Visualizza Versione Completa : Calo di skill
kamakama
19-01-2005, 19:59
In caso di uno scatto all'indietro di una qualsiasi skill è possibile secondo voi riallenando il giocatore fargli rifare lo scatto in avanti per poi rivenderlo subito ? Forse per giocatori di 28-29 anni ci si fa....
In caso di uno scatto all'indietro di una qualsiasi skill è possibile secondo voi riallenando il giocatore fargli rifare lo scatto in avanti per poi rivenderlo subito ? Forse per giocatori di 28-29 anni ci si fa....
si ma mi sembra una sciocchezza farlo, non credo riscatti subito in positivo
certo che è possibile..d'altronde con il passare del tempo puoi peggiorare in qualsiasi cosa.. ma una ripassata ti aiuta a riposrtarti ai livelli precedenti.. ora LA domanda:
un giocatore di 30 anni è più ciò che perde per l' età, o ciò che guadagna con l'allenamento?
certo che è possibile..d'altronde con il passare del tempo puoi peggiorare in qualsiasi cosa.. ma una ripassata ti aiuta a riposrtarti ai livelli precedenti.. ora LA domanda:
un giocatore di 30 anni è più ciò che perde per l' età, o ciò che guadagna con l'allenamento?
non bisogna neanche farsi certe domande, bisogna allenare SOLO giocatori giovanissimi
non bisogna neanche farsi certe domande, bisogna allenare SOLO giocatori giovanissimi
Ok.. mi spiego meglio.. un mio CC titolare ha 30 anni... dato che gioca a centrocampo prende l'allenamento in regia.. ciò che chiedevo era: nonostante ciò calerà o allenandosi non avrò il temuto calo???
:)
Ok.. mi spiego meglio.. un mio CC titolare ha 30 anni... dato che gioca a centrocampo prende l'allenamento in regia.. ciò che chiedevo era: nonostante ciò calerà o allenandosi non avrò il temuto calo???
:)non ho mai allenato un 30enne...
:)
Credo che rallenti il calo e poi cmq prima dovrebbero calare le skill offensive (attacco e assist)
kamakama
20-01-2005, 02:41
Chiaramente contemplavo la cosa solo per rivendere subito il giocatore....
SUPERPINCO
20-01-2005, 09:54
dico la mia... allenavo difesa, mi è calato un centrocampista di 33anni in difesa, poi la settimana dopo ha giocato(in centrocampo) e con l'allenamento e risalito subito, questione di decimali. :)
a me è successo con un 33enne salito a formidabile e poi sceso a eccellente dopo 2 settimane. La settimana dopo è risalito ed ora è (mi tocco.. -_-) ancora formidabile..
Rui Magico 10
20-01-2005, 12:13
a me è salito un 37enne..quindi..tutto è possibile..certo è più ciò che perdono di quanto guadagnano, però guadagnano qualcosa pure i vecchietti..
Dissento...non mi fiderei mai ad affidare ad esempio il centrocampo a 17enni tutti disastrosi in esperienza...
Insomma, sono per il "giovani sì, ma senza estremismi"
Fiabeschi
20-01-2005, 15:04
Dissento...non mi fiderei mai ad affidare ad esempio il centrocampo a 17enni tutti disastrosi in esperienza...
Insomma, sono per il "giovani sì, ma senza estremismi"
A me non convince molto la cosa dell'esperienza alta...ci sono effettivamente vantaggi così grandi a comprare dei giocatori con esperienza alta per quanto riguarda il loro contributo in campo? Sopratutto visto il costo che hanno...
ti diro'...non ne ero convinto neanch'io all'inizio... ma col tempo mi sono reso conto che l'esperienza conta non poco...
diciamo che ho iniziato a pensarci un po' dopo essermi posto la banale domanda "ma se l'hanno messa, che motivo c'e'?" :asd: :asd:
cmq per esperienza "alta" non intendo da buono in su...per serie di basso livello, si parla di debole come esperienza "utile"
Beh un eccellente 30enne con esperienza è sicuramente più forte di un 21enne eccellente senza esperienza.. anche se i margini di miglioramento sono maggiori nel secondo caso.
Cmq dipende molto dalla serie in cui ci si trova.. per VI e VII (credo anche V) anche un squadra di tutti giovani va bene..
SUPERPINCO
20-01-2005, 16:06
anche se le stelle contano come... basta vedere le migliori prestazioni di un buono(parate esempio..) con espx disatrosa e uno insuf-acce mentre il primo fa' con forma eccellente 3,5* il secondo arriva a 4* magari anche con buono. e comunque.. tutti dicono che i vari software non sono attendibili ma se sono stati certificati ci sara un motivo! io uso buddy, e li ogni volta che sale l'esperienza d'ha una percentuale (esempio 0,22) che va ad aggiungersi alla valutazione. :)
A me non convince molto la cosa dell'esperienza alta...ci sono effettivamente vantaggi così grandi a comprare dei giocatori con esperienza alta per quanto riguarda il loro contributo in campo? Sopratutto visto il costo che hanno...
Ho 4 difensori.. un buono 2 eccellenti, un accettabile.. il più forte è l'accettabile... sai perchè? formidabile in esperienza.. giocando 3-5-2 schiero sempre lui solo da una parte e le valutazioni di difesa sono sempre le più alte.. fidati..l'esperienza conta..
AboveTheLaw
20-01-2005, 18:09
è una folllia allenare costantemente un 30enne (certo a men che non sia titanico :D ma nn è di quello che stiamo parlando) la "furbizia" di far risalire uno appena scattato in negativo per poi rivenderlo potrenne esser buona, ma nn saprei se funziona!
Il punto è che non tutti i giocatori che vengono schierati lo sono per essere allenati e migliorare per poterli rivendere.. ho un centrocampista forte, eccellnet in regia, accettabile in exp e insuff in assist..e lo devo lasciare fuori per fare posto a un 17 enne??? follia... io il sabato schiero la formazione per vincere.. non per allenare meglio...
Rui Magico 10
20-01-2005, 20:43
Il punto è che non tutti i giocatori che vengono schierati lo sono per essere allenati e migliorare per poterli rivendere.. ho un centrocampista forte, eccellnet in regia, accettabile in exp e insuff in assist..e lo devo lasciare fuori per fare posto a un 17 enne??? follia... io il sabato schiero la formazione per vincere.. non per allenare meglio...
pienamente d'accordo..quando poi il 17enne sarà meglio del vecchio come skill, allora potrà sostituirlo, altrimenti panca..