Neanche un post? Bravino sto Sorrentino...
Neanche un post? Bravino sto Sorrentino...
abbasta co'sto feisbuc
adotta anche tu uno juventino
disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"
Finora ho visto solo il film su Giulio Andreotti
La grande bellezza me la guardo domani sera in TV, poi ti saprò dire
Fino ad allora non commento nè aprirò più questo thread per non rovinarmi la sorpresa
era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...
Visto il film a suo tempo, non male ma di fatto quasi tutto si incentra sulle ambientazioni mozzafiato, il film in sè non è che sia tutto sto capolavoro. Però non sta ai livelli dei cinepanettoni, quello è sicuro. In ogni caso almeno qualcosa di buono è uscito fuori
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Ho visto Snowpiercer domenica scorsa...vale lo stesso?
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."
Di Sorrentino ho visto "this must be the place".
Mi è piaciuto, ma è un film parecchio paraculo.
Se è così anche "la grande bellezza" capisco perchè gli mmericani l'hanno gradito.
Al di là di tutto, un premio di questo tipo è un bel traguardo per la nostrana cinematografia, anche perchè sappiamo tutti che gli Oscar non premiano necessariamente la qualità (vedi "Avatar" che era una chiavica).
Quoto aed. Film con belle atmosfere e ambientazioni, ma la trama sa di poco...
Il fatto è che l'Oscar è un premio americano che gli americani assegnano sulla base dei loro gusti. Come con Mediterraneo, rappresentano l'Italia e gli italiani come se li immaginano gli ammmericani...
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."
Oddio, forse ai tempi dei western era così, ma adesso in certi posti sembra di stare in un film americano, o meglio in una serie TV americana. Anche se ovviamente non è per tutti così ci sono alcune cose portate sul piccolo e sul grande schermo che riecheggiano nella realtà, o forse è il contrario. Dipende dai punti di vista
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Originariamente Scritto da slaine
Onestamente io ho avuto l'impressione opposta: gli americani mostrano attraverso i film quello che loro sono realmente.
a loro piace avatar perchè si vedono come il popolo che esporta la democrazia, etc..
resta il fatto che di caprio senza ancora un oscar è una vergogna
In V.43Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41
Esatto.
Per cui pensano che tutti facciano lo stesso e premiano i film che ci mostrano come loro pensano noi siamo e non gli sfiora neanche l'idea che certe situazioni e certi personaggi siano caricaturali...come lo era il personaggio di Benigni in "La vita è bella"
Neanche a farlo apposta....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...rivali/901904/
Ultima modifica di Kira; 04-03-2014 alle 19:28
Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
motto alchimistico
Alla fine l'ho visto questo benedetto film.
Sorrentino mi infastidisce perchè ogni 3x2 mi tira gomitate dicendo "visto eh??!" "E qui hai visto ehhhh???!!".
Poi mi fa squillare il telefono con 10 minuti di anticipo per avvisarmi che sta per verificarsi un momento emozionante.
Ah Sorrentino, mobbastaveramenteperò. Sei troppo autoreferenziale e guidi troppo lo spettatore.
Sorrentino ...?
BLABLABLA
Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale
campioni della HTita CUP stagione 26vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
nn sò se avete smanettato come si deve ieri sera col telecomando..
Ita1 in seconda serata (dopo le Iene) ha mandato
ATTILA FLAGELLO DI DIO ....
Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale