Cookie Consent by Free Privacy Policy website giovanili da buono ad eccelente???
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: giovanili da buono ad eccelente???

  1. #1

    Predefinito giovanili da buono ad eccelente???

    Ciao a tutti!!! ho un dubbio..
    sto allenando un ragazzo nelle giovanili in passaggi come primaria (ora è buono deve scattare ad eccellente)
    I tempi di scatto se fossimo in prima squadra sono 5 giornate per un 17enne in passaggi con allenatore buono...

    ma per le giovanili i tempi sono gli stessi??
    per farlo scattare da buono ad eccellente quanto ci metto?? 5 settimane???

    Poi una domanda nubbia: se metto come primaria passaggi e secondaria ancora passaggi l'allenamento ricevuto è sempre 1 non 1,5??? come secondaria si imposta sempre un altra skill?? corretto?? almeno io ho fatto sempre così...

  2. #2
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    se metti primaria passaggi e secondaria passaggi, prende sempre 1 allenamento...
    per avere bonus devi allenare in secondaria passaggi lunghi, che è un allenamento diverso

    per quanto riguarda le tempistiche non so
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  3. #3
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    se metti primaria passaggi e secondaria passaggi, prende sempre 1 allenamento...
    per avere bonus devi allenare in secondaria passaggi lunghi, che è un allenamento diverso

    per quanto riguarda le tempistiche non so
    non è un allenamento solo, ma se ad esempio passaggi secondaria valesse 0,2 e primaria 1, il risultato non è la somma ma un pò meno
    se metti passaggi lunghi può anche darsi che tu ottenga lo stesso risultato o molto simile, secondo me

  4. #4
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    io sapevo che se metti come primaria e secondaria lo stesso allenamento, in pratica butti la secondaria...
    altrimenti tutti metterebbero difesa+difesa, invece che difesa+interdizione

    in pratica devi mettere 2 allenamenti diversi per ricevere un beneficio

    poi può essere che sbaglio eh
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  5. #5

    Predefinito

    state dicendo cose opposte xò!!! ora sono più confuso

  6. #6
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    io sapevo che se metti come primaria e secondaria lo stesso allenamento, in pratica butti la secondaria...
    altrimenti tutti metterebbero difesa+difesa, invece che difesa+interdizione

    in pratica devi mettere 2 allenamenti diversi per ricevere un beneficio

    poi può essere che sbaglio eh
    riprendendo l'esempio con difesa (metto valori a caso) difesa primaria = 1; difesa secondaria = 0,4, interziione primaria = 0,5; interdizione secondaria = 0,2
    se alleno difesa + interdizione sappiamo che si ottiene sicuramente 1 + 0,2 = 1,2
    se alleno difesa + difesa le regole dicono che non si ottiene il massimo dall'allenamento, ma meno: quindi 1 + 0,4 = 1,4 non si ottiene ma si ottiene meno, quanto meno? 1,3? 1,2? 1,1?
    nel dubbio io metterei difesa+interdizione perché con interdizione alleni anche i centrocampisti, le ali e il portiere

  7. #7
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    riprendendo l'esempio con difesa (metto valori a caso) difesa primaria = 1; difesa secondaria = 0,4, interziione primaria = 0,5; interdizione secondaria = 0,2
    se alleno difesa + interdizione sappiamo che si ottiene sicuramente 1 + 0,2 = 1,2
    se alleno difesa + difesa le regole dicono che non si ottiene il massimo dall'allenamento, ma meno: quindi 1 + 0,4 = 1,4 non si ottiene ma si ottiene meno, quanto meno? 1,3? 1,2? 1,1?
    nel dubbio io metterei difesa+interdizione perché con interdizione alleni anche i centrocampisti, le ali e il portiere
    ok, facciamo che mi hai convinto, ma io sono uno dei più gubbi
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  8. #8
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    ok, facciamo che mi hai convinto, ma io sono uno dei più gubbi
    con te si ha gioco facile

  9. #9
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    bon ci bon ci bon bon bon

    tararara
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  10. #10

    Predefinito

    pero sulle tempistiche di scatto non si sa nulla?

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    riprendendo l'esempio con difesa (metto valori a caso) difesa primaria = 1; difesa secondaria = 0,4, interdizione primaria = 0,5; interdizione secondaria = 0,2
    se alleno difesa + interdizione sappiamo che si ottiene sicuramente 1 + 0,2 = 1,2
    se alleno difesa + difesa le regole dicono che non si ottiene il massimo dall'allenamento, ma meno: quindi 1 + 0,4 = 1,4 non si ottiene ma si ottiene meno, quanto meno? 1,3? 1,2? 1,1?
    nel dubbio io metterei difesa+interdizione perché con interdizione alleni anche i centrocampisti, le ali e il portiere
    La parte in grassetto non è del tutto corretta... riporto dalla guida di Energy:

    II) Allenamento primario e secondario che significa?
    L'allenamento primario ha un effetto maggiore rispetto al secondario.
    Se al primario assegniamo un efficacia del 100% il secondario dovrebbe essere tra il 30% ed il 60%, il dato è poco preciso perché purtroppo non ci sono ancora studi al riguardo.
    Se i due allenamenti sono diversi vi sarà un bonus pari al 25%.
    Se i due allenamenti sono uguali vi sarà un malus pari al 10%.

    Al fine dell'allenamento, interdizione-difesa oppure cross-offensive laterali, sono considerati differenti, quindi beneficiano del bonus.


    Al di là dei conti che stavi facendo, così è evidente che non conviene praticamente mai mettere due volte lo stesso allenamento... forse lo si può fare con parate o regia, visto che non ne hanno uno simile a cui accoppiarsi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    ecco sapevo solo del malus, bene a sapersi del bonus
    comunque il mio discorso era solo per dire che comunque 2 allenamenti uguali anche se in minima parte danno un beneficio maggiore rispetto a niente

  13. #13

    Predefinito

    grazie delle info.. non sapevo del bonus e del malus..

    da buono ad eccellente non sapete in quanto scatta uno delle giovanili in passaggi?? nessuno lo sa...

  14. #14
    Formidabile L'avatar di settebeo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Vicenza biancorossa
    Messaggi
    772

    Predefinito

    in hattrick youthclub c'è una sezione chiamata "VELOCITA' ALLENAMENTO"... credo ti possa essere d'aiuto..

  15. #15
    Debole L'avatar di Actarus
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Io sto allenando un giocatore simile che in passaggi deve scattare ad eccellente e ha quasi 17 anni, ma mentre lo scatto precedente era avvenuto con 4 allenamenti primari in campionato e 1 in amichevole, quest'ultimo scatto sembra più lungo. Finora già 6 allenamenti primari in campionato, 1 in amichevole e un allenamento secondario in passaggi lunghi e non mi ha ancora detto che è scattato, mentre lo stesso Hattrick Youthclub me lo da a 8.1.

  16. #16
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Confermo che buono--->eccellente è in proporzione molto più lungo

    PS: non so quanto ma direi sull'8, come detto precedentemente.


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  17. #17
    Debole L'avatar di Actarus
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ecco, è scattato giusto giusto ieri. Quindi lo scatto buono->eccellente in passaggi per un giocatore di 16 anni + 100 giorni avviene dopo 7 allenamenti primari in passaggi di campionato e 1 in amichevole (più un secondario in passaggi lunghi).

    Quindi, generalizzando, direi che ci vogliono circa 7 allenamenti primari.

  18. #18
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    direi che ce ne vogliono 8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •