Visualizza Versione Completa : Variazione Tsi
Takezo_Shinmen
14-12-2004, 19:24
pongo un quesito di difficile risoluzione.
posto che la forma si muove per decimali, è possibile stabilire un range di valori per capire come sarebbe un giocatore che ha forma tremendo, una volta giunto ad accettabile qualora non sia soggetto ad allenamento ?
si può ipotizzare una percentuale, ad esempio ripartendo un 100% nei vari stadi della forma (un 100/8 = 12.5 ad esempio) e muoversi di conseguenza ?
è qualcosa di plausibile ?
sono stati già fatti studi a riguardo ?
bella domanda, a volte alcuni hanno la forma cosi scarsa che potrebbero essere forti ma non te ne accorgi e magari li svendi
ingegnerlillo
14-12-2004, 22:06
buona domanda, io uso un tool messo a disposizione dalla Fist, ora sento come l'hanno realizzato...
draghetto
15-12-2004, 11:21
Sono molto interessato a questa cosa.. nessuna news?
Hattrick Organizer ha un tool per valutare i giocatori a seconda dei valori nelle skill. E' possibile impostare ad un tuo giocatore (o comunque ad un giocatore) basso in forma un valore di forma più alto e te lo valuta secondo le nuove caratteristiche.
Ora, non so quanto sia accurato, però è interessante :)
Margherita
15-12-2004, 13:46
il buddy ha questa funzione! io ho il buddy e ora vi faccio un'esempio:
egil adolfsen ha forma 4 coiè debole (TSI 1190 e 28 anni) è un centrocampista.
il suo valore a seconda della forma è:
disastroso 1.72
tremendo 1.96
scarso 2.20
debole 2.44
insufficente 2.67
accettabile 2.91
buono 3.15
eccelente 3.38
quindi attualmente il duo valore quando gioca è di 2.44 ma io so che con una forma eccellente può arrivare a 3.38.
era questa la domanda, giuso? avete capito?
Takezo_Shinmen
15-12-2004, 13:55
non mi chiedevo il valore, quanto piuttosto il tsi (mi interessava soprattutto per poter valutare eventuali giocatori da acquistare con forma infima, una volta giunti ad un livello medio alto ---> non posso valutarli attraverso un tool, dato che non sono ancora miei).
il valore è sicuramente interessante, ma riguarda appunto solo i giocatori che hai in rosa, non quelli che segui sul mercato.
altri che hanno provato qualcosa di simile?
E' possibile impostare il valore di tutte le skill. HO ha inoltre uno "Scout Trasferimenti".
Funziona in questo modo. Nel programma inserisci il nome, tsi e tutti i valori delle skill del giocatore, e se le memorizza per tenere sott'occhio i giocatori sul mercato.
Ora, una volta che hai messo tutti i valori del giocatore che ti interessa te lo valuta sul momento secondo le formule inserite nel programma. Volendo vedere come varia a seconda della forma, basta mettergli invece della sua forma corrente, forma "Accettabile" e te lo ricalcola come se avesse forma accettabile.
Non ti da il TSI, però ti da già una valutazione approssimativa...
draghetto
15-12-2004, 14:45
Si infatti, è vero ma secondo me è anche interessante avere un tool che di da direttamente il TSI, può essere ancora più utile della feature fornita da HO