Visualizza Versione Completa : Trascinatore, specialità che non serve a niente?
Mark Silver
17-01-2021, 21:45
Partita in corso a Sao Tomè
Al momento il trascinatore fa solo danni
Valério Alves Duarte ha cercato di far di tutto per essere d'aiuto, ma questo ha rovinato i piani tattici dell'allenatore. Come conseguenza, l'organizzazione di Aston Ibis organisation è scesa a accettabile (6).
Beh, per l'evento positivo serve esperienza, e quella non la alleni tanto velocemente...
Schillaci
18-01-2021, 18:58
Secoli fa ho venduto il portiere trascinatore proprio approfittando della spec che lo rendeva interessante per una nazionalina.
Chiaramente in questo caso l'esperienza l'hanno fatta crescere in fretta...
per me potrebbe essere una spec ottima per i portieri (in alternativa all'imprevedibile che non fa mezzo SE manco per sbaglio).
però il fatto che sia legata all'esperienza e che, in pratica, sino ai 28-30 anni faccia più danni che altro, la rende estremamente penalizzante (e frustrante).
perfetta per portieri di nazionali di paesi piccoli, dove un portiere riesce a farsi anche diverse stagioni da titolare in NT, magari dopo aver già fatto pure dell'U20.
la spec c'è da una decina di stagioni, quindi i più vecchi trascinatori hanno 27/28 anni al massimo e facilmente non molta esperienza: sono curioso di vedere come funzionerà la specialità quando ci saranno molti trascinatori in giro con esperienza alta.
dovesse mai rivelarsi utile, immagino che i loro prezzi di mercato potrebbero diventare come quelli dei FC (dei tempi che furono), ovvero legati all'esperienza.
OrsettiOrsetti
20-01-2021, 15:46
per me potrebbe essere una spec ottima per i portieri (in alternativa all'imprevedibile che non fa mezzo SE manco per sbaglio).
....
Da allenatore di portiere home made imprevedibile, 5 in passaggi, la mia esperienza è diversa. Sicuramente almeno 3 SE li ha fatti, e la seconda squadra ce l'ho da meno di 3 stagioni.
Da allenatore di portiere home made imprevedibile, 5 in passaggi, la mia esperienza è diversa. Sicuramente almeno 3 SE li ha fatti, e la seconda squadra ce l'ho da meno di 3 stagioni.
anch'io ho visto molti SE con il portiere russo iniziale e persino coi due giovanissimi che alleno adesso ( passaggi 6 e 4 )
Schillaci
20-01-2021, 19:12
il portiere imprevedibile, per segnare deve avere anche attacco?
il portiere imprevedibile non segna, fa il passaggio dell'imprevedibile.
Il portiere imprevedibile da quando hanno fatto la riforma degli SE è considerato dal motore come un qualsiasi altro difensore.
Se si ha portiere più almeno un difensore imprevedibile le possibilità di attirare lo SE sono alte visto che l'avversario solitamente sta a 0.
Il problema è che poi lo slot dove può essere assegnato è scelto fra 6 disponibili, e ancora una volta con un difensore imprevedibile si raddoppiano le possibilità di SE (a prescindere che poi sia il portiere a riceverlo).
Schillaci
20-01-2021, 22:07
il portiere imprevedibile non segna, fa il passaggio dell'imprevedibile.
Una volta se non ricordo male, il portiere faceva un rilancio e lui stesso correva verso la porta opposta dove lo riceveva e segnava. L'avranno eliminato.
Il portiere imprevedibile da quando hanno fatto la riforma degli SE è considerato dal motore come un qualsiasi altro difensore.
Se si ha portiere più almeno un difensore imprevedibile le possibilità di attirare lo SE sono alte visto che l'avversario solitamente sta a 0.
Il problema è che poi lo slot dove può essere assegnato è scelto fra 6 disponibili, e ancora una volta con un difensore imprevedibile si raddoppiano le possibilità di SE (a prescindere che poi sia il portiere a riceverlo).
Precisazione importante. Grazie
OrsettiOrsetti
21-01-2021, 08:21
Non ho mai approfondito il meccanismo che c'è dietro l'assegnazione degli SE, dove posso trovare qualche info?
ah, ecco, perché io ne ho avuto uno per tre stagioni (con passaggi 9) e non mi aveva fatto manco uno straccio di SE :sisi:
Non ho mai approfondito il meccanismo che c'è dietro l'assegnazione degli SE, dove posso trovare qualche info?
Questo dal blog degli HT:
https://devblog.hattrick.org/2017/12/a-new-match-engine-odyssey/
Qui sul forum tutte le info extra se hai voglia di saperne di più su questo o quello SE:
https://www86.hattrick.org/Forum/Read.aspx?n=1&nm=120&t=17356214&v=4
OrsettiOrsetti
26-01-2021, 22:37
Questo dal blog degli HT:
https://devblog.hattrick.org/2017/12/a-new-match-engine-odyssey/
Qui sul forum tutte le info extra se hai voglia di saperne di più su questo o quello SE:
https://www86.hattrick.org/Forum/Read.aspx?n=1&nm=120&t=17356214&v=4
:up: