è abbastanza logico che ci si lamenti della modifica...
io ho allenato parate e i soldi te li facevi con il free training. punto. non voglio dire che con allenamenti a lungo termine ci perdi, assolutamente, ma come detto prima, se prendi un eccellente a inizio stagione e lo rivendi splendido alla fine ci fai 2M, la stessa cifra che ti fai in una stagione di trading non a livelli "industriali". è evidente che non hai mai allenato parate, altrimenti non ci sarebbe tutta questa polemica. il fatto dell'osmosi è aggiunto, ma dato che lo si sa da un pezzo, gli allenatori di parate hanno fatto i conti in un altro modo. cioè con il free training.
ora, con 4M a fine stagione, cosa ci fai? certo, ti prendi un paio di cc titanici (forse)...e invece con 6M? o con 8?
ti porto l'allenamento di cross (forse già detto, non ricordo...): allenando eccellente a inizio stagione, messo bene come secondarie e con specialità. ne pigli 4 così. a fine stagione li rivendi a splendido, 1,5M ciascuno: totale 6M. già sono 2 milioncini di differenza, vuol dire un cc decente in piu, vuol dire uno sviluppo migliore della squadra. o sbaglio?
non porto nemmeno il caso di attacco che non mi pare il caso...dico solo che, a straordinario, 6 slot per un milione e qualcosa ciascuna sono dei bei dindini...difesa ancora meglio, diciamo un 700k per un formidabile da moltiplicare per 10 slot: 7M a stagione solo di allenamento.
la differenza tra parate e il resto degli allenamenti è questo: un cc molto molto buono in meno (o un attaccante, vedete voi...).
a mio parere il trading lo si fa per arrotondare il bilancio, anche perchè se fai una stagione bella a certi livelli non ti puoi certo permettere sbazi del TS che ti dà il trading fatto per puro scopo lucroso.
◄SANDRA UNITED►
Stagione 28: 7° nella serie VIII.257
Stagione 29: 8° nella serie VIII.598
Stagione 30: 2° nella serie IX.256
Stagione 31: 4° nella serie VIII.1013
Stagione 32: 3° nella serie VIII.1013
Stagione 33: 4° nella serie VIII.1013
Stagione 34: 4° nella serie VIII.1013 (Gabriele Marascalchi capocannoniere con 11 gol)
Stagione 35: 2° nella serie VIII.1013
Stagione 36: ? nella serie VIII.1013
Ogni minuto ne salta fuori una....
Parlavo con amici che hanno mollato Ht tempo fa proprio per la staticità... devo avvertirli delle novità
Certo che io parlo di programmazione... ma cosa cavolo programmo se tra 2 mesi cambiano ancora?!?!?
Guarda che io sono d'accordo,l'ho sempre detto e lo sosterrò sempre che l'allenamento parate sia economicamente il più svantaggioso,se facciamo un discorso sul medio periodo,e ci sono pochi dubbi.Ma il fatto è che da sempre si sa che gli slot per allenare parate sono 2 e quelli per difesa ad esempio sono 10 : quindi,da sempre parate allena molti meno giocatori,ed ora gli utenti devono scegliere se occupare i loro 2 slot per lo skill trading oppure no.E ovviamente ci perderà economicamente rispetto a chiunque altro,ma come è sempre stato in realtà 'giocando pulito'(e cioè non avendo un limite di giocatori teoricamente infinito da allenare).
Ripeto,per me voi dovreste lamentarvi di un qualcosa che danneggia direttamente voi allenatori di portieri e basta(l'osmosi)e non di un qualcosa che danneggia tutti indiscutibilmente,con percentuali diverse che però nell'allenamento ci sono sempre state.Quindi,ripeto per l'ennesima volta,più che per la bacata scappatoia che è stata eliminata lamentatevi sull'osmosi.
Ce l'avessero detto prima sti svedesoni...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Slaine, per messaggi multipli usa il tasto edit
Non avrei mai pensato in tutta la mia vita di poter scrivere questa cosa
no no, io non parlavo di quello, il mio discorso era incentrato solo sulla vendita e sulla differenza (enorme a mio parere) tra l'allenamento parate e tutti gli altri e ho fatto l'esempio ponendo che tu già avessi, chessò, quattro 17enni eccellenti veloci e con secondarie...tra l'altro cross è forse il secondo peggior allenamento per quanto riguarda i ricavi (non ne sono sicuro, forse difesa...) ed ha già una differenza enorme in plus rispetto a parate, che con queste riforme è pesantemente svantaggiato....
poi che con i guadagni degli splendidi ci spendi la metà per riprendere i 17enni eccellenti e blablabla è un'altro conto...
◄SANDRA UNITED►
Stagione 28: 7° nella serie VIII.257
Stagione 29: 8° nella serie VIII.598
Stagione 30: 2° nella serie IX.256
Stagione 31: 4° nella serie VIII.1013
Stagione 32: 3° nella serie VIII.1013
Stagione 33: 4° nella serie VIII.1013
Stagione 34: 4° nella serie VIII.1013 (Gabriele Marascalchi capocannoniere con 11 gol)
Stagione 35: 2° nella serie VIII.1013
Stagione 36: ? nella serie VIII.1013
L'ho chiesto in conf ad HT-coso..vedremo se si degna!!
Eh si...i soliti svedesi che dicono solo quello che conviene a loro..avranno usato la squadra giovanile per testare il sistema dell'allenamento a minuti. Era in effetti difficile pensare che avrebbero portato a regime una modificona del genere senza testarla prima.
Alla fine con le giovanili hanno unito utile al dilettevole: da una parte hanno dato una squadra aggiuntiva, dando nuovi stimoli e nuove sfide ai manager e un motivo divertente per collegarsi piu spesso (magari per sostituire gli accessi nei giorni dedicati al trading che si giocheranno con queste modifiche ) e dall'altra le usano come ambiente di test per implementare nuove modifiche sul gioco principale..come lo sarà anche per le sostituzioni.
Infatti, per chi non lo ricordasse e si aspetta le sostituzioni a breve, in quell'editoriale hanno detto che sarebbero state prima sperimentate nelle giovanili e poi sarebbero state attivate..quindi,visto che per ora non se ne parla neanche per i giovani, ne cadranno di governi in italia prima che le vedremo nel gioco!
E in realtà, il vero errore di questa "strategia di cambiamento" è proprio li..la modifica principale (e che si attende da tempo) sono le sostituzioni! Questo nuovo allenamento ha senso se ci sono le sostituzioni, ma senza ha un buco...cosi come la modifica della resistenza sta ammazzando il mercato degli over 27, queste avranno ripercussioni "anomali" sul mercato tutto, e in particolare dei portieri, come spiegava slaine. Queste sono tutte incongruenze che si creano dal fatto che in una fase di cambiamento va fatta prima la MODIFICA PRICIPALE e poi le modifiche di contorno!!
Ma come hanno dimostrato anche in altre occasioni, sti svedesi hanno il vizio di scannare il porco cominciando dal culo!!
..bonito por natureza (mas que beleza)!!
Hanno fatto bene a non introdurre il miglioramento in funzione della resistenza.
Ma non mi aspettavo che non implementassero nemmeno gli infortuni in funzione della resistenza (che tra l'altro era un'ottima idea) e soprattutto non hanno nemmeno lavorato sui tempi di recupero come avevano prima promesso e questo mi ha sorpreso e non poco.
Non è mai abbastanza
@lodone: vero, verissimo. In fin dei conti la rimozione di suddetta asimmetria si avrebbe solo se:
ipotesi a) tutti si studiassero la guida allo ST e imparassero a riconoscere i giocatori
ipotesi b) mettessero i decimali visibili
Ed entrambi i casi mi sembrano remoti.
@slaine: ma mica fò una colpa a qualcuno del fatto che faccia ST. Il gioco è abbastanza vasto perchè tutti si possano divertire come meglio credere. L'unica cosa che ho sostenuto all'interno di questo 3d è che, SENZA CONSIDERARE IL TRADING, non trovo l'allenamento in parate così svantaggioso rispetto agli altri. Eppoi, ho segnalato tra i *vantaggi* del Trading, il fatto che una ampia diffusione della conoscenza porta i giocatori venduti al loro valore reale. Sotto questo punto di vista, lo spirito di condivisione di questo forum è una figata.
Sul numero di giocatori giovani di medio livello presenti, ho qualche dubbio. Se tutti si sposteranno a comperare i giovani eccellenti, i prezzi cominceranno a decollare e prima o poi prenderanno anche loro la loro quota di mercato...
http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
Un ringraziamento a Papclems per il logo!
Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
Stagione 34 V.85 2°
Stagione 35 V.85 ?
"Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."
http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
Un ringraziamento a Papclems per il logo!
Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
Stagione 34 V.85 2°
Stagione 35 V.85 ?
"Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."
Volevano cancellare un bug del sistema, e ci sono riusciti.
Il free trading può essere paragnato, nè più nè meno, a uno Stato che stampa soldi che non ha prodotto. E qualsiasi economia che fa sbucare i soldi dal nulla, è una economia perdente.
Con gli altri tipi di trading (escluso il day trading, ovviamente), c'è comunque un investimento, che è quello dell'affitto di uno slot a un giocatore (che rappresnta un costo, un investimento, appunto), per cui il guadagno è, in qualche modo, giustificato.
Azzardo una delle mie ipotesi personalissime poi mai condivise da nessuno
Secondo me l'ideo originale non era di colpire il free training/slot trading. Quando si sono messi a pensare nelle sostituzioni si saranno travati con parecchi problemi, alcuni informatici ed altri del gioco stesso, uno di questi è che con le sostituzioni si aumentavona il numero di slot allenamento di 2 o 4 a settimana(Dipende da come si facciano le sostituzioni e questo non si sa ancora) allora di fronte a questo problema avranno cercato parecchie soluzioni, secondo me hanno trovato come soluzione l'allenamento d'accordo ai minuti giocati,e a quel momento hanno capito che oltre a risolvere il nuovo problema suscitato dalle sostituzioni colpivano mortalmente lo slot Trading / Free training.
Va be' una delle mie solite
Círculo Italiano Dante Alighieri (ID 1211360)
Non è una democrazia, nella tua squadra il tiranno sei tu
Ascolta tutti i consigli ma non dimenticartene del tuo
Ohhh, stavolta almeno ne ho trovato uno che non dice che è una cavolata
Comunque a me sembra uno spunto interessante sul cui lavorarci (se non lo state gia facendo dietro le quinte)
Il guaio è che non sappiamo come saranno le sostituzioni, ma comunque esse siano daranno la possibilità di allenare piú di un giocatore in almeno uno slot. Un giocatore scattante non ha bisogno di un allenamento di 90 minuti per scattare, diciamo che per maggior sicurezza diamo un allemamento di 45 minuti a ciascuno. Se compriamo due giocatori scattanti ne mettiamo uno e al secondo tempo l'altro. Abbiamo a fine allenamento due giocatori scattati.
Questo è minimo, bisogna vedere come saranno fatte le sostituzioni e questo non lo possimao manco immaginare.
Círculo Italiano Dante Alighieri (ID 1211360)
Non è una democrazia, nella tua squadra il tiranno sei tu
Ascolta tutti i consigli ma non dimenticartene del tuo