Originariamente Scritto da
lodone
Alleno parate da una vita, praticamente da sempre. La bellezza è la duttilità tattica che questo ti concede, il problema è che per avere duttilità tattica servono molti giocatori e avere molti giocatori che invecchiano è difficile da gestire.
Purtroppo a questi livelli tocca prendere giocatori di una certa età, magari non necessariamente il 34enne ma almeno 29enne....sotto sono giocatori che, visto il livello molto alto, sono considerati ancora allenabili e quindi costerebbero un occhio della testa.
Gestire la rosa comprando a fine stagione e vendendo a inizio stagione è fattibile ma richiede un ricambio continuo, ferreo e costante...che io per esperienza non sono bravissimo a gestire.
Volevo provare qualcosa di diverso, allenare un parco di 5/6 giocatori in attacco+passaggi o cross+passaggi o perfino ruotare 3 allenamenti. Ripartire da una base più giovane e costruirmi qualche bel mostriciattolo. In questo modo da manterrei una certa duttilità e potrei continuare a tenermi qualche FC negli altri ruoli. Ovviamente non vecchissimi perché dovrò abbassare la resistenza.
Il problema è che non so impostare un allenamento. Non lo faccio da anni quindi i consigli di tutti sono bene accetti.
Il problema della II è risolto....una bella randomata mi ha spedito in III quindi il restyling sarà più facile.
Nella sfiga della retrocessione ho avuto la fortuna di finire in una III apparentemente non troppo difficile e quindi l'obiettivo sarebbe quello di far partire un nuovo progetto senza retrocedere...prendendomi un paio di stagioni per poi ripuntare a tornare in II.