![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
ecz67
ma certo, era perché qui si riesce sempre ad avere discussioni pacate, che non è automatico dall'altra parte per mille ragioni.
in particolare mi ha colpito la dichiarazione di walterformica riguardo alla normalità di accordi con formazioni concordate nel dettaglio, con le sostituzioni e gli ordini pianificati in anticipo per ottenere un risultato con scarto minimo o anche un pareggio. per lui i due hanno peccato di ingenuità/scarsa professionalità hattricckiana perché non avrebbero pensato a questa semplice soluzione e si sarebbero impuntati/impantanati sul pic-deal sì o pic-deal no.
al che uno dei due tizi si è risentito dicendo che invece lui ci aveva pensato eccome a fare le cose per bene ma l'altro si era rifiutato.
Ora, al di là della cosa in sé su cui ognuno si fa le proprie idee, come è giusto che sia, mi domando se non è ridicolo che questo sia ammesso dalle regole del gioco, sia tollerato, sia addirittura per alcuni "parte dell'essere un buon manager" (cito ancora walterfomica) mentre invece da quello che ho capito, prima che iniziassi a giocare ad hattrick, un utente che ha vinto lo scudetto è stato "RADIATO" perché in qualche occasione si è fatto aiutare a fare la formazione dal fratello, come lui stesso ha candidamente ammesso in una intervista ad Hattrick press.
Anch'io, anche altri ci siamo fatti aiutare da te. Cosa cambia? il fatto materiale che poi noi abbiamo premuto materialmente "invio" e nel caso di quell'utente lo ha fatto il fratello?
Per me è molto peggio concordare la formazione con l'avversario per ottenere un illecito vantaggio sugli altri cogironisti.
Ma forse sono io che non ho capito bene cosa sia Hattrick perché applico gli schemi mentali del calcio da tavolo (subbuteo) e degli scacchi (non dico del tennis perché li si entrerebbe anche nel penale) dove a fare una cosa del genere si viene non solo radiati dalla federazione ma anche disprezzati e bannati per sempre dalla comunità.