PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoooooooooooo



Bradipo
04-12-2004, 14:47
Partita persa 4-2 ancora in maniera inspiegabile!!!
ID partita 25527046
Qualcuno è in grado di spiegarmi 2-3 cosette se avete tempo per andarvela a vedere?
1) perchè ho perso...è vero che ha avuto un sottolivello in - a centrocampo ma nel resto l'ho quasi umiliato (a parte 2 parità....)
2)come mai ho un lato dell'attacco e un lato della difesa che sono mostruosamente più bassi degli altri (a vedere il rendimento dei giocatori,direi che sarebbe accettabile una leggera differenza,ma così mi pare veramente esagerato...))?
3)sono alla 4° sconfitta nelle ultime 5 partite e, a parte quella persa contro la capolista, ho rimediato 3 sconfitte praticamente uguali (anzi probabilmente avevo dominato anche + di oggi), ormai non posso credere che si tratti solo di sfiga, ci deve essere qualche altro motivo che non riesco a capire...

AIUTATEMIII!!! ne va della mia promozione!!!

EvilEmpireV
04-12-2004, 17:17
per quanto riguarda il punto 1 "perche' ho perso" visto il possesso palla che concedi ci sono 2 possibilita' (gia' nominate l'ultima volta) poca resistenza dei centrocampisti e/o forma bassa,quindi concedendo piu' possesso all'avversario,quel poco in piu' che hai nelle valutazioni dei reparti viene mangiato nel numero di occasioni da goal che avrai a disposizione


Per il punto 2 "valutazioni piu' basse" cio' avviene perche' con un ala riposizionata come attaccante da quel lato perdi l'apporto dell'ala alla difesa e all'attacco(l'attaccante riposizionato si mette in mezzo agli altri 2,nono gioca largo a sinistra),quindi per un efficace 3-4-3 procurati un terzino forte in cross e difesa in modo che ti dia apporto da solo alla carenza che crea l'ala mancante (anche se sinceramente parlando leggendo il regolamento queste cose sono scritte ben chiare)


Per quanto riguarda il punto 3,vedi il punto 1..centrocampisti con poca resistenza e/o forma bassa,anche se buoni o eccellenti lasciano il tempo che trovano

Bradipo
04-12-2004, 17:49
per quanto riguarda il punto 1 "perche' ho perso" visto il possesso palla che concedi ci sono 2 possibilita' (gia' nominate l'ultima volta) poca resistenza dei centrocampisti e/o forma bassa,quindi concedendo piu' possesso all'avversario,quel poco in piu' che hai nelle valutazioni dei reparti viene mangiato nel numero di occasioni da goal che avrai a disposizioneI 3 centrocampisti avevano
1) Res ACCETT , forma ACCETT
2)Res BUONO , forma ACCETT
3)Res SCARSO, forma ACCETT

Quel solo centrocampista con scarso in resistenza mi ha provocato questo disastro evidentemente...(tra l'altro essendo con il centrocampista migliore fuori per infortunio,non avevo considerato la resistenza del sostituto...visto che chiedere spiegazioni serve sempre?:p )

Per quanto riguarda la parte in rosso: mi sa che mi confondi con qualcun altro...:confused: :rolleyes: :asd:



Per il punto 2 "valutazioni piu' basse" cio' avviene perche' con un ala riposizionata come attaccante da quel lato perdi l'apporto dell'ala alla difesa e all'attacco(l'attaccante riposizionato si mette in mezzo agli altri 2,nono gioca largo a sinistra),quindi per un efficace 3-4-3 procurati un terzino forte in cross e difesa in modo che ti dia apporto da solo alla carenza che crea l'ala mancante (anche se sinceramente parlando leggendo il regolamento queste cose sono scritte ben chiare)
Hai ragione,infatti più che alla difesa,in cui la differenza tra il lato debole e gli altri non era altissima, mi riferivo all'attacco (ora è chiaro il motivo), perchè pur sapendo che l'attaccante non si sarebbe riposizionato "largo" pensavo avrei avuto una leggera diminuzione dell'attacco da quel lato, e non una voragine come è successo...
Ora mi sorge una domanda:per quanto riguarda i riposizionamenti (a parte la qualità dei miei giocatori intendo) il mio 3-4-3 era fatto bene o va fatto in un altro modo?



Per quanto riguarda il punto 3,vedi il punto 1..centrocampisti con poca resistenza e/o forma bassa,anche se buoni o eccellenti lasciano il tempo che trovano
Per quanto riguarda la forma non riesco proprio a tirarla su, pur allenando al 100% dall'inizio del campionato con 9+1 assistenti (e qui so che fondamentalmente sono solo sfigato...)
Centrocampisti eccellenti?!?!?:confused: Cosa sono? :eek: :confused: :asd: :p

Comunque grazie infinite per il tempo che hai dedicato alla mia partita!!!

EvilEmpireV
05-12-2004, 09:21
Allora,procediamo con ordine...mentre un cc con resistenza buona e' passabile,quello scarso,e quello accettabile sono i fautori della tua perdita notevole del possesso palla,che come conseguenza di porta a veder diminuire drasticamente il tuo numero di possibilita' di avere una azione d'attacco.

Quando si parla di resistenza per dei centrocampisti titolari,si considera dal buono in su (ovviamente se il tuo avversario ha 3 cc disastrosi in resistenza,allora anche 3 centrocampisti tremendi in resistenza vanno bene...ma solo per quella partita)
Per quanto riguarda l'averti confuso con qualcuno...beh...e' molto probabile visto che spesso alla mattina davanti allo specchio stento a riconoscere me stesso:asd:

Per quanto riguarda il 3-4-3,non c'e' un modo giusto per schierarlo,ma essendo un modulo molto duttile offre varie intrerpretazioni,che devono essere rapportate a chi hai di fronte.

Ad esempio,la mia partita di ieri,3-4-3 contro 5-3-2 con un solo centrale e contropiede,mi ha visto cercare di annullare il contropiede (formidabile per altro) con 2 soli centrali e PIC...anche se cio' non e' servito a livellare il CC e 2 goal li ho presi in contropiede.
E poi,sempre leggendo il regolamento,uno puo' facilmente intuire se decide di adottare spesso tale modulo,come potenziarlo.
Ad esempio,nell'attacco laterale (destro o sinistro) per la valutazione la formula usata da HT prende in esame,cross dell'ala,attacco degli attaccanti,Assist del centrocampista del lato di competenza e cross del terzino.
Questo vuol dire che se togli un ala riposizionandola in attacca,dovresti avere un terzino con cross alto(e difesa alta per non lasciare buchi eccessivi dietro) e un centrocampista con assist molto alto,per riuscire ad alzare ulteriormente quel lato,dove viene a mancare il cross del'ala nella valutazione del reparto
Insomma,come gia' detto,il 3-4-3 e' bello perche' si adatta molto bene a tutto,ad esempio,se ti ritrovi qualcuno che gioca AIM puoi usare 2 se non addirittura 3 difensori centrali(visto che generalemnte salvo niubbi,chi usa tale tattica sa di essere molto piu' forte cosi' che attaccando sulle ali,in base alle velutazioni dei reparti)
Puoi usare,2 CC centrali o 3,in base al modulo adottato dal tuo avversario,o anche schierare un attaccante difensivo(ovviamente se ne ha le caratteristiche),per cui in sostanza,non esiste un modo giusto di usare il 3-4-3,ma esiste solo il modo giusto di rapportarlo all'avversario


Per quanto riguarda la forma,beh,io alleno con allenatore buono 10 assistenti e al 100% ed e' in continua salita,ma se per ipotesi sfigata la BG dei tuoi giocatori e' bassa,allora servira' piu' tempo e costanza nel farli giocare tutti una volta a settimana e vedrai che presto (se non gia' dal prossimo venerdi') ricomincera' a salire

papclems
05-12-2004, 10:12
analisi spietata ma giusta.

se in caso ci dici le valutazioni dell'avversario della prossima settimana magari ti sidice il nostro pensiero (che potrà cmq essere errato..) :D

Bradipo
06-12-2004, 16:56
analisi spietata ma giusta.

se in caso ci dici le valutazioni dell'avversario della prossima settimana magari ti sidice il nostro pensiero (che potrà cmq essere errato..) :D
Intanto Un grazie a Evil per il tempo che mi ha dedicato e per l'analisi precisa e dettagliata (per la cronaca il regolamento l'ho stampato e letto diverse volte, il problema di solito è interpretare bene quello che si legge e applicarlo al momento giusto, e per questo meno male che c'è HTita...)!!!!

Poi per la prox settimana spero di poter tornare ad un comodo e tranquillo 3-5-2 (se il mio miglior centrocampista 28enne che si era infortunato per 4 settimane torna in campo...altrimenti dovrò pregare in un improvviso e drastico aumento di forma degli altri 2 centrocampisti di riserva che hanno una resistenza umana...)

GRAZIE!!!!