Visualizzazione Stampabile
-
OLIMPIADI Beijing 2008
Domani venerdì 08/08/08 ci sarà la cerimonia di apertura dei giochi.
A testimonianza di quanto il calcio sia sport a parte ieri si è giocata la prima giornata del calcio femminile (medaglie da assegnare il 21/08) e oggi tra meno di 2 ore si giocheranno le partite della prima giornata di calcio maschile (medaglie da assegnare il 23/08)
ore 11 Italia-Honduras (diretta rai 2)
Già sabato 09/08 si assegnano le prime medaglie (ben 7) questi gli italiani in gara:
TIRO A SEGNO: Elim. e Finali (08:30 - 09:45 10:30 – 10.50) Valentina TURISINI (Carabina Aria 10 mt.) - Beijing Shooting Range Halle
TIRO A SEGNO: Elim. Finali (12:00 - 13:45 15:00 - 15:20) Mauro BADARACCHI,Vigilio FAIT (Pistola Aria 10 mt.) - Beijing Shooting Range Halle
SCHERMA: Elim. e Finali (10:00 - 20:30) Ilaria BIANCO, Gioia MARZOCCA (sciabola) Fencing Hall of the National Convention Centre.
PESI: (10:00 - 11:40) Genny PAGLIARO (kg. 48) - Beijing University of Aeronautics & Astronautics Gymnasium.
CICLISMO: Strada Partenza – Yongdingmen; Arrivo - Juyongguan (11:00 - 17:15) Paolo BETTINI, Marzio BRUSEGHIN, Vincenzo NIBALI, Franco PELLIZOTTI, Davide REBELLIN
http://results.beijing2008.cn/WRM/EN...le/index.shtml qui c'è l'intero tabellone della competizione olimpica
http://www.pechino2008.coni.it/ questo invece il sito della compagine azzurra
-
Nn so perchè, ma sono preoccupato che sarà un'edizione deficitaria e deludente a livello di medaglie!
Ci sono troppe tensioni e l'italiano le patisce in modo particolare...
Sto seriamente pensando di giocarmi la vittoria di meno di 21 medaglie... Con 10 euro se ne vincono 120...
Se nn me lo gioco è solo per scaramanzia! Nn possiamo farci battere da francesi e spagnoli...
-
A me francamente più che il numero di medaglie interessa la "qualità" delle stesse :p
ho grosse aspettative dalla ginnastica sia maschile che femminile, spero tanto nel nuoto (maschile e femminile) e nei tuffi femminili oltre che sulla pallavolo maschile e femminile.
Ci aggiungo anche scherma e calcio :p
-
Il mio ragionamento delle poche medaglie deriva da situazioni extra sportive; faccio degli esempi: la pallavolo femminile ha perso la Aguero che è tornata a Cuba dalla madre malata, la scherma ha perso Baldini per presunto doping, Magnini ha appena firmato per fare l'inviato all'Isola dei Famosi, il ciclismo è ancora scosso dal caso Riccò, che trovano positivo anche Sella.
Da tutto ciò spero che venga però fuori il tipico orgoglio italiano e facciano come l'Italia mondiale del 2006.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZiDad
Il mio ragionamento delle poche medaglie deriva da situazioni extra sportive; faccio degli esempi: la pallavolo femminile ha perso la Aguero che è tornata a Cuba dalla madre malata, la scherma ha perso Baldini per presunto doping, Magnini ha appena firmato per fare l'inviato all'Isola dei Famosi, il ciclismo è ancora scosso dal caso Riccò, che trovano positivo anche Sella.
Da tutto ciò spero che venga però fuori il tipico orgoglio italiano e facciano come l'Italia mondiale del 2006.
Abbiamo lo stesso presentimento :sisi:
-
Citazione:
ZiDad
Questa mi mancava..:sisi:
Che tristezza..
-
posto qui,anche se questo articolo non credo rientri negli obiettivi del topic....
http://www.repubblica.it/2008/07/oli...au-cancro.html
-
Citazione:
ZiDad
Nn so perchè, ma sono preoccupato che sarà un'edizione deficitaria e deludente a livello di medaglie!
Ci sono troppe tensioni e l'italiano le patisce in modo particolare...
Sto seriamente pensando di giocarmi la vittoria di meno di 21 medaglie... Con 10 euro se ne vincono 120...
Se nn me lo gioco è solo per scaramanzia! Nn possiamo farci battere da francesi e spagnoli...
Ma veramente l'italiano per antonomasia va da dio se sotto pressione ed è quando che è tranquillo che fa flop clamorosi ed umilianti :asd:
Guarda anche i Mondiali di calcio, li abbiamo vinti durante il più grande scandalo calcistico della storia italiana :p
-
Citazione:
Diablix
Guarda anche i Mondiali di calcio, li abbiamo vinti durante il più grande scandalo calcistico della storia italiana :p
E' quello che intendo quando parlo di "Tipico orgoglio italiano"...
Citazione:
Dr_Velvet
Questo è quello che un evento del genere può fare... tiferò per lui, anche se a scendere dal podio dovesse essere un italiano... :sisi:
-
per chi come me è al lavoro e non può seguire la partita dalla tv di casa
http://it.justin.tv/barcelonaec (con commento in spagnolo)
(SUPERGOAL di GIOVINCO :asd:)
-
brutto gol di giovinco :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
per chi come me è al lavoro e non può seguire la partita dalla tv di casa
http://it.justin.tv/barcelonaec (con commento in spagnolo)
(SUPERGOAL di GIOVINCO :asd:)
Ma è in diretta???
TOH, ho girato io e rigore per noi :D
Qualcuno ha un calendario delle partite?
PS: Voglio vedere il goal di Giovinco ç_ç
-
appena collegato ha segnato di tallone rossi... :asd:
il commentatore, la seconda voce credo, ha ricordato il rigore concessoci contro l'australia.... :asd:
-
un partido de italia sin polemica no es un partido
no me diga que los campeon del mundo necesita aiudo
i 2 commenti dopo il rigore concesso :p
-
se dampyr sta guardando la partita,ci sarà da di vertirsi parlando di de silvestri....
-
Citazione:
Crash and Burn
un partido de italia sin polemica no es un partido
no me diga que los campeon del mundo necesita aiudo
i 2 commenti dopo il rigore concesso :p
esatto... e poi ha citato l'episodio ai mondiali...
sai che il commento in spagnolo non mi dispiace... sono un po' esagerati nei gol, tipo argentina, però non sono male quando commentano...
-
Citazione:
aed1248
esatto... e poi ha citato l'episodio ai mondiali...
sai che il commento in spagnolo non mi dispiace... sono un po' esagerati nei gol, tipo argentina, però non sono male quando commentano...
io sono un fanatico dei commenti in spagnolo...oddio...dello spagnolo in genere :p
-
Citazione:
Dr_Velvet
se dampyr sta guardando la partita,ci sarà da di vertirsi parlando di de silvestri....
Ho visto 10 minuti, da poco prima del gol di giovinco :sisi:
Golletto tra l'altro :asd:
De Silvestri che sta combinando? :suspi:
-
Citazione:
Dampyr
Ho visto 10 minuti, da poco prima del gol di giovinco :sisi:
Golletto tra l'altro :asd:
De Silvestri che sta combinando? :suspi:
Un bel golletto da fuori area (1-0) sull'Inter in semifinale di ritorno di Champions League...
Ah, no, scusa, quella è la mia partita di Football Manager :asd:
PS: Quanto godo a buttare l'Inter fuori dalla Champions, anche se è solo FM :asd:
-
Citazione:
Crash and Burn
oddio...dellE spagnolE in genere :p
:sisi: