Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli su come iniziare al meglio
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli su come iniziare al meglio

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    Sep 2024
    Messaggi
    2

    Predefinito Consigli su come iniziare al meglio

    Ciao a tutti, sono nuovo di hattrick e vorrei alcuni consigli su come iniziare al meglio. Spero di aver postato la discussione nella giusta sezione.

    Sicuramente questo sarà una discussione ripetitiva ma ho letto alcune guide e sinceramente le trovo molto complesse e poco intuitive ma spero di ricevere alcuni chiarimenti qui oppure qualcuno.

    Ho un budget al momento di 200k e vorrei sapere con quale modulo consigliate iniziare questa nuova avventura e soprattutto dato che parto dall'ottava serie che livello di skill (minimo) devono avere i miei giocatori in base alle loro posizioni in campo.


    Per il momento vorrei allenare Regia ed ho acquistato due giocatori:

    487194851 (17 anni e 28 giorni) -> accettabile regia - insufficiente passaggi - debole attacco [Colpo di testa] - pagato 1k
    487527444 (17 anni e 104 giorni) -> accettabile in regia, cross e passaggi [Tecnico] - pagato 13k

    Secondo voi come base di partenza potrebbero andare bene questi 2? Inoltre se volessi continuare ad allenare regia quale modulo mi consigliate usare? Se volessi anche migliorare i passaggi come consigliate di alternare l'allenamento delle 2 skill (regia - passaggi)?


    Per favore datemi quante più info utili su come iniziare al meglio questa carriera in modo tale da non scoraggiarmi ed abbandonare hattrick.

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,940

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fracat Visualizza Messaggio
    Per favore datemi quante più info utili su come iniziare al meglio questa carriera in modo tale da non scoraggiarmi ed abbandonare hattrick
    Intanto benvegnubbo
    Il primissimo consiglio, visto quello che scrivi, è di portare tanta pazienza, soprattutto all'inizio... su Hattrick i ritmi sono quelli che sono (due partite a settimana), quindi non bisogna farsi prendere dalla frenesia

    Scendendo invece sul "tecnico", ti direi:
    1) sistema lo staff prendendo medico e due AA, tutti di livello 4 con contratto stagionale (16 settimane)
    2) una volta deciso cosa allenare, vai sul mercato a prendere gli allenandi. Nel tuo caso hai scelto regia, che allena 6 giocatori al 100% (cc) e 4 al 50% (ali) ... ti consiglierei:
    - per i cc, di prendere giocatori con regia sul debole/insufficiente (tanto la alleni), difesa e passaggi più che puoi, una specialità utile (direi tutte meno che tecnico), età 17 e tanti giorni o 18 e pochi giorni
    - per le ali, di prendere giocatori con regia sul debole/insufficiente (vedi sopra), e più cross che puoi, specialità veloce/imprevedibile/CdT, età 17 e tanti giorni o 18 e pochi giorni
    L'allenamento determina i moduli che utilizzerai, cioè quelli che massimizzano l'allenamento. Nel tuo caso sono quelli con la linea mediana a 5 quindi, in ordine di importanza, 3-5-2, 2-5-3, 4-5-1 e 5-5-0. All'inizio usa le partite amichevoli per alzare la routine, un modulo alla volta, per ogni modulo ne servono almeno un paio prima di usarli in campionato (non vai in confusione con routine dall'eccellente in su). Per ora trascura il 5-5-0, ti sarebbe comunque poco utile
    3) con i soldi rimanenti puoi cercare di rinforzarti nei reparti non allenati (quindi portiere, difensori, attaccanti)
    4) finito di fare mercato, non appena arrivi a mettere insieme 270k, li userai per cambiare il tuo attuale allenatore con un buono/scarso abilità/carisma
    5) appena riuscirai ad ammucchiare altri due spicci (200k circa), potrai fare un piccolo ampliamento dello stadio per realizzare le poltrone VIP che adesso non hai

    Per gli allenandi, controlla sempre sul ct (confronta trasferimenti) ad ogni scatto se lo scatto successivo fa aumentare il valore del giocatore (e quindi conviene andare avanti) oppure no (e allora è arrivato il momento di vendere)
    A parte quanto scritto finora, per il resto studia il rendimento dei giocatori in campo, ruoli e riposizionamenti, in modo da mettere in campo la formazione migliore

    Mi fermo qui anche se si potrebbe approfondire di più, non volevo scrivere un trattato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •