PDA

Visualizza Versione Completa : Chi vendere?



BoaKing
26-07-2024, 09:49
Buongiorno,
ho un dubbio e vorrei chiedere consiglio a voi.
Di seguito riporto in ordine i 3 CC titolari e 2 allenandi (appena skillati). Il terzo allenando è già in vendita e già sostituito con un nuovo allenando.
Dei 5 giocatori vorrei venderne altri 2 ma non so se sia piu giusto mettere in vendita i 2 allenandi oppure 2(se sì,quali?) dei 3 titolari.



Rolf-Erik Liljedahl [playerid=474700333]
22 anni e 80 giorni, Prossimo compleanno: 27-08-2024

Nazionalità: Sverige

Una persona scontrosa, equilibrata e retta. È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 22-02-2023
TSI: 87 630
Stipendio: 244440 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
buono (7)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
tremendo (2)


Regia
titanico (15)


Cross
scarso (3)


Passaggi
buono (7)


Attacco
debole (4)


Calci piazzati
tremendo (2)




Rudolf Brader [playerid=474702115]
23 anni e 21 giorni, Prossimo compleanno: 25-10-2024

Nazionalità: Österreich

Una persona gradevole, irascibile e onesta. È scarso in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 22-02-2023
TSI: 83 590
Stipendio: 323040 a settimana
Specialità: Imprevedibile
Ammonizioni: 2
Infortuni : Sano



Forma
buono (7)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
debole (4)


Regia
titanico (15)


Cross
tremendo (2)


Passaggi
buono (7)


Attacco
tremendo (2)


Calci piazzati
scarso (3)




熊 (Xiong) 平宏 (Pinghong) [playerid=473393017]
22 anni e 39 giorni, Prossimo compleanno: 07-10-2024

Nazionalità: Myanmar

Una persona simpatica, calma e retta. È debole in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 27-02-2023
TSI: 83 050
Stipendio: 246360 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
buono (7)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
scarso (3)


Regia
titanico (15)


Cross
scarso (3)


Passaggi
eccellente (8)


Attacco
debole (4)


Calci piazzati
disastroso (1)




Galon Ben-Dahan [playerid=479099954]
19 anni e 95 giorni, Prossimo compleanno: 12-08-2024

Nazionalità: Israel

Una persona gradevole, equilibrata e onesta. È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. Il suo livello di fedeltà è magico.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 29-09-2023
TSI: 25 440
Stipendio: 46920 a settimana
Ammonizioni: 1
Infortuni : Sano



Forma
accettabile (6)


Resistenza
accettabile (6)




Parate
disastroso (1)


Difesa
debole (4)


Regia
fuoriclasse (13)


Cross
tremendo (2)


Passaggi
buono (7)


Attacco
tremendo (2)


Calci piazzati
disastroso (1)




Markus Pekkala [playerid=479151070]
19 anni e 80 giorni, Prossimo compleanno: 27-08-2024

Nazionalità: Suomi

Una persona gradevole, equilibrata e onesta. È scarso in esperienza e disastroso in carisma. Il suo livello di fedeltà è magico.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 29-09-2023
TSI: 29 160
Stipendio: 56280 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
buono (7)


Resistenza
accettabile (6)




Parate
disastroso (1)


Difesa
tremendo (2)


Regia
fuoriclasse (13)


Cross
insufficiente (5)


Passaggi
buono (7)


Attacco
insufficiente (5)


Calci piazzati
scarso (3)

Kira
28-07-2024, 16:00
Dipendesse da me venderei i primi tre, ma solo se appena scattati in regia, che gli allenamenti extra non si regalano (e nessuno te li riconosce)
Così su due piedi vedo che punti solo su passaggi come secondaria, IMHO se avessero anche un po' di difesa ne guadagneresti in campo e alla rivendita. In realtà farebbero comodo, alternativamente, anche di un pizzico di attacco o di cross.
Inoltre vedo solamente un allenando con specialità, è un peccato allenare giocatori che non ne hanno.

Sarebbe anche il caso di fare due conti, per capire se vale la pena di portarli fino a 16 in regia o se economicamente non ne vale la pena. Dai un'occhiata al confronta trasferimenti, aggiungi un anno ed un livello di regia e vedi come cambia.

P.S. curiosità, cosa ci fai con gli slot ala, che allenano al 50% ?

BoaKing
29-07-2024, 10:27
Dipendesse da me venderei i primi tre, ma solo se appena scattati in regia, che gli allenamenti extra non si regalano (e nessuno te li riconosce)

In realtà solo Pinghong è appena scattato, gli altri 2 stanno sul 15.6


Così su due piedi vedo che punti solo su passaggi come secondaria, IMHO se avessero anche un po' di difesa ne guadagneresti in campo e alla rivendita. In realtà farebbero comodo, alternativamente, anche di un pizzico di attacco o di cross.
Inoltre vedo solamente un allenando con specialità, è un peccato allenare giocatori che non ne hanno.

Purtroppo devo ammettere che ho un pò di pigrizia nel tirare su le altre skill oltre a regia e passaggi, immagino che le specialità consigliate siano Potente/Tecnico giusto?


Sarebbe anche il caso di fare due conti, per capire se vale la pena di portarli fino a 16 in regia o se economicamente non ne vale la pena. Dai un'occhiata al confronta trasferimenti, aggiungi un anno ed un livello di regia e vedi come cambia.

Avevo già provato ed il confronta trasferimenti rimane uguale, anzi in un caso peggiora.


P.S. curiosità, cosa ci fai con gli slot ala, che allenano al 50% ?

Ci alterno questi 3 giocatori


Giuseppe Giacobazzi [playerid=480177931]
19 anni e 33 giorni, Prossimo compleanno: 16-10-2024

Nazionalità: Italia

Una persona simpatica, equilibrata e onesta. È scarso in esperienza e debole in carisma. Il suo livello di fedeltà è formidabile.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 27-05-2024
TSI: 3 460
Stipendio: 5900 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
insufficiente (5)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
scarso (3)


Regia
buono (7)


Cross
formidabile (9)


Passaggi
insufficiente (5)


Attacco
tremendo (2)


Calci piazzati
disastroso (1)



Sergio Giorgetti [playerid=473808168]
23 anni e 89 giorni, Prossimo compleanno: 21-08-2024

Nazionalità: Italia

Una persona gradevole, calma e disonesta. È debole in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 10-03-2023
TSI: 25 860
Stipendio: 36700 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
accettabile (6)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
insufficiente (5)


Regia
magnifico (12)


Cross
eccellente (8)


Passaggi
accettabile (6)


Attacco
accettabile (6)


Calci piazzati
accettabile (6)



Rances Jordán [playerid=472345926]
23 anni e 25 giorni, Prossimo compleanno: 24-10-2024

Nazionalità: Cuba

Una persona gradevole, tranquilla e disonesta. È scarso in esperienza e scarso in carisma. Il suo livello di fedeltà è divino.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 22-02-2023
TSI: 23 510
Stipendio: 47400 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
accettabile (6)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
scarso (3)


Regia
splendido (11)


Cross
buono (7)


Passaggi
eccellente (8)


Attacco
scarso (3)


Calci piazzati
tremendo (2)

Kira
29-07-2024, 21:25
Purtroppo devo ammettere che ho un pò di pigrizia nel tirare su le altre skill oltre a regia e passaggi, immagino che le specialità consigliate siano Potente/Tecnico giusto?
In realtà secondo me vanno bene tutte meno che tecnico, per via del malus sulla marcatura a uomo (diventerebbe un bersaglio facile)



Avevo già provato ed il confronta trasferimenti rimane uguale, anzi in un caso peggiora.
Quindi i 15.6 li stai allenando gratis :D



Ci alterno questi 3 giocatori
Non sono la persona più adatta a parlare di mercato (non è il mio forte), ma anche qui controllerei se l'allenamento è redditizio o meno...
Ad occhio ti direi che Giacobazzi va bene, gli altri due molto meno, sono già avanti in regia e al 50% il prossimo scatto lo faranno tra una stagione!

BoaKing
30-07-2024, 09:27
In realtà secondo me vanno bene tutte meno che tecnico, per via del malus sulla marcatura a uomo (diventerebbe un bersaglio facile)

Ok sto cercando di prendere allenandi con secondaria passaggi già molto alta (17enni con acc/ecc in reg/pass) e magari qualcosina in att o dif, con specialità.


Quindi i 15.6 li stai allenando gratis :D

A questo punto immagino che la cosa migliore sia vendere Brader e Liljedahl, perchè il valore di Pinghong è l'unico che si alza con l'aumentare di un anno e di un livello in regia.
Mi tengo gli altri due allenandi Pekkala e Ben Dahan che diventeranno titolari.


Non sono la persona più adatta a parlare di mercato (non è il mio forte), ma anche qui controllerei se l'allenamento è redditizio o meno...
Ad occhio ti direi che Giacobazzi va bene, gli altri due molto meno, sono già avanti in regia e al 50% il prossimo scatto lo faranno tra una stagione!

Effettivamente devo dire che non ho mai utilizzato in modo corretto lo slot al 50%, potrei vendere Giorgetti e Jordan e acquistare altri due/tre giocatori ma non ho idea di come prenderli. Consigli?

Kira
30-07-2024, 10:31
Ok sto cercando di prendere allenandi con secondaria passaggi già molto alta (17enni con acc/ecc in reg/pass) e magari qualcosina in att o dif, con specialità.
Evita i 17enni che sono sempre a rischio strapagamento... passa ai 18-19enni e alza il livello delle secondarie :sisi:



A questo punto immagino che la cosa migliore sia vendere Brader e Liljedahl, perchè il valore di Pinghong è l'unico che si alza con l'aumentare di un anno e di un livello in regia.
Mi tengo gli altri due allenandi Pekkala e Ben Dahan che diventeranno titolari.
Eh già, concordo.



Effettivamente devo dire che non ho mai utilizzato in modo corretto lo slot al 50%, potrei vendere Giorgetti e Jordan e acquistare altri due/tre giocatori ma non ho idea di come prenderli. Consigli?
Come dicevo, il mercato non è il mio forte...
Proverei con dei giocatori con cross già formato, regia sul 4-5, magari vedi come cambia il confronta trasferimenti aumentando regia ed età.
Aiutati con questo tool: https://hattrickportal.pro/Utils/PlayerTraining.aspx , in modo da verificare quanto guadagni con ogni singolo scatto.
Quindi prezzo vendita al netto delle tasse (fai conto che incasserai massimo il 93%) meno il prezzo di acquisto (per intero), e poi dividi per il numero di settimane di allenamento.

BoaKing
30-07-2024, 10:58
Evita i 17enni che sono sempre a rischio strapagamento... passa ai 18-19enni e alza il livello delle secondarie :sisi:

Ok perfetto


Come dicevo, il mercato non è il mio forte...
Proverei con dei giocatori con cross giÃ* formato, regia sul 4-5, magari vedi come cambia il confronta trasferimenti aumentando regia ed etÃ*.
Aiutati con questo tool: https://hattrickportal.pro/Utils/PlayerTraining.aspx , in modo da verificare quanto guadagni con ogni singolo scatto.
Quindi prezzo vendita al netto delle tasse (fai conto che incasserai massimo il 93%) meno il prezzo di acquisto (per intero), e poi dividi per il numero di settimane di allenamento.

Come ragionamento è corretto avere 2 ali vecchiotte da usare in campionato e 2 allenandi da usare in amichevole? Perchè in questo caso dovrei vendere Giorgetti e Jordan, prendere un titolare vecchiotto e un allenando simile a Giacobazzi.

Kira
30-07-2024, 21:17
Come ragionamento è corretto avere 2 ali vecchiotte da usare in campionato e 2 allenandi da usare in amichevole? Perchè in questo caso dovrei vendere Giorgetti e Jordan, prendere un titolare vecchiotto e un allenando simile a Giacobazzi.
Visto che parliamo di un allenamento al 50% direi di sì :)

BoaKing
31-07-2024, 09:20
Visto che parliamo di un allenamento al 50% direi di sì :)

Ottimo, Grazie!

micolo_
02-08-2024, 10:47
Ciao, non ho letto dettagliatamente tutto lo scambio con Kira e sono sicuro che ti abbia dato tante ottime dritte. Quello che mi sento di dirti io su due piedi è che probabilmente ne venderei 4 su 5, cioè i 4 senza specialità: ti consiglio di cercare le specialità (quelle consigliate per i centrocampisti*), specie per chi vuoi tenere a lungo, per competere. Intanto, dei cinque, quelli che hanno decimali li porterei allo scatto. Tra l'altro ora il mercato mi pare decisamente basso, penso rischieresti di non farci molto; anzi, se hai qualcosa da parte magari riesci a piazzare dei colpi interessanti.
*Potente in particolare se abbinato a una difesa non male; Colpo di testa; Imprevedibile; Veloce (anche se i veloci io li preferisco altrove).

BoaKing
02-08-2024, 11:49
Ciao, non ho letto dettagliatamente tutto lo scambio con Kira e sono sicuro che ti abbia dato tante ottime dritte. Quello che mi sento di dirti io su due piedi è che probabilmente ne venderei 4 su 5, cioè i 4 senza specialità: ti consiglio di cercare le specialità (quelle consigliate per i centrocampisti*), specie per chi vuoi tenere a lungo, per competere. Intanto, dei cinque, quelli che hanno decimali li porterei allo scatto. Tra l'altro ora il mercato mi pare decisamente basso, penso rischieresti di non farci molto; anzi, se hai qualcosa da parte magari riesci a piazzare dei colpi interessanti.
*Potente in particolare se abbinato a una difesa non male; Colpo di testa; Imprevedibile; Veloce (anche se i veloci io li preferisco altrove).

Riepilogando un pò il consiglio di Kira, vendere Brader, Liljedahl e Pinghong perchè con il CT ho notato che non c'è molta differenza di valore tra 15 e 16 in regia.
Diciamo che venderne 4 su 5 mi lascerebbe senza CC e vorrei comunque provare a salvarmi in questa stagione.
Grazie per il consiglio sui futuri giocatori da prendere e sulle specialità, anche Kira mi aveva dato un suggerimento simile ed infatti sto cercando giocatori di quel tipo.
In cassa ho un bel gruzzoletto quindi non avrei problemi a comprare ma non vorrei comunque sperperare soldi (cosa che secondo me ho fatto fino ad ora)

micolo_
02-08-2024, 14:12
Riepilogando un pò il consiglio di Kira, vendere Brader, Liljedahl e Pinghong perchè con il CT ho notato che non c'è molta differenza di valore tra 15 e 16 in regia. Possibile! Anche se io ora non venderei perché come scrivevo mi sembra mercato mollo. Poi c'è anche il fatto che se attendi, quello che guadagni dallo scatto, se, come dici, non è gran cosa, e magari dal vendere in un momento migliore, magari, un po', te lo rosicchia lo stipendio.

Diciamo che venderne 4 su 5 mi lascerebbe senza CC e vorrei comunque provare a salvarmi in questa stagione. Non per forza, quelli con un po' di allenamento sulle spalle io li terrei fino allo scatto; poi magari è uno solo e allora capisco tu non voglia sguarnirti di colpo.

Grazie per il consiglio sui futuri giocatori da prendere e sulle specialità, anche Kira mi aveva dato un suggerimento simile ed infatti sto cercando giocatori di quel tipo. In cassa ho un bel gruzzoletto quindi non avrei problemi a comprare ma non vorrei comunque sperperare soldi (cosa che secondo me ho fatto fino ad ora)
Giusto, sperperare mai, è una cosa che sto forse imparando dopo anni e anni di ht! Sui futuri giocatori sì, il consiglio è, per quelli a cui ti affezionerai, che terrai a lungo, di curare molto l'aspetto specialità; e aggiungo, direi in subordine, anche quello dellla II e III caratteristica del carattere, come pure un occhio allo storico della forma.

BoaKing
02-08-2024, 15:37
Possibile! Anche se io ora non venderei perché come scrivevo mi sembra mercato mollo. Poi c'è anche il fatto che se attendi, quello che guadagni dallo scatto, se, come dici, non è gran cosa, e magari dal vendere in un momento migliore, magari, un po', te lo rosicchia lo stipendio.

Non per forza, quelli con un po' di allenamento sulle spalle io li terrei fino allo scatto; poi magari è uno solo e allora capisco tu non voglia sguarnirti di colpo.

A questo punto, per andare per gradi, dalle preziose informazioni raccolte tra te e Kira, direi di procedere con la vendita di Pinghong (perchè appena scattato), vendere Liljedahl non appena fa il prossimo scatto(dovrebbero mancare 3 allenamenti), tengo Brader (unico con specialità), vendere uno tra Pekkala e Ben Dahan (entrambi appena scattati). Nel frattempo sostituisco Pinghong e Pekkala/Ben Dahan con due allenandi, anche qui da quello che mi avete consigliato li prenderei 18-19enni, ecc/form/buo in reg/pass/dif o att con specialità, cosi che mentre aspetto gli altri due che scattano(Liljedahl e Pekkala/Ben Dahan)mi tiro su questi allenandi e l'altro che avevo già comprato. Al tempo stesso spero di riuscire anche a mantenere la serie in queste settimane di attesa.
Ci sta come ragionamento?


Giusto, sperperare mai, è una cosa che sto forse imparando dopo anni e anni di ht! Sui futuri giocatori sì, il consiglio è, per quelli a cui ti affezionerai, che terrai a lungo, di curare molto l'aspetto specialità; e aggiungo, direi in subordine, anche quello dellla II e III caratteristica del carattere, come pure un occhio allo storico della forma.

Involontariamente e fortunatamente avevo già iniziato a tenere sott'occhio il carattere e la forma dei giocatori che acquisto, nel limite del possibile ovviamente.

micolo_
02-08-2024, 18:01
Valuta gli acquisti anche, e direi soprattutto, in funzione dei piani di allenamento a medio-lungo termine. Nel senso, se credi che su alcune skill le allenerai poco e niente, cerca di prenderli già formati in quelle skill. E tieni conto anche della specialità: un Potente ad esempio è bene che abbia, o gli si dia, un significativo valore di difesa, per l'evento Mediano (che può capitare al cc Potente schierato difensivo). Per il resto, mi sembra il programma possa andare. PS ma il sesto allenando 100% chi è?

Kira
02-08-2024, 21:01
Non vorrei andare sul complesso, ma un'alternativa c'è per fare contenti tutti (che sul mercato basso micolo ha ragionissima): e se allenassi passaggi fino all'inizio della nuova stagione, per poi vendere? Almeno gli fai fare sicuro uno scattino, e se non altro nel frattempo non si svalutano.
Ed hai anche un bel po' di tempo per pianificare bene il mercato :)

BoaKing
05-08-2024, 09:45
Valuta gli acquisti anche, e direi soprattutto, in funzione dei piani di allenamento a medio-lungo termine. Nel senso, se credi che su alcune skill le allenerai poco e niente, cerca di prenderli già formati in quelle skill. E tieni conto anche della specialità: un Potente ad esempio è bene che abbia, o gli si dia, un significativo valore di difesa, per l'evento Mediano (che può capitare al cc Potente schierato difensivo). Per il resto, mi sembra il programma possa andare. PS ma il sesto allenando 100% chi è?

Tutto abbastanza chiaro. Il sesto allenando 100% è questo, l'avevo comprato prima di chiedervi consigli quindi potrei tranquillamente rivenderlo e prenderne un altro migliore:

Giancarlo Coscia [playerid=485347557]
17 anni e 67 giorni, Prossimo compleanno: 19-09-2024

Nazionalità: Italia

Una persona scontrosa, calma e onesta. È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è debole.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 23-07-2024
TSI: 2 470
Stipendio: 3700 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
debole (4)


Resistenza
insufficiente (5)




Parate
disastroso (1)


Difesa
scarso (3)


Regia
accettabile (6)


Cross
scarso (3)


Passaggi
eccellente (8)


Attacco
accettabile (6)


Calci piazzati
tremendo (2)

BoaKing
05-08-2024, 09:48
Non vorrei andare sul complesso, ma un'alternativa c'è per fare contenti tutti (che sul mercato basso micolo ha ragionissima): e se allenassi passaggi fino all'inizio della nuova stagione, per poi vendere? Almeno gli fai fare sicuro uno scattino, e se non altro nel frattempo non si svalutano.
Ed hai anche un bel po' di tempo per pianificare bene il mercato :)

Potrebbe essere comunque una buona soluzione, al momento ho sistemato solo le ali visto che seguo l'idea di avere due vecchiotti che non avranno molto allenamento e due allenandi che sfrutto il martedi. Quindi il discorso rimane aperto solo per gli slot al 100% e devo solo scegliere se seguire i primi consigli tuoi e di Micolo oppure seguire quest'altra strategia proposta da te.

micolo_
05-08-2024, 10:52
Tutto abbastanza chiaro. Il sesto allenando 100% è questo, l'avevo comprato prima di chiedervi consigli quindi potrei tranquillamente rivenderlo e prenderne un altro migliore:

Giancarlo Coscia [playerid=485347557]
17 anni e 67 giorni, Prossimo compleanno: 19-09-2024

Nazionalità: Italia

Una persona scontrosa, calma e onesta. È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è debole.
Proprietario: Fc SuperTribs dal 23-07-2024
TSI: 2 470
Stipendio: 3700 a settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
debole (4)


Resistenza
insufficiente (5)




Parate
disastroso (1)


Difesa
scarso (3)


Regia
accettabile (6)


Cross
scarso (3)


Passaggi
eccellente (8)



Attacco
accettabile (6)



Calci piazzati
tremendo (2)





Sì, lo venderei, personalmente non mi impegnerei in un lungo percorso di allenamento per un giovane senza specialità o senza specialità interessante. Pagato molto? Non saprei nemmeno consigliarti se fargli fare uno scattino in regia, perché il guadagno potrebbe rosicchiarlo l'invecchiamento (sebbene a buono in regia dovrebbe arrivarci prima dei 18, ma magari controlla con i tool; e in ogni caso sarebbe 17 con parecchi giorni, a meno che non sia già altissimo in regia).

BoaKing
05-08-2024, 11:02
Sì, lo venderei, personalmente non mi impegnerei in un lungo percorso di allenamento per un giovane senza specialità o senza specialità interessante. Pagato molto? Non saprei nemmeno consigliarti se fargli fare uno scattino in regia, perché il guadagno potrebbe rosicchiarlo l'invecchiamento (sebbene a buono in regia dovrebbe arrivarci prima dei 18, ma magari controlla con i tool; e in ogni caso sarebbe 17 con parecchi giorni, a meno che non sia già altissimo in regia).

Pagato 150k, valore 200k. Con il CT vedo che a 18 anni e buono regia il valore aumenta a 400k. Forse è il caso di farlo scattare e poi rivendere subito?

micolo_
05-08-2024, 11:12
Allora magari può valere la pena, se resterai su regia, di fargli fare un paio di scatti (e venderlo a mercato più alto). Per il valore che potrà avere tieni conto più che altro dei suoi simili senza specialità e affini come ipotetici giorni.

BoaKing
05-08-2024, 11:32
Allora magari può valere la pena, se resterai su regia, di fargli fare un paio di scatti (e venderlo a mercato più alto). Per il valore che potrà avere tieni conto più che altro dei suoi simili senza specialità e affini come ipotetici giorni.

Sisi ho solo alzato di un anno e di un livello, quindi niente specialità e stessi giorni.
Comunque ok, nel breve termine rimane tutto invariato, devo solo scegliere se procedere come detto da me sopra (quindi con le vendite subito e quelle dopo gli scatti, poi gli acquisti) oppure fare 4 settimane di passaggi fino a fine stagione come suggerito da Kira.

BoaKing
10-08-2024, 14:11
Buongiorno,
scusate se sbaglio sezione per fare questa domanda ma è legato ai discorsi fatti sopra, è sempre un consiglio per gli allenandi da comprare per sostituire i giocatori da vendere sopra citati.
Può essere considerato un buon allenando questo tipo di giocatore?

Emanuel Fraser [playerid=482305774]
18 anni e 61 giorni, Prossimo compleanno: 30-09-2024

Nazionalità: Nederland

Una persona gradevole, calma e onesta. E' tremendo in esperienza e tremendo in carisma. Il suo livello di fedeltà è sovrannaturale.
Proprietario: The Lonely Knight dal 22-02-2024
TSI: 7 130
Stipendio: 6960 a settimana
Specialità: Imprevedibile
Ammonizioni: 0
Infortuni : Sano



Forma
buono (7)


Resistenza
buono (7)




Parate
disastroso (1)


Difesa
scarso (3)


Regia
buono (7)


Cross
scarso (3)


Passaggi
straordinario (10)


Attacco
debole (4)


Calci piazzati
disastroso (1)


Scadenza: 10-08-2024 19:00
Prezzo richiesto: 290K

Kira
10-08-2024, 15:17
Buono sì, ma puoi migliorare alzando il livello di difesa :sisi:
A maggior ragione visto che è imprevedibile, così abbassi le possibilità di SE negativo.

BoaKing
10-08-2024, 15:20
Buono sì, ma puoi migliorare alzando il livello di difesa :sisi:
A maggior ragione visto che è imprevedibile, così abbassi le possibilità di SE negativo.

Ok Grazie, cosa intendi con SE negativo?

Kira
10-08-2024, 16:39
Ok Grazie, cosa intendi con SE negativo?
I cc imprevedibili, oltre a fare SE che possono creare gol (passaggio o tiro diretto), e quindi positivi, ne fanno anche uno negativo (retropassaggio sbagliato) che può creare un gol per l'avversario.

BoaKing
12-08-2024, 10:37
Ok non lo sapevo Grazie!

Kira
12-08-2024, 11:39
Ok non lo sapevo Grazie!
In forum Aiuto e Proposte c'è il manuale non ufficiale, lì ci trovi un sacco di informazioni utili come questa :)

micolo_
12-08-2024, 19:02
Anche secondo me non è male, soprattutto se nei tuoi piani non ci sarà molto allenamento in passaggi (visto che è già altino). Probabilmente però, trattandosi di giocatore non rarissimo, almeno a naso, se l'idea è tenerlo a lungo, proverei a cercare un italiano, in modo da risparmiare sullo stipendio.