
Mi dispiace Charlie! :-/
Complimenti a Mark, le partite vinte con un cambio azzeccato sono le più gustose!

Io vinto 8 a 1 (purtroppo con infortunio di Bob Bazoli) una partita che col senno di poi avrei potuto piccare, ma il senno di poi è il senno di poi. Primo a 27 punti, seconda a 20. Ora tre scontri, di cui due esterni, le tre che mi stanno dietro. Ultima in campionato, a rigore, vinta a tavolino, visto che il manager pare aver mollato; dopo due walkover si è consesso vendendo tutto il vendibile, ora ha 5 giocatori. Mai mi sarei aspettato, da neopromosso in quinta, una stagione simile. Ora sarebbe un po' ridicolo non provarci.

charlie1984
20-03-2021, 16:00
Mi dispiace Charlie! :-/
Complimenti a Mark, le partite vinte con un cambio azzeccato sono le più gustose!

Io vinto 8 a 1 (purtroppo con infortunio di Bob Bazoli) una partita che col senno di poi avrei potuto piccare, ma il senno di poi è il senno di poi. Primo a 27 punti, seconda a 20. Ora tre scontri, di cui due esterni, le tre che mi stanno dietro. Ultima in campionato, a rigore, vinta a tavolino, visto che il manager pare aver mollato; dopo due walkover si è consesso vendendo tutto il vendibile, ora ha 5 giocatori. Mai mi sarei aspettato, da neopromosso in quinta, una stagione simile. Ora sarebbe un po' ridicolo non provarci.

Secondo te potevo fare qualcosa di diverso? A parte scegliere l'altro lato dove attaccare :(

micolo_
20-03-2021, 19:01
Difficile dirlo non potendo smanecchiare con la tua formazione. Mi viene però da chiedermi:

1) valeva la pena perdere del possesso per avere un attacco laterale che ha il 13% di possibilità di bucare? Forse meglio ala verso il centro e cc normale (o offensivo). Ma questa è una valutazione col senno di poi, visto che se avessi indovinato il lato la storia sarebbe stata differente.
2) il suo lato d'attacco più debole sarebbe stato contrastabile facilmente mettendo un terzino, forse anche un dc verso l'ala. Ma è anche vero che un 2-5-3 che punta a vincere facendo un gol in più, più che prendendone uno in meno, deve cercare di alzare il possesso il più possibile. Ma è altrettanto vero che a possesso stavi già molto bene.

OrsettiOrsetti
20-03-2021, 19:27
[matchid=670188901]

Oggi non c'è tanto da analizzare, PiC e vittoria facile in trasferta contro il fanalino di coda del girone, squadra poco seguita e che ha solo una buona difesa.
6-1 buono per la differenza reti e il primo posto ora è a solo un punto.

charlie1984
22-03-2021, 15:19
Difficile dirlo non potendo smanecchiare con la tua formazione. Mi viene però da chiedermi:

1) valeva la pena perdere del possesso per avere un attacco laterale che ha il 13% di possibilità di bucare? Forse meglio ala verso il centro e cc normale (o offensivo). Ma questa è una valutazione col senno di poi, visto che se avessi indovinato il lato la storia sarebbe stata differente.
2) il suo lato d'attacco più debole sarebbe stato contrastabile facilmente mettendo un terzino, forse anche un dc verso l'ala. Ma è anche vero che un 2-5-3 che punta a vincere facendo un gol in più, più che prendendone uno in meno, deve cercare di alzare il possesso il più possibile. Ma è altrettanto vero che a possesso stavi già molto bene.

Si ma considera che:
Di solito aveva sempre difese molto equilibrate tipo triplo 14. Quindi in questo caso il lato non era al 13% ma almeno al 25%.
Oltretutto mi aspettavo almeno un suo 8 a cc.
Certo azzeccando il lato sarebbe stato un furto perdere, così forse era una tripla...

Mark Silver
27-03-2021, 14:25
FC Aston Villalba - borsalab 8 - 1 [matchid=670146848]

Premessa: Settimana di riposo. l'avversario ha mollato
Tattica: 253 con un occhio alle prossime partite, obiettivo migliorare la differenza reti.
Svolgimento: Partita senza storia, la differenza reti ringrazia.
Commento: Salvezza matematica, primi in classifica con due punti di vantaggio su Real Tuorloduovo che pareggia la sua partita che poteva anche perdere visti i valori, tre giornate alla fine con lo scontro diretto in casa alla penultima in casa, fondamentale la prossima giornata per arrivare allo scontro diretto con due risultati a disposizione.

OrsettiOrsetti
27-03-2021, 14:36
[matchid=670188903]

Oggi riposo anche per me, avversario in ricostruzione e facile vittoria in casa, per si più senza ammonizioni o infortuni.

L'interesse era sugli altri campi dove si incrociavano le altre 4
squadre che, oltre a me, possono puntare alla vittoria. Con un doppio pareggio passerei primo e un pareggio in effetti arriva, dove era meno probabile, mentre l'altra partita finisce con una vittoria esterna di quello che ora è primo nel girone a +1 rispetto a me.
Coincidenza, dei 4 avversari è l'unico che non affronterò nelle prossime tre partite, quindi non solo devo vincere sempre, contro avversari temibili e due volte fuori casa, ma devo pure sperare in un suo passo falso.
In ogni caso mi aspetto un bello, interessante e impegnativo finale di stagione! :up:

micolo_
27-03-2021, 15:04
Partita da tripla, giornata amara. Perso 2 a 1, rimontato dal padrone di casa sul finale. Vincere mi avrebbe fatto mettere un piede in IV serie senza passare dagli spareggi; ora le cose cambiano. Se volete dare un'occhiata e lasciare un commento: [matchid=670152115]

OrsettiOrsetti
27-03-2021, 15:11
Partita da tripla, giornata amara. Perso 2 a 1, rimontato dal padrone di casa sul finale. Vincere mi avrebbe fatto mettere un piede in IV serie senza passare dagli spareggi; ora le cose cambiano. Se volete dare un'occhiata e lasciare un commento: [matchid=670152115]

Guardando solo valutazioni e tattiche il risultato ci starebbe, il contropiede monolato è sempre rischioso visto le basse probabilità che le azioni finiscano proprio lì.
Vista la distribuzione invece, con 1 solo gol su 4 azioni dal lato forte e 2 SE sbagliati, direi che c'è da lamentarsi.

Il risultato più giusto con quella distribuzione di azioni era una tua vittoria con l'avversario giustamente incazzato per la tua fortuna di beccare 4 azioni dal lato forte e 2 SE pur essendo senza possesso. ;)

Mark Silver
27-03-2021, 15:23
Partita da tripla, giornata amara. Perso 2 a 1, rimontato dal padrone di casa sul finale. Vincere mi avrebbe fatto mettere un piede in IV serie senza passare dagli spareggi; ora le cose cambiano. Se volete dare un'occhiata e lasciare un commento: [matchid=670152115]

Hai puntato su un lato e purtroppo è andata male nonostante le 4 azioni . Purtroppo quando lasci tante azioni all'avversario c'è la possibilità statistica che ti bucano anche con una difesa all'altezza. Gridano vendetta i due SE falliti.
Sconfitta nel complesso ingiusta per l' 1 su 4 a sinistra e i due 2 SE falliti

micolo_
27-03-2021, 16:01
Grazie per le letture! In ogni caso, per carità, partita da tripla, ci sta. Brucia solo un po' per come è maturata.

OrsettiOrsetti
03-04-2021, 14:08
[matchid=670188909]

Oggi prima di tre sfide, due delle quali consecutivamente in trasferta, decisive per provare a vincere la serie, me la vedo fuori casa con la quinta in classifica, la più abbordabile delle tre ma comunque in corsa per la vittoria.

L'avversario è alla portata: ottima difesa, ma penalizzata da un AOW poco utile, buon centrocampo e attacco appena sufficiente, classica partita che con un 253 normal ci si porta a casa facile.
Il problema è che sono "obbligato" a piccare in vista delle prossime partite, quindi vado di 352 con difensore offensivo per avere comunque margine a cc, ma in attacco ho solo il centro competitivo con poco meno del 60% di realizzazione. Preferisco evitare l'AIM per non espormi ai suoi attacchi sulle fasce.

Sì parte e non ci sono sorprese da parte sua e nemmeno nello svolgimento, vado avanti 2-0 e il ripiegamento mi dà ancora più solidità dietro.

Primo intoppo: mi si rompe un'ala e il sostituto ha decisamente meno regia, quindi a cc si finisce pari.
Inoltre c'è un preoccupante numero di errori al centro, alla fine avrò solo un gol fatto su 5 azioni centrali.

Nel secondo tempo un SE attaccante potente e un gol normal, su un lato che coprivo bene, portano il risultato sul 2-2 e a nulla vale il mio assalto con passaggio al 253 nel finale.

Ora la strada per la vittoria diventa molto difficile, anche se la speranza c'è. Ma pensando a quanti punti ho perso questa stagione per risultato sfortunati, mi rode mica poco .

Pareri, critiche, consigli su come avrei potuto fare meglio?:)

micolo_
03-04-2021, 14:20
[matchid=670188909]

Oggi prima di tre sfide, due delle quali consecutivamente in trasferta, decisive per provare a vincere la serie, me la vedo fuori casa con la quinta in classifica, la più abbordabile delle tre ma comunque in corsa per la vittoria.

L'avversario è alla portata: ottima difesa, ma penalizzata da un AOW poco utile, buon centrocampo e attacco appena sufficiente, classica partita che con un 253 normal ci si porta a casa facile.
Il problema è che sono "obbligato" a piccare in vista delle prossime partite, quindi vado di 352 con difensore offensivo per avere comunque margine a cc, ma in attacco ho solo il centro competitivo con poco meno del 60% di realizzazione. Preferisco evitare l'AIM per non espormi ai suoi attacchi sulle fasce.

Sì parte e non ci sono sorprese da parte sua e nemmeno nello svolgimento, vado avanti 2-0 e il ripiegamento mi dà ancora più solidità dietro.

Primo intoppo: mi si rompe un'ala e il sostituto ha decisamente meno regia, quindi a cc si finisce pari.
Inoltre c'è un preoccupante numero di errori al centro, alla fine avrò solo un gol fatto su 5 azioni centrali.

Nel secondo tempo un SE attaccante potente e un gol normal, su un lato che coprivo bene, portano il risultato sul 2-2 e a nulla vale il mio assalto con passaggio al 253 nel finale.

Ora la strada per la vittoria diventa molto difficile, anche se la speranza c'è. Ma pensando a quanti punti ho perso questa stagione per risultato sfortunati, mi rode mica poco .

Pareri, critiche, consigli su come avrei potuto fare meglio?:)

Secondo me l'hai giocata bene. Mi chiedo solo che valori avresti fatto non mettendo l'ala destra verso il centro e tenendo normal i due centrocampisti schierati offensivi. Forse un attacco centrale comunque abbastanza insidioso e uno destro con qualche chance in più, insomma più equilibrio. In ogni caso una partita del genere può andare in qualunque modo, per quanto tu fossi messo meglio. Senz'altro un po' di amaro in bocca per l'evoluzione del risultato e l'infortunio.

Io ho vinto la mia serie matematicamente, ma il grosso è tutto da fare.

Mark Silver
03-04-2021, 14:25
[matchid=670188909]

Oggi prima di tre sfide, due delle quali consecutivamente in trasferta, decisive per provare a vincere la serie, me la vedo fuori casa con la quinta in classifica, la più abbordabile delle tre ma comunque in corsa per la vittoria.

L'avversario è alla portata: ottima difesa, ma penalizzata da un AOW poco utile, buon centrocampo e attacco appena sufficiente, classica partita che con un 253 normal ci si porta a casa facile.
Il problema è che sono "obbligato" a piccare in vista delle prossime partite, quindi vado di 352 con difensore offensivo per avere comunque margine a cc, ma in attacco ho solo il centro competitivo con poco meno del 60% di realizzazione. Preferisco evitare l'AIM per non espormi ai suoi attacchi sulle fasce.

Sì parte e non ci sono sorprese da parte sua e nemmeno nello svolgimento, vado avanti 2-0 e il ripiegamento mi dà ancora più solidità dietro.

Primo intoppo: mi si rompe un'ala e il sostituto ha decisamente meno regia, quindi a cc si finisce pari.
Inoltre c'è un preoccupante numero di errori al centro, alla fine avrò solo un gol fatto su 5 azioni centrali.

Nel secondo tempo un SE attaccante potente e un gol normal, su un lato che coprivo bene, portano il risultato sul 2-2 e a nulla vale il mio assalto con passaggio al 253 nel finale.

Ora la strada per la vittoria diventa molto difficile, anche se la speranza c'è. Ma pensando a quanti punti ho perso questa stagione per risultato sfortunati, mi rode mica poco .

Pareri, critiche, consigli su come avrei potuto fare meglio?:)

Pareggio ingiusto, grida vendetta l' 1 su 5 al centro e lì che è maturato il risultato.
Giusto programmare ma non avrei giocato PIC, l'obiettivo a breve termine erano i tre punti, infatti è arrivato l'imprevisto con l'infortunio e il conseguente ridimensionamento a centrocampo.
A parte tutti questi ragionamenti dovevi comunque vincere tu.

Mark Silver
03-04-2021, 14:42
dosolone - FC Aston Villalba 2 - 3 [matchid=670146851]

Premessa: Avversario distratto, collegamenti saltuari, non fa amichevoli ma ha una signora squadra con il 352 fisso e gioca in casa. Mi fisso sul fatto di non avere il predominio a centrocampo.
Tattica: Decido di giocare 352 marcando il suo centrocampista più debole per il timore di non avere il centrocampo a favore
Svolgimento: Minuto zero, sono nettamente avanti a centrocampo con la marcatura aumento questo margine ma mi indebolisco in difesa, il preniubbo però vede positivamente la marcatura perché la mia probabilità di vittoria passa dal 62% al 67%. La partita la vinco grazie a due SE, l'avversario massimizza le poche azioni a disposizioni. Si infortuna gravemente un mio centrocampista (+2) che fa saltare per la prossima settimana la tattica antimarcatura "tecnico-free".
Con il senno del poi e con più coraggio l'ideale era il 253.
Commento: Ancora primi con +2 sulla seconda, sabato prossimo scontro diretto, una mia vittoria sancirebbe la mia vittoria matematica del campionato e bisognerà ragionare su questo anche perchè lo spareggio per salire è quasi sicuro.
Avversario che arriverà carico di TS avendo piccato in questa settimana e marcherà sicuramente, sarà una settimana di studio.

Mark Silver
03-04-2021, 14:49
Io ho vinto la mia serie matematicamente, ma il grosso è tutto da fare.

:up:

Kira
03-04-2021, 15:05
Pareri, critiche, consigli su come avrei potuto fare meglio?:)
C'è stata sicuramente un bel po' di sfortuna, partivi decisamente favorito.
Ti dirò, pure io sono uno che tendenzialmente ama difendere bene tutti e tre i lati, però in partite dove hai il possesso a favore puoi permetterti di difendere un po' meno e spostare valutazioni a CC ed in attacco... questa, al minuto zero, la vedo più partita da 2-5-3 (e magari aggiungere un lato di attacco al centro) :sisi:

OrsettiOrsetti
03-04-2021, 16:32
Grazie per le analisi a tutti e tre.
C'è da dire che avete segnalato esattamente quei punti su cui avevo dubbi in settimana.


Secondo me l'hai giocata bene. Mi chiedo solo che valori avresti fatto non mettendo l'ala destra verso il centro e tenendo normal i due centrocampisti schierati offensivi. Forse un attacco centrale comunque abbastanza insidioso e uno destro con qualche chance in più, insomma più equilibrio. In ogni caso una partita del genere può andare in qualunque modo, per quanto tu fossi messo meglio. Senz'altro un po' di amaro in bocca per l'evoluzione del risultato e l'infortunio.

Io ho vinto la mia serie matematicamente, ma il grosso è tutto da fare.

Con l'ala normal avrei perso mezzo livello scarso a cc e guadagnato meno di un livello davanti.
Ci avevo pensato, ma sinceramente pensavo che lui arrivasse ad un cc iniziale di 9,25/9,5, invece dell' 8,75 che ha fatto, per questo ho messo l'ala TM.


Pareggio ingiusto, grida vendetta l' 1 su 5 al centro e lì che è maturato il risultato.
Giusto programmare ma non avrei giocato PIC, l'obiettivo a breve termine erano i tre punti, infatti è arrivato l'imprevisto con l'infortunio e il conseguente ridimensionamento a centrocampo.
A parte tutti questi ragionamenti dovevi comunque vincere tu.

Giusto il discorso sul PIC, ero consapevole che scegliendolo avrei tolto ogni margine di sicurezza in caso di imprevisti, che sono puntualmente arrivati.
Purtroppo qui il calendario non mi ha aiutato, visto che il prossimo avversario oggi aveva un match facile e da piccare.


C'è stata sicuramente un bel po' di sfortuna, partivi decisamente favorito.
Ti dirò, pure io sono uno che tendenzialmente ama difendere bene tutti e tre i lati, però in partite dove hai il possesso a favore puoi permetterti di difendere un po' meno e spostare valutazioni a CC ed in attacco... questa, al minuto zero, la vedo più partita da 2-5-3 (e magari aggiungere un lato di attacco al centro) :sisi:

Non avevo modo di fare più cc, a parte non piccare.
Avevo pensato al 253, ma poi non l'ho scelto per il timore di scoprirmi, visto anche che temevo un suo cc più alto. Alla fine ho scelto di passare al 253 solo se dopo il 60esimo fossi non in vantaggio, ma non è bastato.
Una pecca della mia rosa è la scarsa regia dei miei difensori centrali, massimo 8, tant'è che oggi ho schierato il cc di riserva come DC offensivo, spostando la mia alla di riserva con regia 12 come cc di riserva e trovandomi come ala di riserva, poi entratata causa infortunio, la quarta scelta con poca regia.
Purtroppo il mio DC con 8 regia è anche il mio tiratore divino+1 quindi sostituirlo non è facile...:)

Mark Silver
10-04-2021, 14:35
FC Aston Villalba - Real Tuorloduovo 7- 1 [matchid=670146858]

Ho vinto il girone!!!

Premessa:

https://www.htita.it/showthread.php?75488-La-madre-di-tutte-le-partite

Tattica: Decido per il 352 massimizzando il mio possesso palla, punto a vincere matematicamente il girone.

Svolgimento: Tuorloduovo decide per la roulette contropiede, 523 CA divino +3, è un massacro, dopo 15 minuti vinco già 3-0, risultato esagerato ma vittoria meritata.

Commento: Ho vinto il girone da neopromossa e ho buone possibilità di andare in terza serie senza passare per gli spareggi: sono al 33° posto nella "situazione promozioni", rimane un ultimo difficilissimo ostacolo.

OrsettiOrsetti
10-04-2021, 17:46
[matchid=670188915]

Gioco in trasferta contro una squadra decisamente solida.
So di poter prendere il possesso ma di avere poche chance di coprirgli l'attacco centrale, complice anche il doppio calo di forma del mio migliore difensore che da scarso mi può aiutare ben poco.
Ipotizzando che lui resti sul 253 che usa frequentemente, opto anch'io per il 253.
Tutto va come da copione ed entrambi abbiamo attacco al centro e su un lato decisamente superiore alle rispettive difese, una fascia di attacco molto debole e il cc a mio favore, anche se meno di quanto mi aspettassi causa suo MoTS che mi sorprende.

La partita volge subito al peggio, nel primo tempo lui dilaga portandosi sul 3-0. Nonostante il minor possesso, riceve 3 azioni normal, due a segno, rispetto alla mia unica azione al centro, peraltro sbagliata nonostante la superiorità. La beffa è il suo gol su SE cross+CdT del suo attaccante, l'unico giocatore con specialità a sua disposizione fra cc, ali e attaccanti, a fronte delle mie ali e punte tutte con specialità utili.

Nel secondo tempo segno al centro e ricevo finalmente più azioni io, saranno 5 a testa a fine partita, ma ne sbaglio altre due al centro, finirò con 1 gol su 4 azioni in quella zona, nonostante il 65%, medio durante il match, di possibilità di segnare.

Ennesima partita stagionale che, pur non potendo chiamarsi furto, mi vede "soccombere" al random, trasformando una stagione in cui ci stava lottare per vincere, in una in cui devo giocarmi all'ultima giornata la salvezza senza spareggio!

ecz67
10-04-2021, 22:17
per quel che conta ho vinto anch'io il girone, ma il Real Ausonia ha bisogno dei tre punti anche alla prossima per la promozione in V

Quindi festeggiamenti rimandati.
Le altre due squadre si preparano agli spareggi per la permanenza nella serie. Il Traktor Stalingrad 42' rischia di non arrivarci, al momento è settimo, per un paio di randomate al momento sbagliato e per una partita non giocata perché ho dimenticato di fare la formazione...

charlie1984
10-04-2021, 23:53
[matchid=670188915]

Gioco in trasferta contro una squadra decisamente solida.
So di poter prendere il possesso ma di avere poche chance di coprirgli l'attacco centrale, complice anche il doppio calo di forma del mio migliore difensore che da scarso mi può aiutare ben poco.
Ipotizzando che lui resti sul 253 che usa frequentemente, opto anch'io per il 253.
Tutto va come da copione ed entrambi abbiamo attacco al centro e su un lato decisamente superiore alle rispettive difese, una fascia di attacco molto debole e il cc a mio favore, anche se meno di quanto mi aspettassi causa suo MoTS che mi sorprende.

La partita volge subito al peggio, nel primo tempo lui dilaga portandosi sul 3-0. Nonostante il minor possesso, riceve 3 azioni normal, due a segno, rispetto alla mia unica azione al centro, peraltro sbagliata nonostante la superiorità. La beffa è il suo gol su SE cross+CdT del suo attaccante, l'unico giocatore con specialità a sua disposizione fra cc, ali e attaccanti, a fronte delle mie ali e punte tutte con specialità utili.

Nel secondo tempo segno al centro e ricevo finalmente più azioni io, saranno 5 a testa a fine partita, ma ne sbaglio altre due al centro, finirò con 1 gol su 4 azioni in quella zona, nonostante il 65%, medio durante il match, di possibilità di segnare.

Ennesima partita stagionale che, pur non potendo chiamarsi furto, mi vede "soccombere" al random, trasformando una stagione in cui ci stava lottare per vincere, in una in cui devo giocarmi all'ultima giornata la salvezza senza spareggio!

Partita da tripla. Sei stato davvero molto sfortunato nelle realizzazioni :sisi: Ci stava un pari per me

charlie1984
10-04-2021, 23:58
Prenza - Real 1975 4 - 1 [matchid=670204704]

Scontro con l'altra pretendente agli spareggi.
Gioco un 3-5-2 solido con 1 cc off e 1 ala off. Ho nettamente il possesso e sfondo su 2 lati. Lui è poco sotto al centro e su un lato.
2-0 per me nel primo tempo con un rigore sbagliato da lui.
All'inizio ripresa accorcia al centro, si soffre perchè con un pareggio non sarei nemmeno sicuro di essere agli spareggi, ma all'89 2 gol della nuova punta ci permettono di accedere matematicamente agli spareggi.
Peccato l'ennesimo infortunio di un allenando titolare (+1). Ho già fuori il terzino e il dc. Speriamo di recuperare almeno l'allenando e il terzino per lo spareggio

micolo_
11-04-2021, 09:42
Consolido la vittoria in V da neopromosso. Sabato prossimo al 99% coglierò 3 punti a tavolini centrando la promozione diretta in IV. Un grande risultato a cui non poco hanno contribuito i consigli raccolti sul forum.

Mark Silver
17-04-2021, 13:56
Più tardi metto il resoconto dell'assurda partita di oggi [emoji23]

Fallita la promozione diretta.

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

OrsettiOrsetti
17-04-2021, 14:02
Più tardi metto il resoconto dell'assurda partita di oggi [emoji23]

Fallita la promozione diretta.

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Vista ora!:eek:

OrsettiOrsetti
17-04-2021, 14:04
Vinto facile in casa contro quella che era la prima in classifica, dominando a centrocampo grazie a TS e MoTS.
Crescono i rimpianti per i punti persi ingiustamente le ultime due partite, altrimenti anziché chiudere quarto, in questo momento starei pensando allo spareggio promozione!

Schillaci
17-04-2021, 14:46
Stagione finita, arrivo secondo per la seconda volta. Mi puzza un po' l'andamento della partita della capolista, sospetto qualche accordo, ma ci sta...

micolo_
17-04-2021, 15:09
Promozione diretta in IV serie, che assaggerò per la prima volta in tanti anni di gioco. Contento che il mio progetto a lungo termine dia frutti. Gratissimo al forum, per gli ottimi suggerimenti che ho ricevuto e le tante interessanti dritte che ho raccolto consultando guide e discussioni.

Mark Silver
17-04-2021, 18:16
Gufoccer - FC Aston Villalba 5 - 2 [matchid=670146860]

Premessa
https://www.htita.it/showthread.php?75490-La-madre-di-tutte-le-partite-DUE

Tattica

Come la scorsa settimana perchè sarò in vantaggio a centrocampo, 352 e poi 253 in caso di non vantaggio all'inizio del secondo tempo. Avversario già retrocesso che non ha nulla da chiedere da questa partita.

Svolgimento: Avversario che si schiera con il 253, è un modulo che secondo il preniubbo mi favorisce (vittoria al 78%) rispetto al 352(67%), possesso palla a mio favore (58%, alla fine della partita arriverà al 64%), ci sono tutti i presupposti per un sabato trionfale per andare in serie C direttamente ma proprio nel momento topico arriva la partita da "muro del pianto", distribuzione delle azioni assurda 6-3 a favore dell' avversario e tutte queste azioni vanno al centro dove io non difendo, sotto di 1 alla fine del primo tempo passo al 253 con cui buco tutti i lati ma senza azioni si può far poco, l' avversario dilaga e mi sommerge di gol....al centro.

Commento: Un disastro, una Caporetto , meritavamo la serie C, chissà quando ci ricapita. Spareggio proibitivo anche perchè abbiamo poche armi a disposizione, ce la metteremo tutta ma ci prepariamo ad un'altra stagione in Serie D, la C l'abbiamo persa oggi.

Fuencarral
17-04-2021, 20:54
E niente. Campionato strano. Sono partito puntando alla salvezza e mi sono ritrovato a lottare per la promozione... in una V piuttosto competitiva (V.118). Arrivo all'ultima giornata con 2 punti di svantaggio e già MOTSato alla penultima. Ri-MOTSo anche l'ultima col TS sotto i piedi e comunque vinco facilmente contro l'ultima che ormai ha mollato. La prima pareggia, ma non passo per differenza reti....

Mark Silver
24-04-2021, 14:00
Peace_And_Love - FC Aston Villalba 3 - 0 [matchid=674606376] Qualificazione per III.11

Premessa: Partita impossibile, raggiungerlo a centrocampo è utopistico anche con triple e quadruple pillole
Tattica: 532 CA pro-Random
Svolgimento: Partita senza storia senza un minimo sussulto, l'avversario ha fatto la formazione lunedì 19 e non l'ha mai cambiata.
Commento: La stagione è finita sabato scorso, ci consoliamo con il gagliardetto di vincitore del girone di quarta serie.

Mark Silver
24-04-2021, 14:01
Complimenti per @ecz67 l'eretico promosso in quinta serie!

micolo_
24-04-2021, 15:14
Complimenti per @ecz67 l'eretico promosso in quinta serie!

Bravo eretico Ecz! E bravo pure tu Mark, pazienza per il finale amaro.

ecz67
24-04-2021, 15:58
grazie, arrivo in V serie alla fine della mia sesta stagione totale su hattrick e dopo tre tentavi falliti di assalto alla V, (un secondo posto, un primo posto ma eliminato allo spareggio ed un terzo posto).

Ci arrivo troppo presto? possibile, la mia squadra come valutazioni nella V.160 è nettamente ultima, ma non mi dò battuto e retrocesso in partenza.

Forza del Vento
25-04-2021, 09:17
Complimenti ecz! La tua filosofia di gioco a 360 gradi è davvero tanta roba!

Per me ritorno in HT da circa 15 giorni con 2 partite giocate (l’esordio con una marea di gol subiti fuori casa con la prima del girone) e un 4 posto.

ecz67
27-04-2021, 23:09
Complimenti ecz! La tua filosofia di gioco a 360 gradi è davvero tanta roba!

Per me ritorno in HT da circa 15 giorni con 2 partite giocate (l’esordio con una marea di gol subiti fuori casa con la prima del girone) e un 4 posto.

grazie, tentare strade nuove mi intriga sempre. non c'è alcuna garanzia che portino a dei vantaggi, ma qualche volta si riesce a smuovere qualcosa o quantomeno si insinua il dubbio che non non tutte le credenze e consuetudini siano oro colato!

ben tornato su HT!

ecz67
27-04-2021, 23:18
Migliori squadre per valutazioni
Massimo (https://www85.hattrick.org/World/Series/Stats.aspx?LeagueLevelUnitID=5995&TeamID=1040066#) | Media



#
Squadra
Totale
Difesa
Centrocampo
Attacco


1
S.A.P. Kapuatti (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=1173298)
40
49
40
32


2
Polisportiva Juventina (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=727231)
40
52
37
30


3
Toda Joia (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=1723882)
39
40
40
37


4
Virtus Asgard (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=726495)
38
42
37
36


5
Nuova u.s. ceresola 1974 (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=1935673)
38
50
31
32


6
Bomber_Team (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=1733735)
37
36
33
42


7
Atletico Smalvino (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=1689784)
36
30
36
41


8
Real Ausonia (https://www85.hattrick.org/Club/?TeamID=1040066)
32
31
27
36






Valutazione media
37.50
41.25
35.13
35.75



questa è la situazione di partenza del mio girone. Apparentemente non ci sono speranze per il Real Ausonia, che dovrebbe finire ultimo per distacco, ma non si sa mai. La salvo qui in modo che tra qualche tempo si potrà controllare se è cambiato qualcosa.
Notare l'Atletico Smalvino che è una squadra molti mesi più giovane della mia (non ha neanche un anno di vita) ed è già in V.
Ma non solo è in V, ci è arrivata con un parco giocatori notevolissimo frutto di trading molto accurato.

Il manager è un utente re-iscritto che evidentemente sa il fatto suo e volerà in alto molto presto di questo passo. Io non ho la capacità (e neanche la voglia) di basare tutto sul trading, punto molto di più alla tattica ed alla gestione strategica della squadra nel girone. Ne parlo perché "Forza del Vento" è pure lui un re-iscritto. In poco tempo si può risalire se si è molto bravi.

ecz67
27-04-2021, 23:34
E questa è invece la situazione di partenza dell'Aberteen, alla sua terza stagione di III serie scozzese.

Migliori squadre per valutazioni


Massimo (https://www83.hattrick.org/World/Series/Stats.aspx?LeagueLevelUnitID=3179&TeamID=68119#) | Media



#
Squadra
Totale
Difesa
Centrocampo
Attacco


1
Highland Celtic F.C. 1893 (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=241969)
42
47
37
42


2
Morningside Speed Academy (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=242762)
40
43
39
38


3
Kaiser Sulè Rovers (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=242655)
40
44
35
40


4
Paean's Quark (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=67827)
39
40
34
42


5
Glasgow37 FC (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=68105)
38
56
21
38


6
GRH Workers (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=67811)
34
49
28
25


7
Glenfiddich Marbles (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=28684)
32
50
25
22


8
Aberteen (https://www83.hattrick.org/Club/?TeamID=68119)
30
42
22
26






Valutazione media
36.88
46.38
30.13
34.13



non è molto dissimile da quella del Real Ausonia. Ma è proprio questo che mi dà fiducia.
Nelle due stagioni precedenti in III serie l'Aberteen partiva con un gap ancora maggiore dal penultimo. Eppure sono arrivato secondo all'esordio e sesto nella scorsa stagione, evitando con grande anticipo la retrocessione diretta. D'altra parte alla prima stagione di VI serie col Real ero messo pure così, o peggio di così, ma sono arrivato comunque secondo, e la stagione successiva l'ho vinta.
Quindi salvarsi così, o anche peggio di così, è possibile.
Lo dico a futura memoria ed a beneficio di tutti... magari qualche nuovo utente tra due anni leggerà questo messaggio ed anziché bottizzarsi perché gli sembra di essere senza speranze decide di giocarsela...


Il girone del Traktor non lo posto ancora perché nella IV serie russa si aggirano vari bot e potrei cambiare girone.

ecz67
27-04-2021, 23:43
Peace_And_Love - FC Aston Villalba 3 - 0 [matchid=674606376] Qualificazione per III.11

Premessa: Partita impossibile, raggiungerlo a centrocampo è utopistico anche con triple e quadruple pillole
Tattica: 532 CA pro-Random
Svolgimento: Partita senza storia senza un minimo sussulto, l'avversario ha fatto la formazione lunedì 19 e non l'ha mai cambiata.
Commento: La stagione è finita sabato scorso, ci consoliamo con il gagliardetto di vincitore del girone di quarta serie.

allora, ho trovato il tempo per guardare con attenzione un po' tutta la tua stagione. E' ovvio che hai avuto sfortuna. Ma mi auguro che alla prossima stagione sarai ancora più forte.
Quindi non tutti i mali vengono per nuocere.
L'importante - e qui c'è la parte eretica - è non programmare le promozioni in funzione di una limitata finestra temporale trascorsa la quale la squadra diventa da buttare. Il segreto è organizzare un progetto perennemente orientato verso la crescita, in modo che dopo ogni stagione la squadra diventa un poco più forte e non regredisce mai. E quindi se va male una volta, qualunque sia l'obbiettivo mancato, la volta dopo le possibilità saranno per forza maggiori.

charlie1984
28-04-2021, 12:50
questa è la situazione di partenza del mio girone. Apparentemente non ci sono speranze per il Real Ausonia, che dovrebbe finire ultimo per distacco, ma non si sa mai. La salvo qui in modo che tra qualche tempo si potrà controllare se è cambiato qualcosa.
Notare l'Atletico Smalvino che è una squadra molti mesi più giovane della mia (non ha neanche un anno di vita) ed è già in V.
Ma non solo è in V, ci è arrivata con un parco giocatori notevolissimo frutto di trading molto accurato.

Il manager è un utente re-iscritto che evidentemente sa il fatto suo e volerà in alto molto presto di questo passo. Io non ho la capacità (e neanche la voglia) di basare tutto sul trading, punto molto di più alla tattica ed alla gestione strategica della squadra nel girone. Ne parlo perché "Forza del Vento" è pure lui un re-iscritto. In poco tempo si può risalire se si è molto bravi.

Conosco Atletico Smalvino. Fa essenzialmente ST/DT di portieri ;)

lodone
30-04-2021, 18:31
Secondo me per una squadra che gioca molto spesso CA le valutazioni medie non sono molto veritiere. Le valutazioni medie danno invece un quadro più accurato delle prestazioni a seconda della tattica utilizzata.

ecz67
30-04-2021, 20:29
Secondo me per una squadra che gioca molto spesso CA le valutazioni medie non sono molto veritiere. Le valutazioni medie danno invece un quadro più accurato delle prestazioni a seconda della tattica utilizzata.

ti darei ragione in generale, ma se stai parlando di Atletico Smalvino lui gioca 253 TA e con marcatura. LA versione HARD del Real Ausonia.

Se stai parlando di me, la scorsa stagione ho fatto solo due o tre volte CA. Ogni stagione i CA diminuivano in percentuale. Che è un buon segno perché significa che potevo andarmi a prendere le partite "per superiorità".

Adesso in V torneranno percentuali "bulgare" di CA rispetto al resto, penso almeno 10 volte su 14.

micolo_
01-05-2021, 13:31
Neopromosso in IV Serie, rosa da completare urgentemente, il tempo stringe. Obbiettivo salvezza.